Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: ...E' arrivato: ci siamo, inizia una nuova avventura!......

  1. #1
    Visitatore

    ...E' arrivato: ci siamo, inizia una nuova avventura!......

    :D ....ciao a tutti!
    Finalmente è arrivato il mio YAMAHA YAS25, primo di una serie, spero. E' arrivato questa mattina quando meno me l'aspettavo e dopo che cominciavo a preoccuparmi visto che si erano perse le tracce sul sito delle Poste Italiane!?!?! (..un mistero che non riuscirò mai a capire: è arrivata prima la merce a domicilio, che la registrazione sul loro sito online, della spedizione avvenuta....) BOH! :mha...:
    Comunque la cosa più importante è che sia arrivato. Appena aperta la custodia, originale yamaha, scura, rigida, è apparso lui in tutto il suo bagliore e devo dire, dopo un primo attento esame, che è stato tenuto veramente bene in tutti questi anni. A parte qualche piccolo e leggero graffietto sulla superficie esterna dovuto all'utilizzo (e che gli da un'affascinante aria vissuta....), non presenta alcuna ammaccatura sul suo corpo, i tamponi sono in condizioni direi ottime e la laccatura è pressochè integra. Non ho saputo resistere ed ho subito montato il chiver ed il bocchino (Selmer C*) con la una delle ance (nella fattispecie una Vandoren 1 e 1/2) con il quale è arrivato ed ho provato a sentire se riuscivo ancora, a distanza di più di 15 anni, ad emettere un qualche suono (visto che allora, era l'unica cosa che riuscivo a fare); il risultato è stato che, il suono è uscito tranquillamente, senza fatica, ed anche in maniera discreta, cosa che mi ha lasciato stupito e che non pensavo di essere in grado di fare. ghigno:
    Altra cosa molto importante, dopo alcuni giorni di ricerca, penso di essere riuscito a trovare la scuola e l'insegnante per la mia iniziazione allo strumento e pensate un pò.......si trova proprio dietro casa mia!!!! :half: E' una delle scuole più rinomate della mia cittÃ*, si trova a pochi passi dalla mia abitazione ed anche come costi è sicuramente abbordabile (anche in confronto con altre sulle quali avevo chiesto informazioni) sia per la parte pratica, di 45-60 minuti a lezione, sia per la parte teorica, sicuramente non meno importante, compresa nel prezzo!! :bravo: Oggi alle 19:00 vado a parlare in sede con il mio futuro, spero, insegnante; una chiaccherata introduttiva per conoscerci reciprocamente e spiegare quali sono le mie aspettative e penso che nel contesto gli farò vedere il mio acquisto, così avrò anche il suo verdetto. Credo, nella mia somma ignoranza, di aver fatto comunque un buon affare.
    Sicuramente vi saprò raccontare com'è andata nel prossimo post.

    Pertanto, riassumendo:

    - lo strumento è arrivato ed è a disposizione;
    - la scuola e l'insegnante probabilmente ci sono, manca solo la definizione dei dettagli;
    e.......... cosa manca......:
    niente, solo iniziare!!!!!! :D-:

    Per ora vi saluto tutti e come dicono gli anglosassoni: see you later!! :saxxxx)))

  2. #2

    Re: ...E' arrivato: ci siamo, inizia una nuova avventura!......

    No comment! :bravo:
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  3. #3

    Re: ...E' arrivato: ci siamo, inizia una nuova avventura!......

    auguri troma :alè!!) , adesso buon lavoro :yeah!)
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

  4. #4

    Re: ...E' arrivato: ci siamo, inizia una nuova avventura!......

    E' vero è il fascino della nuova avventura , il piacere dell'inizio vivilo appieno e inboccallupo
    il mio set up è in evoluzione e lo sto ancora cercando :
    "la ricerca del suono può durare una vita"

  5. #5

    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pellezzano (SA)
    Messaggi
    713

    Re: ...E' arrivato: ci siamo, inizia una nuova avventura!......

    ti auguro tanto che
    questo innamoramento
    diventi amore eterno.
    :saxxxx)))
    alto Trevor James
    soprano Jean Michael
    imboccature Berg Larsen / Yamaha
    ance Vandoren

  6. #6

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    2,817

    Re: ...E' arrivato: ci siamo, inizia una nuova avventura!......

    Buon lavoro!!!
    ciao :: :yeah!)
    Contralto selmer SA80 II
    Bocchino Meyer 6 M
    Marca jazz 3-2,5
    FL Pure Brass XL Alto sax
    legatura tradizionale
    Bocchino Rico Royal C5 alto sax

  7. #7
    Visitatore

    Re: ...E' arrivato: ci siamo, inizia una nuova avventura!......

    la mia esperienza è molto simile; lo scorso anno ho tirato fuori dalla soffitta il mio vecchio Grassi con cui ho suonatol'ultima volta nella banda militare (1983 :!: ). Anche lui ha suonato quasi subito. Oggi, dopo un anno di lezioni, considerando il poco tempo a disposizione, qualcosa in più esce dalla pipa :saxxxx))) Ora sto aspettando con trepidazione il mio nuovo ferro (yts 62 o yana t 900) per liberarmi dagli impicci del vecchio Grassi e volare :saputello ;)
    Ciao!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Inizia la mia avventura col soprano in DO!
    Di David Brutti nel forum Altri sax meno comuni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 29th June 2011, 15:48
  2. Inizio di una nuova avventura: studio del pianoforte
    Di Chopin75 nel forum La musica in generale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 10th June 2011, 13:06
  3. La mia avventura nel mondo del saxofono
    Di the chef nel forum Principianti
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 31st March 2011, 21:40
  4. l'avventura col soprano continua
    Di Chopin75 nel forum Soprano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28th June 2010, 09:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •