Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sax tenore RW Roberto's Wind che ne pensate?

  1. #1

    Sax tenore RW Roberto's Wind che ne pensate?

    Recentemente sono stato a New York e non ho mancato di andare dal miglior negozio del posto (Roberto's Wind, nei pressi di Time Square). E' un posto incredibile, ha anche la stanza dei Mark VI che sembra una cassaforte di un caveau di banca. Sono gentilissimi, ti fanno provare quello che vuoi in stanze bellissime ed ampie con un'acustica meravigliosa (tutte in parquet). Hanno anche la scuola dove, tanto per fare due nomi, insegnano Joe Lovano e David Liebman. Beh, tornando in argomento, ho provato il loro tenore RW Pro Series e devo dire che mi ha impressionato per il suono e la meccanica perfetta. Col cambio favorevole anche il prezzo e' molto interessante vista la qualita'. Certo, come spesso accade non credo che l'usato terra' il valore piu' di tanto ma tant'e'. Dategli un'occhiata sul sito robertoswind.com.
    Chi lo conosce o lo ha provato mi puo' dire cosa ne pensa?
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  2. #2
    Visitatore

    Re: Sax tenore RW Roberto's Wind che ne pensate?

    Hai visitato il MK6 ROOM???????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ChissÃ* che emozione! Sul sito si vedono un sacco di meraviglie! A dei prezzi molto alti però!

    Tornando al RW non l'ho provato ma mi pare di capire che sia prodotto in Taiwan per conti di Romeo, come molte altre marche in questi tempi (come l'altro Newyorkese Phil Barano).

    Dai giudizi che ci sono in giro sono ottimi ferri con una buon rapporto qualitÃ* prezzo.

  3. #3

    Re: Sax tenore RW Roberto's Wind che ne pensate?

    guarda, e' stata una emozione incredibile, non avevo mai visto tanti mark VI tutti insieme. E' vero i prezzi sono altissimi ma sono tenuti in modo eccezionale. Io ho provato due tenori e un soprano perfetti, silenziosissimi, tamponati da Dio, nessun difetto, ma rimane il prezzo alto anche con il cambio buono. L'RW e' bellissimo anche da vedere e da toccare, i materiali mi sembrano ottimi e Roberto (un italiano trasferitosi negli states molti anni fa) che ha elaborato su suoi disegni i sax a proprio marchio RW e' un vero mago del sax. I migliori propfessionisti vanno da lui per le riparazioni, nel negozio ci sono sue foto con S.Rollins, L.Donaldson, e tutti i migliori. Alla fine ho comprato un paio di imboccature e delle ance ma l'intera visita e' valsa davvero la pena del viaggio (anche se ero li' per altri motivi).
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Wind controller e l'AET di Kontakt
    Di ptram nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22nd March 2014, 00:19
  2. Spartiti degli Heart Wind & Fire
    Di zard nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14th January 2014, 22:59
  3. sax tenore weltklang..che ne pensate??
    Di enzosax nel forum Tenore
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16th July 2013, 12:11
  4. cosa ne pensate del Lakey per tenore?
    Di pasquale nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30th August 2010, 10:50
  5. Studiare sax su di un Wind Controller (?????)
    Di cagliostro70 nel forum Generale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 2nd May 2010, 18:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •