Moderatore: Come giÃ* detto, non quotate il messaggio sopra, è logico che rispondete all'ultimo!

Ciao Saxello

Sono 20 anni che cerco di farmi un sassofono dalla gran voce ... solo che non riesco a trovar pace su come farmi regolare la tensione delle molle! ... diciamo che questo strumento mi piaceva nei primi istanti che l'ho provato, poi ho fatto allentare un pò le molle! perchè mi sembravano un pò troppo in tensione! ... adesso che ci ho studiato tutta la mattinata sento che mi piaceva di più con le molle più tese , devo andare sicuramente da un buon tecnico a farmi personalizzare lo strumento! ;) ... tu che ne dici di un'eventuale personalizzazione della meccanica? ... per esempio a me piace la meccanica molto bassa e fluida! ... si può personalizzare quindi abbassare in base ai propri gusti? ... (questa e l'ereditÃ* che mi porto del clarinetto! però in compenso anche molta tecnica! :lol: )

Scusa la mia ignaranza ma le molle ritornano in tensione se le stesse vengono a sua volta allentate? ... no perchè gli avevo chiesto una via di mezzo, invece adesso sono molto morbide! :roll: ... Ros! ;)