Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Tenore Borgani Jubilee Silver

  1. #1

    Tenore Borgani Jubilee Silver

    eccoci all'acqua... :???:
    il mio tenore obbiettivo è un sax con le caratteristiche di canneggio e profonditÃ* armonica dei Selmer SBA o Mark VI 5 digit... ma non essendo nella possbilitÃ* di spendere tutti quegli Euri (che tra l'altro non possiedo)...
    pensavo ad un Jubilee silver in quanto dovrebbe avere il canneggio larghetto per la pronditÃ* armonica e la laccatura argento per "un trocco" i brillantezza e cattiveria "riequilibrante"...
    qualcuno che li ha provati (stì Silver) mi/ci posterebbe le osservazioni e confronti?

  2. #2

    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Bologna, nella bassa però...
    Messaggi
    1,555

    Re: Tenore Borgani Jubilee Silver

    Ciao Grande Uomo! :yeah!)
    Al raduno de' Fiskioni c'era Doc che aveva il suo tenore pearl silver. Davvero notevole, però credo che fosse un pò distante dalla timbrica che cerchi tu...Io l'ho provato ed era moooolto caldo, pronto e confortevole.
    Forse il silver (lucido) sarÃ* un pò più aggressivo...
    Frank.
    in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....

  3. #3

    Re: Tenore Borgani Jubilee Silver

    l'anno scorso ai seminari è passato un paio di giorni piero delle monache che aveva in prova un tenore borgani mi sembra fosse proprio il jubilee silver.
    L'ho sentito in confronto al suo tenore mark vi (che non so di che periodo sia) e sinceramente come timbrica non ci entra molto.
    il borgani mi è sembrato piu' scuro e molto piu' unidirezionale. nel senso con quel suono li e stop...
    il mark vi invece è molto piu' personalizzabile secondo me.
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  4. #4

    Re: Tenore Borgani Jubilee Silver

    Io avrei puntato (probabilmente) a un Rampone R1 Jazz argentato... o a un R1 Jazz in alpacca... (poi si risparmia pure qualcosa...) :roll:

  5. #5

    Re: Tenore Borgani Jubilee Silver

    @frank, da buon pirla© al raduno non lo provai quello di docmax... cmq si la mia "speranza" è che il laccato silver sia più selmeriano...
    @koko, delle monache li suonò entrambi dal vero nella stessa giornata?
    @tza, c'avrei scommesso!! :lol: l'ri1 argento l'ho provato a quarna al raduno mi piacque... se lo avessi trovato in zona da provare usato ci sarei andato, il budget piange...

  6. #6

    Re: Tenore Borgani Jubilee Silver

    :lol:

    Per un suono Selmeriano... sul tenore il buon Zolla mi aveva consigliato l'R1 in ottone grezzo (nuovo siamo sui 2500€) che aveva grossi ECHI del Mark VI! :-leggi-:

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712

    Re: Tenore Borgani Jubilee Silver

    Puma, se vuoi provare Rampone & Cazzani la mia mail ce l'hai.
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  8. #8

    Re: Tenore Borgani Jubilee Silver

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio
    Puma, se vuoi provare Rampone & Cazzani la mia mail ce l'hai.
    Anche io voglio provare il tuo... :ghigno:

  9. #9

    Re: Tenore Borgani Jubilee Silver

    Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
    @koko, delle monache li suonò entrambi dal vero nella stessa giornata?
    si si
    era proprio per fare un confronto, c'era anche l'allulli =)
    alla fine credo l'abbia preso come muletto il borgani.
    C'è da dire che a me i tenori borgani fanno un po' tutti quell'effetto li'...
    mi edito da solo, misa che il sax era un pearl silver.
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712

    Re: Tenore Borgani Jubilee Silver

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Anche io voglio provare il tuo... :ghigno:
    Bhe, non solo il mio intendevo... ;)
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  11. #11

    Re: Tenore Borgani Jubilee Silver

    :zizizi))
    :saxxxx)))

  12. #12
    Visitatore

    Re: Tenore Borgani Jubilee Silver

    Ho avuto fortuna di provare un pò di tutto...anche un pearl silver ed un silver (come il mio soprano). Il suono è leggermente più brillante del pearl, diminuisce la scurezza derivante da un canneggio un pò più largo di un yamaha ad esempio (ma meno di un SBA o un R1). Meccanica favolosa, grande intonazione ed omogeneitÃ* su tutti i registri.
    Dipende cosa cerchi, non è selmeriano...è borganiano! Personalizzabile secondo la tua voce...come un SBA, un MK, un R1, un Yamaha ed un Yani!
    Tra l'altro la sua laccatura è leggermente più robusta nel tempo di un pearl, anche se tende a prendere quel classico colore nero...che si toglie con i prodotti specifici (poco poco!) per l'argento.
    Allora lo Zephir non ti è piaciuto?

  13. #13

    Re: Tenore Borgani Jubilee Silver

    Io ne avrei uno della Bontempi, ci cambi la pila ogni tanto e sei a posto, finiti problemi con ancie becchi e tutte le altre rogne :ghigno:
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  14. #14

    Re: Tenore Borgani Jubilee Silver

    Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
    eccoci all'acqua... :???:
    tra un par di giorni vado a provarmi un tenore Borgani Jubilee Silver... in tutta probabilitÃ* poi tornerÃ* a casa con me...
    il mio tenore obbiettivo è un sax con le caratteristiche di canneggio e profonditÃ* armonica dei Selmer SBA o Mark VI 5 digit... ma non essendo nella possbilitÃ* di spendere tutti quegli Euri (che tra l'altro non possiedo)...
    pensavo ad un Jubilee silver in quanto dovrebbe avere il canneggio larghetto per la pronditÃ* armonica e la laccatura argento per "un trocco" i brillantezza e cattiveria "riequilibrante"...
    qualcuno che li ha provati (stì Silver) mi/ci posterebbe le osservazioni e confronti?
    :doh!:

    Non fare ca__te!!!!! :\\:
    Non avere fretta, metti i soldi da parte, come una brava formichina, e col tempo - quando potrai - comprati un Mark VI o SBA.

    Borgani e Rampone sono anche buoni strumenti, ma comunque sono un'altra cosa. Tra l'altro se li compri nuovi, quando li rivendi ti trovi in mano "una pipa di tabacco".

    Per il suono che piace a te, piuttosto cerca un Conn Chu Berry o un 10M.
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

    My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

  15. #15

    Re: Tenore Borgani Jubilee Silver

    @nyn, sei uno scrigno di esperienze e sax bellissimi ;) , lo zephyr poi non l'ho provato... mi stò rendendo conto che evidentemente non cerco un classico vintage alla King, Conn Buescher mi sa che cerco un selmer d'annata in uno strumento moderno... (fondamentalmente per spendere meno della metÃ* di selmer d'annata)...

    @mad non dire così... :cry: sono un bravo ragazzo in fondo ... (ma parecchio in fondo :ghigno: )

    @simo... stavo pensando ad un casio... collegato agli effetti dell'atari... come ti sembra come setup? ... e se tummi reworkassi l'atari? :lol:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Vendo Sax Tenore Borgani Jubilee Pearl Gold
    Di Il_dario nel forum Saxofoni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 5th December 2014, 23:01
  2. Selmer Mark VI vs Borgani Jubilee Silver Perl
    Di Ziubèlu nel forum Tenore
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 30th July 2014, 13:25
  3. Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Di darionic nel forum Saxofoni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28th February 2014, 23:55
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 6th December 2013, 21:19
  5. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23rd August 2011, 15:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •