Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 59

Discussione: Microfono Wireless

  1. #16

    Re: Microfono Wireless

    l'equalizzatore e' un behringer e non e' mio, dovrei comprarmene uno:cosa mi consigli?
    e cosa intendi per "pre" e cosa fa fare il "pre" al mio re20?
    Mark VI Guardala King

  2. #17

    Re: Microfono Wireless

    Se è un Behringer buttalo via...
    Un equalizzatore sull'RE20 serve solo per schiarire un po'... l'RE20 non ha effetto di prossimitÃ* e non ha bisogno né di pesanti interventi sulla dinamica e né di interventi sulle basse frequenze! Fai conto che io un RE27N/D e suona perfetto in "flat" (senza equalizzazione)

    Per "pre" intendo preamplificatore... "preamplifica" il segnale in uscita dal microfono: aggiunge colore, calore, dinamica e dettaglio: ogni "pre" ha un suo carattere aggiunge "roba" al segnale del microfono.

    Di equalizzatori parametrici a un canale ce ne sono pochissimi, anche perchè di solito su mixer "molto professionali" trovi giÃ* ottimi equalizzatori...
    Come equalizzatore (che comunque su un RE20 non è una cosa ultra indispensabile) non posso che consigliarti questo (che ho nel rack anche io: clicca su Sax Rack© e lo vedi).
    Altrimenti puoi pensare a un channel strip di fascia media tipo questo (e dentro hai anche un buon compressore, che puoi sempre bypassare).

    Per i preamplificatori (separati)... il discorso si complica nel senso che ci sono tante ottime cose... bisogna fissare un budget!

  3. #18

    Re: Microfono Wireless

    il miglior compromesso prezzo qualitÃ* dimmi tu, grazie e ciao
    Mark VI Guardala King

  4. #19

    Re: Microfono Wireless

    Ahimè... non esiste miglior compromesso... ci sono preamplificatori che costano migliaia di euro...

    Personalmente credo che il prodotto con miglior rapporto qualitÃ* prezzo sia lo Studio Channel
    che costa intorno meno di 300€ ed è raccabile o il sixQ , che costa un po' di più a causa delle uscite digitali... altrimenti un ottimo pre valvolare è questo ... ma non è raccabile...

    Dipende come vuoi organizzare le cose e come usarle?
    Io ho tutto raccato: apro un coperchio (ho tutte le connessioni su pannello frontale, il rack posso tenerlo pure in piedi) collego, l'alimentazione microfono, footswitch per il riverbero... output... eventualmente ho un'uscita cuffia che alla fine uso come uscita parallela del rack per entrare in un mixerino per monitoraggio esterno (entro nel mixer con il mio segnale più mandata AUX dal mixer)!

  5. #20

    Re: Microfono Wireless

    scusate , approfitto della discussione per un parere da tza sul mio microfono a clip !
    io uso un clip senza nome ne cognome (se ricordo bene è un Proel :BHO: ) , comprato nuovo l'anno scorso in fretta e furia ( mi serviva per suonare la sera e avevano solo quello in negozio )costato circa 90 eurini ! il microfono è costituito da : microfonino con spugnetta , cavetto scatoletta con n. 2 pile da 1,5 v stilo e successivo cavetto per attacco al mixer . quando l'abbiamo collegato la prima volta al mixer nella sequenza che ho detto non funzionava in nessun modo , al chè il tecnico mi ha fatto collecare il sax direttamente al mixer senza la scatoletta con le pile , ha premuto il tasto per l'alimentazione 24v phantom e va che è una bomba ...da allora funziona sempre con l'alimentazione 24v del mixer e ad ogni concerto mi devono mettere il master al 50% se no copro pure la tromba !
    e quÃ* stÃ* il bello !! Ieri sera ho suonato con la band all'aperto , amplificazione da schifo , dopo di noi suonavano altri e il tecnico mi ha imposto di suonare con la clip di un altro ( una clip con scatoletta e due rotelline ... una per il volume ..l'altra per dx e sx ) , che devo dire , abituato con il mio micr ieri non si sentiva un cavolo malgrado il master del mio micr fosse al massimo ....... mi viene ora un dubbio ....forse che il mio è un buon microfono :shock: :BHO:
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

  6. #21

    Re: Microfono Wireless

    Citazione Originariamente Scritto da salsax
    scusate , approfitto della discussione per un parere da tza sul mio microfono a clip !
    io uso un clip senza nome ne cognome (se ricordo bene è un Proel :BHO: ) , comprato nuovo l'anno scorso in fretta e furia ( mi serviva per suonare la sera e avevano solo quello in negozio) costato circa 90 eurini ! il microfono è costituito da : microfonino con spugnetta , cavetto scatoletta con n. 2 pile da 1,5 v stilo e successivo cavetto per attacco al mixer . quando l'abbiamo collegato la prima volta al mixer nella sequenza che ho detto non funzionava in nessun modo , al chè il tecnico mi ha fatto collecare il sax direttamente al mixer senza la scatoletta con le pile , ha premuto il tasto per l'alimentazione 24v phantom e va che è una bomba ...da allora funziona sempre con l'alimentazione 24v del mixer e ad ogni concerto mi devono mettere il master al 50% se no copro pure la tromba !
    e quÃ* stÃ* il bello !! Ieri sera ho suonato con la band all'aperto , amplificazione da schifo , dopo di noi suonavano altri e il tecnico mi ha imposto di suonare con la clip di un altro ( una clip con scatoletta e due rotelline ... una per il volume ..l'altra per dx e sx ) , che devo dire , abituato con il mio micr ieri non si sentiva un cavolo malgrado il master del mio micr fosse al massimo ....... mi viene ora un dubbio ....forse che il mio è un buon microfono :shock: :BHO:

    Fammi capire bene il problema... intanto la Phantom di solito è a 48V: di solito i clip internamente funzionano a 9 o 12V e poi c'è un semplice trasformatore che riceve 48V dal mixer e fornisce 9 o 12V alla capsulina del clip... così non si brucia!
    Che connettore ha il filo del tuo microfono che arriva alla scatoletta...
    La scatoletta con 2 pile è l'alimentatore... che fa tipo da "pre": se ci sono 2 manopoline una sarÃ* per il volume... l'altra per il "tono" (cazzata).
    Per se il microfono funziona senza scatoletta e magari anche senza Phantom è un microfonino dinamico...

    In base a cosa dici che non ti senti? Non ti senti nei monitor?

  7. #22

    Re: Microfono Wireless

    mi spiego meglio .... nel mio microfono ho tolto completamente la scatoletta con le pile ( l'ho restituita al negoziante in cambio di uno sconticino :ghigno: ) e forse hai ragione aveva più di due stilo , 4 o 6 . sì hai ragione la phantom è 48v e io il mio micr lo uso sempre con quella . il jack è quello rotondo ( circa 2-3 cm di diam) con tre spinette all'interno e la linguetta per sganciarlo .
    quello con la scatoletta non è mio , ci ho solo suonato ieri sera e faceva schifo , per questo mi chiedo se il mio, che con la phantom va una bomba , non sia un buon microfono :BHO:
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

  8. #23

    Re: Microfono Wireless

    Hai questo dietro?
    connettore Cannon/XLR

    Alla fine del microfono hai una cosa tipo questa (alimentatore)?
    alimentatore Phantom AT


    Uscendo dal lato tecnico: anche i microfoni sono strumenti quindi possono essere valutati come tali... il volume o meglio la potenza in uscita dal segnale in uscita dal microfono è solo un parametro... per altro non molto importante...

    Comunque Sal, se leggi qua e lÃ* in questa sezione del forum... scoprirai che non basta un microfono per generare un buon suono: si parte sempre da cosa c'è prima il microfono e poi si finisce con la "gestione" di quello che sta dopo il microfono (fonico compreso)! ;)

  9. #24

    Re: Microfono Wireless

    Giusto!
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  10. #25

    Re: Microfono Wireless

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Hai questo dietro?
    connettore Cannon/XLR

    Alla fine del microfono hai una cosa tipo questa (alimentatore)?
    alimentatore Phantom AT
    :half: :half: :half:
    non capisco come fai ...... ma sei un vero mostro :half: è proprio quello che ho io !!!!
    l'alimentatore phantom at è pure pesantuccio ... allora per questo il mio micr funziona solo con la phantom ( ho sempre pensato che quel negoziante fosse un incompetente ...) allora ho fatto bene a rendergli la scatoletta con le stilo ( nel mio caso non serve a niente se ho capito bene )
    sono daccordo con te che conta cosa c'è prima e dopo il microfono :: .... forse anche per questo preferisco suonare in pubblico musica classica .... rigorosamente in acustica :saputello !
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

  11. #26

    Re: Microfono Wireless

    Beh... il connettore cannon è universale...

    Il modulo di alimentazione è il modulo degli AudioTechinca è il primo che ho trovato in una foto "dedicata" comunque concettualmente tutti i microfoni a clip a condensatore hanno un alimentatore con forma simile a quella...

    Quello non fa altro che abbassare la tensione che arriva dal mixer (Phantom Power a +48V) alla tensione specifica che la capsula richiede (o 9 o 12 volt)...

    Sal, sei entrato anche tu nel club "sassofonisti vs. fonici inesperti"... :-leggi-:
    Ahimé... non si vince niente!

  12. #27

    Re: Microfono Wireless

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Sal, sei entrato anche tu nel club "sassofonisti vs. fonici inesperti"...
    Ahimé... non si vince niente!
    si hai ragione non si vince niente .... ma ti fanno incaxxare ogni volta con la loro arroganza
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

  13. #28

    Re: Microfono Wireless

    Spesso è arroganza... spesso è cattiva comunicazione... spesso solo mancata consapevolezza di quello che sta succedendo!
    Poi ci vuole anche una dose di sensibilitÃ* professionale... non tutti ce l'hanno... e non tutti (da quello che ho capito) hanno avuto a che fare con condizioni "problematiche" o con strumenti "problematici" (tipo i fiati) e si trovano impacciati, anche gente con 15/20 anni di esperienza alle spalle.

  14. #29

    Re: Microfono Wireless

    ... se poi aggiungi che mi trattano come un bambino con un giocattolo al collo
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

  15. #30

    Re: Microfono Wireless

    Ma guarda... capita anche a me che mi trattino da "incompente" e io mi vendico!

    Fai conto che io ho sentito Cafiso in concerto in duo con Dino Rubino: bella saletta: si sentiva benissimo anche in acustico!
    Niente da fare gli hanno piazzato davanti un microfono che ha fischiato per circa 40 minuti... Cafiso, intelligente, suonava 2 metri a lato del microfono e il microfono fischiava!

    Con i miei amici è partito il "totofrequenza" (deve essere stato un innesco sui 5400/5500 Hz): insomma il microfono del sax aveva dietro il pianoforte... era posizionato male e c'erano due casse attive a grande diffusione... alla fine della storia: la risonanza provocata dalla cassa armonica del piano che vibrava perchè Rubino (che è un bravo pianista, ottimo accompagnatore, grande orecchio ma niente di più) suona con il pedale del sustain praticamente sempre giù: generava questo larsen... e il genio di turno ha pensato di far suonare pianoforte praticamente chiuso (il pannello del pianoforte fa da deflettore).

    Ste cose le so, perchè so come è fatto un pianoforte e so come funziona... purtroppo non lo so suonare! :muro((((
    Un fonico dovrebbe almeno sapere come funziona un piano... no!?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. sd system lcm 89 wireless
    Di pidersax nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14th June 2014, 01:29
  2. sistema wireless per sax
    Di pidersax nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16th January 2013, 10:51
  3. Microfono wireless a buon mercato
    Di gema nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29th December 2011, 10:52
  4. Mi consigliate un microfono wireless?
    Di SaxAltosg nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21st March 2009, 23:37
  5. Da microfono a clip a microfono wireless, si può?
    Di Danyart nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 9th February 2009, 21:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •