Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Gli strumenti di Papetti

  1. #1
    Visitatore

    Gli strumenti di Papetti

    Preso dalla saxomania, ho comprato 3 cd del grande Fausto Papetti che ho trovato a mediaworld a soli 4,90 euro l'uno. Avevo anche un LP ma non ho più un giradischi che funzioni per cui sono anni che non l'ascolto. Ho scoperto però che in questi cd lui non suona solo il sax. A parte le tastiere, suona anche credo il clarinetto e svariati sax dai timbri diversi. Ho scoperto anche che ha continuato ad incidere fino al 1999, anno della sua dipartita, mentre credevo che avesse smesso giÃ* negli anni '70.
    Qualcuno di voi sa dirmi che strumenti suonava il grande e mai compianto abbastanza Papetti?

  2. #2
    Visitatore
    Ciao Pappiana. Puoi farti un'idea visitanto il sito del mitico fausto dove c'è una discografia completa e tantissime informazioni. E' vero, ha continuato ad incidere x parecchio, e ha sperimentato i suoni di tutta la famiglia dei sax. Credo che anche suo fratello abbia suonato con lui in qualche lp ma nn ne sono sicuro. Certamente il grande Papetti oggi dovrebbe essere apprezzato di + non solo x la sua bravura ma anche per la capacitÃ* che ha avuto nel far conoscere il nostro strumento arrivando ad un ampio pubblico. Nn siete d'accordo?

  3. #3
    Visitatore
    Grazie ma l'indirizzo del sito qual'è? Ne ho trovati a decine ma nessuno è quello ufficiale.

  4. #4
    Visitatore
    Questo non è quello ufficiale ma è il migliore sul web http://www.keros.it/papetti/

  5. #5
    Visitatore

    Re: Gli strumenti di Papetti

    Citazione Originariamente Scritto da pappiana
    Preso dalla saxomania, ho comprato 3 cd del grande Fausto Papetti che ho trovato a mediaworld a soli 4,90 euro l'uno. Avevo anche un LP ma non ho più un giradischi che funzioni per cui sono anni che non l'ascolto. Ho scoperto però che in questi cd lui non suona solo il sax. A parte le tastiere, suona anche credo il clarinetto e svariati sax dai timbri diversi. Ho scoperto anche che ha continuato ad incidere fino al 1999, anno della sua dipartita, mentre credevo che avesse smesso giÃ* negli anni '70.
    Qualcuno di voi sa dirmi che strumenti suonava il grande e mai compianto abbastanza Papetti?
    Ciao Pappiana

    che strumenti? ... praticamente tutti i sassofoni (al basso e al contrabasso non l'ho mai sentito !:lol: :lol: :lol: )anche il flauto e il clarinetto (Papetti era un clarinettista!) quali? ... Super Balance Action - Mark VI e ultimamente Super Action 80! ... insomma ... tutti Selmer! ... Ros! ;)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. bocchino usato da fausto papetti
    Di nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 21st February 2020, 22:45
  2. spartiti fausto papetti
    Di sax93 nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 5th July 2011, 12:44
  3. Fausto Papetti
    Di nel forum La musica in generale
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 15th November 2008, 12:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •