Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Vintage ... si ma quale?

  1. #16
    Senti...andrò controcorrente....ma io preferisco i vintage....
    Hai provato a far modificare l'altezza delle chiavi del tuo vecchio Selmer?
    Io prima avevo un Conn che era spesso crescente, con questa operazione ho risolto tutto!!!!!!!!!
    Tenore Conn CHu Berry (1929)
    Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m

    Da grande voglio fare il pancherocher

  2. #17
    wewe pizzic77 allora credo ke hai votato il sondaggio (moderno o vintage).....
    e se nn lo hai fatto FALLO!!!!

    ANSI FATELO TUTTI!!!! :yeah!)
    vivi e lascia vivere!

    Sax Alto King Silver anni 30
    Bocchino Rico B5
    Ancia La Voz: S,M,H

    Sax Tenor King Silver anni 30
    Bocchino Rico B5
    Ancia La Voz: MS

    Sax soprano in Do anni 20
    Bocchino Originale
    Ancia La Voz n°3

  3. #18
    GiÃ* votato....vintage tutta la vita!
    Tenore Conn CHu Berry (1929)
    Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m

    Da grande voglio fare il pancherocher

  4. #19
    Visitatore
    ah si i vintage quei sax arrugginiti che sanno di naftalina e perdono pezzi ovunque necessitanti di continue riparazioni....se ne vedono spesso molti esemplari con pezzi di carta e stoppa da idraulico per far si che tutto rimani incollato assieme.....con un suono a volte discutibile...... :roll:
    :lol: :lol: :lol:

  5. #20
    Citazione Originariamente Scritto da Saxello86
    ah si i vintage quei sax arrugginiti che sanno di naftalina e perdono pezzi ovunque necessitanti di continue riparazioni....se ne vedono spesso molti esemplari con pezzi di carta e stoppa da idraulico per far si che tutto rimani incollato assieme.....con un suono a volte discutibile...... :roll:
    :lol: :lol: :lol:
    :alè!!) ......... :lol:
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  6. #21
    Citazione Originariamente Scritto da Saxello86
    ah si i vintage quei sax arrugginiti che sanno di naftalina e perdono pezzi ovunque necessitanti di continue riparazioni....se ne vedono spesso molti esemplari con pezzi di carta e stoppa da idraulico per far si che tutto rimani incollato assieme.....con un suono a volte discutibile...... :roll:
    :lol: :lol: :lol:
    Necessitano di continue riparazioni, è vero...sono strumenti sicuramente più impegnativi, ma almeno per me hanno un suono decisamente migliore rispetto ai moderni strumenti....e prima del Conn ho provato molti superaction della Selmer, ma non c'è confronto!
    Tenore Conn CHu Berry (1929)
    Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m

    Da grande voglio fare il pancherocher

  7. #22
    pizzic questi giovani non sanno cosa si perdono ;)
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  8. #23
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Ma tu Pizzic che Conn hai? Mi interessano i Conn...
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  9. #24
    Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da pizzic77
    Senti...andrò controcorrente....ma io preferisco i vintage....
    Hai provato a far modificare l'altezza delle chiavi del tuo vecchio Selmer?
    Io prima avevo un Conn che era spesso crescente, con questa operazione ho risolto tutto!!!!!!!!!
    Ciao pizzic77

    ho dovuto lasciar perdere il model26 Selmer ... e troppo vecchio per riuscirne a mettere a posto l'intonazione! ... ho chiesto a due tecnici altamente specializzati e tutti e due mi hanno sconsigliato di fare questo tipo di intervento! :cry: ... putroppo è uno strumento da collezionisti ma non è idoneo a suonare! ... i tenori sono un pochino meglio ma i contralti no! ... Ros! ;)

  10. #25
    Io ho un Conn Chu Berry del '27.......

    Mi dispiace...sapevo che alzare le chiavi era un'operazione possibile per migliorare l'intonazione dello strumento....però se te l'hanno sconsigliata persone esperte credo sia bene seguire il loro consiglio...

    Comunque non demordere, i vintage come ben saprai sono strumenti meravigliosi...

    Inoltre devo dire questo: ai seminari di Siena Jazz tutti i docenti di sax, tranne un paio di eccezioni, avevano strumenti vintage.....

    Vintage Rulez :yeah!) !!!!!!!!!!!
    Tenore Conn CHu Berry (1929)
    Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m

    Da grande voglio fare il pancherocher

  11. #26
    Quando un sax è particolarmente stonato con la regolazione delle altezze e delle mezzelune possiamo renderlo quasi perfetto il problema è che c'è da fare un lavoro certosino su ogni singola chiave, ne risulta un numero di ore di lavoro impressionante :roll: allorchè è meglio farlo rientrare nella categoria del "non conveniente" piuttosto che sparare cifre da capogiro.
    Considerate che sul mio SML intonato su tutta l'estensione (previo utilizzo di un accordatore elettronico) c'è la chiave del Eb alto (quello del castello per intendersi) che quasi no si apre e questo perchè era particolarmente crescente ;)
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  12. #27
    Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da pizzic77
    Io ho un Conn Chu Berry del '27.......

    Mi dispiace...sapevo che alzare le chiavi era un'operazione possibile per migliorare l'intonazione dello strumento....però se te l'hanno sconsigliata persone esperte credo sia bene seguire il loro consiglio...

    Comunque non demordere, i vintage come ben saprai sono strumenti meravigliosi...

    Inoltre devo dire questo: ai seminari di Siena Jazz tutti i docenti di sax, tranne un paio di eccezioni, avevano strumenti vintage.....

    Vintage Rulez :yeah!) !!!!!!!!!!!
    Ciao pizzic77

    Ma i Conn sono Conn! ... prendi ad esempio M6 lady face! ... niente da dire! ... è uno strumento meraviglioso! ... ma anche il tuo Chu Berry! non fÃ* una piega! ... ma alcuni Balance Action Selmer, ad esempio, sono stonati! ... mentre se vai sui Mak VI Selmer ... si ferma il mondo! .... ma anche il portafoglio! ... ci vogliono 4300 - 900 euro per conprare un contralto e molti di più per un tenore! :cry: ... Ros! ;)

  13. #28
    Visitatore
    mah....co tutti sti sax che cascano a pezzi! :grin:
    solo perchè vanno di moda allora tutti i professoroni appresso ai vintage..........mah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!per me un pò ci si lucra sopra e vi rivendono i rottami a 6000 euri!!!!!!
    James Morrison per esempio suona con una tromba che si è fatto fare dalla Yamaha e non è certo una vintage...

  14. #29
    Visitatore
    Ragazzi ... l'ho comprato! :yeah!)

    Non si presenta bene ... è uno strumento del 1982 e ha suonato tanto ma ha un suono fantastico! ... non ha un'ammaccatura ... ha la campana e il disegno floreale un pò arruginito! ... ma a me non interessa l'estetica! ... l'importante è la sostanza! ... meccanicamente è perfetto, tamponi nuovi perfetti! ... e ha una voce fantastica! ... 1800 euro come vi avevo detto ed è un contralto Selmer Super Action 80 I poi con il bocchino Meyer Regular G n°6 vÃ* proprio bene! ... vaaaddooo a studiare! ... Ros! ;)

  15. #30
    ;) Complimenti il SA80I è un'ottimo strumento.
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 3 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Tenore borgani vintage o Jubilee Vintage?
    Di darionic nel forum Tenore
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21st January 2013, 12:31
  2. Quale bocchino in metallo su sax soprano? Quale misura?
    Di Davex nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 1st November 2011, 15:04
  3. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 26th October 2011, 16:50
  4. quale alto tra Borgani,yamaha yas 875,vintage...
    Di biccio 1967 nel forum Contralto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23rd October 2010, 08:58
  5. Selmer SOLOIST vintage quale comprare?
    Di zagor.67 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 22nd April 2009, 21:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •