Assolutamente Tzadik, figùrati

L'elenco è molto lungo, la "vendibilitÃ*" sta tutta nella fiducia che i clienti hanno nei confronti di una Ditta o di un bravo tecnico
Come dici tu, ci sono i "tocchi" personalizzati riguardanti la messa a punto e la finitura
Fino a poco tempo fa questi strumenti è vero avevano palesi difetti sia per quanto riguarda il suono che la qualitÃ* dei metalli e la meccanica
Dapprima venivano venduti tali e quali per come arrivavano ma quando però c'è stato l' "input" degli europei ed americani le cose sono molto cambiate, le richieste ed i miglioramenti su commissione hanno riguardato tutto, dalle leghe metalliche alla meccanica, ecc, aggiungiamo infine il perfezionamento da parte della propria equipe tecnica
Attualmente l' ultimo grido è la lega in ottone "arricchito" col rame dal suono ottimo, ed ognuno ha il suo, Kesseler, Antigua Winds, e tra poco ance la CE Winds...

Personalmente, se avessi 1.500 euro da spendere per un soprano (anche se lo userei pochissimo) i candidati sarebbero 2 al momento, il Mauriat Sys 76 2nd oppure il Sequoia Lemon, quest'ultimo l'ho visto da poco grazie a te ma ho la netta sensazione che sia uno strumento formidabile
Il prezzo è quasi uguale, ma considerato l'esercito pubbicitario che ha smosso Mauriat (mi sembra senza precedenti, è un martellamento in quasi tutti i siti :shock: ) il Sequoia dovrebbe costare meno ma alla fine penso proprio che prenderei quest' ultimo :zizizi))