Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 275

Discussione: Sequoia Saxophones

  1. #136

    Re: Sequoia Saxophones

    nell' esempio con Coglitore stranamente invece le differenze sono molto meno marcate.
    davvero singolare.
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  2. #137

    Re: Sequoia Saxophones

    chissÃ* se Coglitore tende più "a compensare" visto che è tenorista...
    e invece Maugeri sia da considerarsi più "neutro" perche non più focalizzato sul ten...

  3. #138

    Re: Sequoia Saxophones

    anche io ho pensato la stessa cosa.
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  4. #139

    Re: Sequoia Saxophones

    Citazione Originariamente Scritto da darionic
    Orazio è un grande!! Ho avuto il piacere di studiare con lui per due anni e spazia dal jazz al pop con una facilitÃ* estrema.
    ...
    Anch'io ebbi il piacere di studiare con lui...ma parliamo del secolo scorso......! E comunque il piacere più grande è stato quello di diventare amico di un grande musicista che, tanto per confermare la statistica, è anche una grande persona.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  5. #140

    Re: Sequoia Saxophones

    Citazione Originariamente Scritto da fcoltrane
    nell' esempio con Coglitore stranamente invece le differenze sono molto meno marcate.
    davvero singolare.
    ciao fra
    Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
    chissÃ* se Coglitore tende più "a compensare" visto che è tenorista...
    e invece Maugeri sia da considerarsi più "neutro" perche non più focalizzato sul ten...
    Credo anch'io sia così. Tra l'altro, ripeto, il primo ha utilizzato il suo setup mentre il secondo ciò che gli è "capitato" sottomano. Non è proprio la stessa cosa evidentemente.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  6. #141

    Re: Sequoia Saxophones

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Parisi
    Citazione Originariamente Scritto da darionic
    Orazio è un grande!! Ho avuto il piacere di studiare con lui per due anni e spazia dal jazz al pop con una facilitÃ* estrema.
    ...
    Anch'io ebbi il piacere di studiare con lui...ma parliamo del secolo scorso......! E comunque il piacere più grande è stato quello di diventare amico di un grande musicista che, tanto per confermare la statistica, è anche una grande persona.
    quoto Filippo :zizizi)) ...
    Soprano Curvo: Borgani Jubilee Pearl Gold
    Boc: Vandoren S15
    Leg: BG
    Anc: Vandoren 3
    Soprano Dritto: Sequoia Lemon
    Boc: Vandoren S15
    Leg: FL Ultimate
    Anc: Vandoren 3
    Contralto: Selmer SAII 80
    Boc: Selmer C* / Meyer 6
    Leg: Selmer
    Anc: Vandoren ZZ 3

  7. #142

    Re: Sequoia Saxophones

    Grazie Nicola.

    @tzadik: credo tu lo conosca, vero? ;) http://www.federicomissio.com/id17.html
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  8. #143

    Re: Sequoia Saxophones

    Si... certo che lo conosco... ora è a Berlino, ma ogni tanto torna per fare qualche gig...
    Ha cambiato Mark VI (ne aveva uno slaccato/scrostato seconda metÃ* anni '60, ne ha preso laccato uno dell'inizio degli anni '70).

    Ultimamente comunque suono molto di più il soprano (un Sequoia Lemon appunto con un Bari 66 originale, non modificato e ance Vandoren Blu).
    Mi ricordo che una volta che avevo provato i soprani c'era pure lui lì in laboratorio da Buttus... lo stesso giorno poi ho provato Keilwerth, Yamaha 675 e Yamaha 875: il soprano Lemon era decisamente superiore...
    La settimana dopo ho provato gli R&C... ma questa è un'altra storia... :lol:

    Il miglior sassofonista della zona però è http://www.myspace.com/neviozaninotto (Selmer SBA + vari Ottolink)

  9. #144

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766

    Re: Sequoia Saxophones

    Ultimamente comunque suono molto di più il soprano (un Sequoia Lemon appunto con un Bari 66 originale, non modificato e ance Vandoren Blu).
    Mi ricordo che una volta che avevo provato i soprani c'era pure lui lì in laboratorio da Buttus... lo stesso giorno poi ho provato Keilwerth, Yamaha 675 e Yamaha 875: il soprano Lemon era decisamente superiore...
    In ogni caso, quindi, al di lÃ*, della discussione piuttosto vivace, risulta un dato ineccepibile: il soprano sequoia risulta oggettivamente superiore al Yamaha 875 ( mod. custom, giusto?).
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  10. #145

    Re: Sequoia Saxophones

    Beh, io credo che questo sia un dato soggettivo.......più che oggettivo. C'è poco di oggettivo in questi casi. Se vuoi puoi pensare ad una statistica, basata sulle esperienze ed impressioni personali (soggettive) di tzadik, drake95 e me medesimo.... :D
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  11. #146

    Re: Sequoia Saxophones

    Riascoltando e riascoltando le registrazioni del raduno, come suono mi piacciono entrambi ma come emissione il sequoia mi sembra piu' spontaneo...
    Soprano Curvo: Borgani Jubilee Pearl Gold
    Boc: Vandoren S15
    Leg: BG
    Anc: Vandoren 3
    Soprano Dritto: Sequoia Lemon
    Boc: Vandoren S15
    Leg: FL Ultimate
    Anc: Vandoren 3
    Contralto: Selmer SAII 80
    Boc: Selmer C* / Meyer 6
    Leg: Selmer
    Anc: Vandoren ZZ 3

  12. #147

    Re: Sequoia Saxophones

    Come detto, sono sensazioni soggettive... posso dirti che Missio ha un Yanagisawa 880 (e lo lascia casa) perchè effettivamente il Sequoia ha "qualcosa in più".
    A me, il Yamaha 875, non è piaciuto per niente, per i motivi che ho giÃ* scritto... non metto in discussione, le opinioni di chi possiede questo strumento (il Yamaha 875) e ci si trova (e che magari non ha mai provato il Sequoia).

    Confrontando un Rampone R1 Jazz e il Sequoia Lemon, il Lemon sembra un giocattolo... però considera che il soprano R&C R1 Jazz è davvero uno dei migliori soprani mai prodotti (in proporzione, meglio dei tenori R&C).

  13. #148

    Re: Sequoia Saxophones

    Per coloro i quali masticano il tedesco (a differenza del sottoscritto che non capisce una parola)...

    http://www.saxophonforum.de/modules/...post_id=142939
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  14. #149

    Re: Sequoia Saxophones

    Beh, mi sembra tutto chiaro, no!? :zizizi))

  15. #150

    Re: Sequoia Saxophones

    cito:

    Ho contattato il signor Roberto Buttus: gli ho inviato una mail per maggiorni informazioni sui sax soprano e mi ha risposto così:

    "Il mio laboratorio produce saxofoni soprani con due colli (dritto e curvo)"...etc

    ...ecco dimostrato come il luogo di produzione di questi strumenti venga sempre travisato, da questa frase, si evince che gli strumenti sono prodotti nel laboratorio quando invece non è affatto così.

    Bando ai sofismi, anche il sig. Buttus dovrebbe stare più attento a diffondere inforazioni tendenziose come questa sopra riportata! voglio sperare che tale frase sia involontaria e non ci voglio vedere nulla di malevolo ma come al solito, la realtÃ* non viene riportata come di fatto è!

    ...volevo solo fare chiarezza, non ci vedo nulla di male a produrre sax in taiwan, corea o ovunque, ma le iinfo devono essere sempre molto ben chiare

Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. test saxophones
    Di darionic nel forum I nostri files
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 9th January 2014, 00:08
  2. Saxophones Schagerl - Austria
    Di CARO nel forum Generale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17th June 2011, 10:06
  3. Jamm Saxophones
    Di Federico nel forum Files dal Web
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12th March 2011, 17:09
  4. Guardala Saxophones
    Di govons nel forum Generale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14th March 2009, 22:02
  5. Vintage Saxophones
    Di AndreamarkVI nel forum Libri e metodi
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10th August 2007, 20:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •