Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 107

Discussione: Overtones sul Rampone...

  1. #1
    Visitatore

    Overtones sul Rampone...

    Cari sassofonari,
    ho un R1jazz alto da qualche mese che suono con ottolink 6. Ma ho grossi problemi negli overtones...che proprio non vogliono venir fuori. Ho letto in un'altra discussione che sul Rampone ci vogliono posizioni ad-hoc...
    Mi dareste qualche dritta?

    Grazie in anticipo--

    p.s. Si forse è meglio sottolineare che non sono proprio un neofita dell'ancia semplice...ho un diploma in clarinetto (per quel che vale) e suono anche il sax da un paio d'anni...

    EDIT: Ecco le tabelle: http://www.ilsaxofono.it/portale/teo...sovracuti.html

  2. #2

    Re: Overtones sul Rampone...

    consigli non te ne so dare... perchè ho lo stesso problema anche io... mi capita spesso di "cannarli" col rampone (anche io ho un RJazz). il rampone l'ho da un paio di mesi e devo dire che questo è davvero l'unica pecca che ho trovato... vedo che nel tempo mi riesce un pò più facile farli uscire... però effettivamente col mark VI escono che è una bellezza... forse il rampone che è nuovo deve essere ancora sfogato un pò??? boh.... anche io ho sentito questa cosa delle posizioni... però non è mica facile imparare nuove posizioni per i bisacuti ad hoc per il rampone... speriamo che col tempo sta cosa migliori..
    Selmer Mark VI, otto link florida STM 7*
    soprano selmer mark VI, Peverelli 65
    "Let's face the music and dance...."
    http://www.myspace.com/lucarrubertelli

  3. #3

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Somewhere under the sky
    Messaggi
    4,230

    Re: Overtones sul Rampone...

    Ciao maestroingegnere. Se hai difficoltÃ* sugli overtones non è un problema di posizioni più o meno adatte al Rampone ma di padronanza del registro sovracuto.