Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: 'Aizen' mouthpieces

  1. #1

    'Aizen' mouthpieces

    Ciao ragÃ* :D caxxeggiando come al mio solito su ebay alla ricerca del Santo Graal :ghigno: mi sono imbattuto in questa inserzione http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0368042100 del becco in questione che non avevo mai sentito prima. Il venditore offre una descrizione molto completa dell'imboccatura,del processo di produzione ed anche di problemi relativi alle imboccature in cui ahimè specco ci si imbatte. Il produttore con l'imboccatura in questione 'aspira' a riprodurre il suono dei vecchi Meyer NY :shock: secondo me considerato che sono fatti interamente a mano e che sono anche a tiratura limitata il prezzo tutto sommato mi sembra accettabile ma comunque 'rischiare' tutti quei soldi (più dogana ecc ecc...) al buio non mi sembra una buona idea.... voi cosa ne pensate? secondo voi potrebbero essere becchi all'altezza della situazione?
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  2. #2

    Re: 'Aizen' mouthpieces

    c'è giÃ* un topic al riguardo mi sembra...
    sono becchi giapponesi, copie molto accurate dei vecchi meyer ny...
    in giro se ne parla abbastanza bene, jesse davis è endorser ufficiale (su youtube trovi un video in cui lo suona) ed hanno un sito molto dettagliato...
    costicchiano e sono fatti in quantitÃ* limitata...
    alternativa a questi c'e' la copia di mouthpiece cafè, di cui si parla forse anche meglio.

    Puoi sentire dei sample sul sito di steve neff (http://www.neffmusic.com/cms/index.php? ... d=88888906 )

    di sicuro sono becchi fatti bene, ma stai tranquillo che il santo gral non esiste =)
    Tanto per dire, due dei migliori altisti in circolazione al momento (dave binney e miguel zenon) suonano con un normalissimo meyer di nuova produzione (6m e 6s rispettivamente)
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  3. #3

    Re: 'Aizen' mouthpieces

    I bocchini giapponesi più interessanti, secondo me, sono i Gottsu ... che sono in bambu vulcanizzato...

    Interessanti mi sembravano anche gli Ever-ton ... :BHO:

  4. #4

    Re: 'Aizen' mouthpieces

    In effetti anche Ever-Ton e Gottsu sono interessantissimi.... solo che il prezzo è veramente troppo alto per azzardare :zizizi))
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  5. #5

    Re: 'Aizen' mouthpieces

    l'azzardo è comunque relativo visto che (mi sembra) la aizen offra (un po' come tutti) un periodo di prova entro il quale puoi rimandare indietro il bocchino e venire risarcito del dinero...
    ascolta i sample cmq, un'idea te la fai.
    Personalmente da quello che ho ascoltato nella clip non mi piace il suono che tira fuori, preferisco molto quello del mouthpiece cafè, ma anche del phil tone e del gw (rimanendo in area meyer).
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  6. #6

    Re: 'Aizen' mouthpieces

    Citazione Originariamente Scritto da SalVac85
    In effetti anche Ever-Ton e Gottsu sono interessantissimi.... solo che il prezzo è veramente troppo alto per azzardare :zizizi))

    Beh... comunque inferiore agli Aizen! :roll:

  7. #7

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    2,817

    Re: 'Aizen' mouthpieces

    A me piace il suono del bocchino per alto:Gottsu Takumi model + brillante
    ciao :: :yeah!)
    Contralto selmer SA80 II
    Bocchino Meyer 6 M
    Marca jazz 3-2,5
    FL Pure Brass XL Alto sax
    legatura tradizionale
    Bocchino Rico Royal C5 alto sax

  8. #8

    Re: 'Aizen' mouthpieces

    Passa il link... sul sito non ho trovato i sample dei bocchini in bamboo a tetto basso... :muro((((

  9. #9

    Re: 'Aizen' mouthpieces

    ciao salvac..fossi in te farei un pensierino pure ai woodwind ny...
    quì puoi vedere qualche foto...
    viewtopic.php?f=12&t=8794

  10. #10

    Re: 'Aizen' mouthpieces

    Provati sia per alto che per tenore!!! Il modello per alto è in sostanza una copia del mitico meyer new York, quello per tenore degli slant della Ottolink.

    Premetto che li ho provati in modo abbastanza superficiale passandoci sopra una quindicina di minuti per ogni becco.
    Non mi piacciono per nulla: esteticamente sembrano lavorati in modo estremamente accurato e preciso. I binari sono simmetrici e la somiglianza ai vecchi link e meyer (di cui ne sono un felicissimo possessore) è impressionante. Tuttavia nonostante l'accuratezza nella fattura questi becchi non mi hanno impressionato per nulla. Sia sull'alto che sul tenore ho notato che gli Aizen tendono a "fischiare" a ogni pie' sospinto. Il suono inoltre è molto più chiaro dei vecchi link anche se non si può negare che ci sia una certa somiglianza.

    Siccome sono dei becchi molto costosi (temo che superino tranquillamente i 300 eurozzi) e che pertanto si avvicinano alle quotazioni del vintage originale, non eguagliandone tuttavia le qualitÃ* sonore, non capisco davvero che collocazione possano trovare attualmente.

    Quanto detto sopra ovviamente rientra nella sfera delle impressioni personali. Magari a qualcuno questi becchi suonano da paura.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  11. #11

    Re: 'Aizen' mouthpieces

    Prendendo spunto da un altro posto (riguardante un Meyer... volendo anche un Meyer New York)... mi auto quoto:

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Considerando quello che costa un Meyer nuovo e considerando l'esperienza positiva che posso riportare con il Barkley King...

    Io ti consiglierei o di passare direttamente a un Vandoren V16 camera M... oppure la replica Barkley del Meyer New York (non lasciarti allarmare dal prezzo, si contratta, fai conto di levare 30 dollari da quel prezzo; la legatura sui Barkley non fa rimpiangere nemmeno la Francois Louis!!!).
    ///

  12. #12

    Re: 'Aizen' mouthpieces

    Salve...sono nuovo di questo forum..un saluto a tutti..ho provato ed acquistato da poco un aizen 8 per tenore...molto bello..suono caldo soffiato e quando serve grossa voce..d'istinto mi piace e suona facile...ve lo consiglio..

  13. #13

    Re: 'Aizen' mouthpieces

    Riprovati 2 giorni fa!!!

    Smentisco quanto detto sopra: sono favolosi estremamente simili agli originali. Dei modelli per tenore e soprano ne parlo dettagliatamente qui: viewtopic.php?f=12&t=11867

    Quelli che provai alcuni mesi orsono erano dei "prototipi" addirittura non marchiati, pertanto comprendo come possano esserci state delle imperfezioni. Gli attuali sono strepitosi. Me ne sono uscito con un 7 per tenore davvero stupendo e simile ai vecchi Link Slant.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  14. #14

    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Berzano di San Pietro (AT)
    Messaggi
    973

    Re: 'Aizen' mouthpieces

    Raga oggi sono andato a Quarna e ho fatto indigestione di Aizen per tenore! ho provato soprattutto Slant e qualche Soloist... che dire... meravigliosi... bilanciati, sonori, pronti... mi sono innamorato di uno slant 7 che ho preso... rispetto al DVNY riesco a controllare di più e il suono lo preferisco, è un po' più proiettivo e versatile per quanto rigurda il jazz... molto soddisfatto. spero di poter prenderne uno per soprano al più presto.
    Tenore:R&C R1 Jazz AGU
    Spectruoso 280; ultimate ligature, cap e ance 3,5 FL
    Soprano dritto: R&C R1 Jazz Solid Bronze SB
    Jody Jazz HR 7*, ultimate ligature, cap e ance 3 FL
    http://www.myspace.com/jacopoalbinimusic

  15. #15
    Visitatore

    Re: 'Aizen' mouthpieces

    si suonano tutti bene...anch'io gli ho provati volevo prendere lo slant ma siccome ho gia il cafe slant ho lasciato perdere
    troppi bocchini poi non sai mai con che cosa suonare.. il cafe ' e' un po piu libero nel soffiare ..ma piu o meno siamo li..
    comunuqe hai fatto un buon acquisto..a proposito complimenti per il video, e in bocca al lupo per il concorso!
    ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Aizen LS6 sax soprano
    Di lollos nel forum Bocchini
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 9th February 2015, 14:29
  2. Aizen SL per tenore
    Di luca nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25th December 2013, 15:36
  3. il mio nuovo Aizen
    Di STE SAX nel forum I nostri files
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 5th March 2013, 15:39
  4. charlie bay mouthpieces..
    Di salvatore giugliano nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20th October 2011, 16:14
  5. SR Technologies Mouthpieces
    Di ModernBigBand nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11th June 2008, 14:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •