Visualizza Risultati Sondaggio: http://www.ilsaxofono.it

Partecipanti
42. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Inutile

    0 0%
  • Poco utile

    3 7.14%
  • Utile

    26 61.90%
  • Molto utile

    12 28.57%
  • Non saprei

    1 2.38%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

Discussione: www.ilsaxofono.it: quanto lo ritieni utile?

  1. #16

    Re: www.ilsaxofono.it: quanto lo ritieni utile?

    Io francamente non capisco il votare "utile" sulla fiducia/speranza ("diventerÃ* utile") o sul pregresso ("mi è stato utile").

    Al momento il sito è alquanto inutile, francamente parlando : si spera che diverrÃ* utilissimo e fondamentale, ma come tutte le cose in costruzione al momento non è così. Gli articoli lo rendono "interessante", non "utile".
    Le gallerie fotografiche sono divertenti e curiose, ma non utili.

    Una cosa utile è una cosa che mi risolve un problema, per intenderci se mi serve capire come fare un trillo in posizione particolare il sito è di una inutilitÃ* sconfortante (al momento) e il forum è un caos, dato che questi argomenti all'epoca non sono stati messi in rilievo e pertanto nel caso in cui servisse un qualsiasi elemento di tecnica base o avanzate che sia ci si deve per forza rivolgere altrove. Certamente le aperture dei bocchini sono interessanti, ma sono utili? Magari per qualcuno si, per me che ho il mio setup e non lo cambio altrettanto certamente no. Se mi serve una posizione correttiva per l'intonazione del Do (la butto a caso) sul sito la trovo? Se mi serve la risoluzione di un passaggio tecnico particolarmente ostico sul sito la trovo? Tecniche avanzate quali lo slap, il growl ed tutto quello che interessa i jazzanti? Sovracuti? Non è un caso se ho rilevato l'assenza di una sezione dedicata alla tecnica : quella sarebbe utile. Non ho trovato per i principianti nessun articolo sulla scelta del setup, sulla corretta impostazione, sulla respirazione di base, ...

    Io la penso così, d'altronde tra utile e bello c'è sempre una certa differenza.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  2. #17

    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Bologna, nella bassa però...
    Messaggi
    1,555

    Re: www.ilsaxofono.it: quanto lo ritieni utile?

    Credo che quello che cerchi tu sia una scuola, credo che le finalitÃ* del forum sia in primo luogo l'aspetto "sociale" ed "umano" che poi va a legarsi con una passione comune che è quella del saxofono...
    Non pretendo dal sito o dal forum la risposta alle mie domande, solo un confronto... ;)
    in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....

  3. #18

    Re: www.ilsaxofono.it: quanto lo ritieni utile?

    Citazione Originariamente Scritto da FrankRanieri
    Credo che quello che cerchi tu sia una scuola, credo che le finalitÃ* del forum sia in primo luogo l'aspetto "sociale" ed "umano" che poi va a legarsi con una passione comune che è quella del saxofono...
    Guarda che stiamo parlando del sito, non del forum.
    Sono due cose ben distinte. La funzione del forum è quella che dici, quella del sito è diversa e mi pare che siate in molti a non vedere la differenza.

    P.s. Di scuole di musica ne frequento giÃ* abbastanza, se dovessi cercarne un'altra non mancherò di fartelo sapere comunque.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  4. #19

    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Bologna, nella bassa però...
    Messaggi
    1,555

    Re: www.ilsaxofono.it: quanto lo ritieni utile?

    Credo che tu sia troppo pretenzioso per un sito internet appena nato...porta pazienza, potrai dare dei giudizi tra qualche tempo, non credi?
    in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....

  5. #20

    Re: www.ilsaxofono.it: quanto lo ritieni utile?

    Citazione Originariamente Scritto da FrankRanieri
    Credo che tu sia troppo pretenzioso per un sito internet appena nato...porta pazienza, potrai dare dei giudizi tra qualche tempo, non credi?
    No, la richiesta è "quanto lo ritieni utile oggi", non "quanto ritieni che sarÃ* utile a regime".
    Infatti nel mio intervento l'ho premesso subito,

    [quote ="Me Medesimo"]
    Al momento il sito è alquanto inutile, francamente parlando : si spera che diverrÃ* utilissimo e fondamentale, ma come tutte le cose in costruzione al momento non è così. Gli articoli lo rendono "interessante", non "utile".
    [/quote]

    Quindi, perchè contestare il mio intervento? Un secondo me è un secondo me, non devo giustificarlo...non mi sembra che tutti quelli che hanno elogiato il sito si siano visti processare.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  6. #21

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805

    Re: www.ilsaxofono.it: quanto lo ritieni utile?

    Io ho votato "utile" semplicemente perchè giÃ* quello di prima era per me tale!
    Sono cmq in parte d'accordo con Nous, ossia non vedo grandi differenze tra questo sito e quello fatto in precedenza...ovviamente non si può subito chiedere la luna ma è bene non accontentarsi mai :saxxxx)))
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  7. #22
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601

    Re: www.ilsaxofono.it: quanto lo ritieni utile?

    Le critiche costruttive sono più utili degli elogi, Nous ha segnalato il suo punto di vista con il suo stile ed ha indicato dei suggerimenti: argomenti da sviluppare e sezioni da implementare.
    E' giusto tenerne conto; fare un sondaggio sulla qualitÃ* significa mettersi in discussione, accettare critiche e, soprattutto, cercare il miglioramento grazie ai suggerimenti avuti.

    Ribadisco, per avere miglioramenti sono necessari i contributi di tutti.

  8. #23

    Re: www.ilsaxofono.it: quanto lo ritieni utile?

    Si potrebbe aggiungere un "angolo trascrizioni"?
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  9. #24

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Somewhere under the sky
    Messaggi
    4,230

    Re: www.ilsaxofono.it: quanto lo ritieni utile?

    Se non esistesse il Copyright si potrebbero inserire tonnellate e tonnellate di materiale tra trascrizioni, soli, mp3, materiale didattico...

    ...ma il Copyright esiste ed è un dovere rispettarlo. ;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

  10. #25
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712

    Re: www.ilsaxofono.it: quanto lo ritieni utile?

    Citazione Originariamente Scritto da SalVac85
    Ciao a tutti :D io ho votato utile perchè a me,sia il sito precedente che il nuovo,sono sempre stati utili soprattutto per la comparazione aperture e camere dei becchi, delle ance, ma anche i saxlinks.... se posso permettermi SECONDO ME sarebbe magari il caso,appena possibile ovviamente,di aggiornare la tabella di comparazione delle ance ed aggiungerne altre (per esempio per citarne una nel topic di Lanjazz c'è la tabella delle Marca). Stessa cosa per le imboccature (Brancher,Raganato,Lebayle,Yamaha,ecc) con il tempo 'chiacchierando' sul forum si sono riuscite ad avere parecchie informazioni sulle camere e numerazioni dell'apertura di altri becchi oltre a quelli giÃ* mensionati nella tabella... SECONDO ME sarebbe utile e renderebbe il tutto più completo = più bello :D
    Giusto. Salvac, se vuoi puoi segnalarmi i post o il resto in privato. ;)

    Inoltre se trovate post nel sito interessanti da estrapolare un articolo che possa essere utile non esitate a segnalarlo o a me o ad un mod!

    Il Nous in fondo ha fatto una critica costruttiva ed in maniera educata che come le altre serve per capire come migliorarci. Io per batterlo inserisco la tabella Vandoren da lui menzionata ma... ancora più aggiornata! :ghigno: Me l'hanno data quelli della Vandoren. ;)
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  11. #26

    Re: www.ilsaxofono.it: quanto lo ritieni utile?

    lo ritengo utile.
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  12. #27
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712

    Re: www.ilsaxofono.it: quanto lo ritieni utile?

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    se mi serve capire come fare un trillo in posizione particolare il sito è di una inutilitÃ* sconfortante (al momento) e il forum è un caos, dato che questi argomenti all'epoca non sono stati messi in rilievo e pertanto nel caso in cui servisse un qualsiasi elemento di tecnica base o avanzate che sia ci si deve per forza rivolgere altrove
    hai mai pensato di usare il tasto "Cerca"? :D
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  13. #28

    Re: www.ilsaxofono.it: quanto lo ritieni utile?

    Comodissima la funzione cerca per queste cose :zizizi))

    http://saxforum.it/forum/search.php?...0&submit=Cerca
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  14. #29

    Re: www.ilsaxofono.it: quanto lo ritieni utile?

    quoto il Nous in pieno , più tecnica e più classica per essere completo :saputello !
    non voglio essere spietato come il Nous e per questo ho deciso di votare più in lÃ* .
    Una cosa è certa , mi trovavo meglio con la grafica di prima ! Alessio , perchè hai cambiato ??!
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

  15. #30
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712

    Re: www.ilsaxofono.it: quanto lo ritieni utile?

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Comodissima la funzione cerca per queste cose :zizizi))

    http://saxforum.it/forum/search.php?...0&submit=Cerca
    hai provato a inserire più parole? se su Google cerchi "Pesca" per esempio ti può trovare il frutto come un sito che parla di pesci...
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Aebersold: esercizio utile?
    Di just nel forum Principianti
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 2nd June 2009, 00:25
  2. Inizio ''pianoforte'', utile?
    Di Alessio Beatrice nel forum Improvvisazione e arrangiamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 9th September 2008, 13:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •