Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 61 a 71 di 71

Discussione: Ho visto il sax: Etoile, un Alysée, o un Prelude?

  1. #61

    Re: Ho visto il sax: Etoile, un Alysée, o un Prelude?

    Se vieni a trovarmi ti porto dove ce è pieno di nebbia, promesso :saputello !!
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  2. #62

    Re: Ho visto il sax: Etoile, un Alysée, o un Prelude?

    Non è che il sax che avete visto era un EVETTE della Keilwerth, ovvero quello in fondo a questa pagina ?

    http://saxophones.co.uk/acatalog/saxoph ... .html#a314
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  3. #63

    Re: Ho visto il sax: Etoile, un Alysée, o un Prelude?

    Ne sento la mancanza di quei giorni che ti svegliavi con la nebbia e andavi a letto con la nebbia....credo sia il mod concert ma comunque domani telefono sono troppo curioso
    s.t. selmer SA 80 II
    8link stm ny 8,leg fl ultimate esm jazz 8*
    vand. java 2.5
    alto grassi leader esm jazz 7
    sop. yss475 II
    vandoren v5 jazz s35,8link stm 7*,8link stone edge 5* leg. fl pure brass
    voz med,r.royal jazz,vandoren zz 2.5

  4. #64
    Visitatore

    Re: Ho visto il sax: Etoile, un Alysée, o un Prelude?

    Se posso ci sono anche io :-)

    Ciauuu

  5. #65
    Visitatore

    Re: Ho visto il sax: Etoile, un Alysée, o un Prelude?

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Non è che il sax che avete visto era un EVETTE della Keilwerth, ovvero quello in fondo a questa pagina ?

    http://saxophones.co.uk/acatalog/saxoph ... .html#a314
    Non lo so, però ricordo che aveva i tasti in simil madreperla...

  6. #66

    Re: Ho visto il sax: Etoile, un Alysée, o un Prelude?

    Citazione Originariamente Scritto da mar saxx
    @sax dreamer dopo la meta' di maggio sono disponibile...ovviamente l'invito e' aperto a tutti i romani....per esempio re minore e geo' sono contraltisti e chi meglio di loro possono darci un parere......
    A disposizione!!! Ditemi dove e quando, sara' anche una bella occasione per conoscersi di persona!
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  7. #67

    Re: Ho visto il sax: Etoile, un Alysée, o un Prelude?

    Citazione Originariamente Scritto da saxophone dreamer
    Giovedì pomeriggio mi sono visto a Roma con Marco/mar saxx e con Donato/donatux (che ringrazio), e insieme siamo andati da Manna music, dove ho anche chiesto del sassofono.
    Mannaggia che non ce l'ho fatta a venire :muro(((( , grazie comunque a marco per la chiamata, la prossima volta se ci si organizza un po' più in anticipo cerco di venire!
    Citazione Originariamente Scritto da saxophone dreamer
    e poi - relazionalmente parlando - il tipo non mi ha fatto una gran bella impressione...
    ma non so, il ragazzo da musicarte lo conosco, poichè spesso mi faccio un giro al reparto sax, lui è trombettista, ma sui sax è abbastanza esperto e mi sembra strano ti abbia fatto una non buona impressione...anzi di solito io gli faccio aprire le vetrine e provo di tutto da sax a imboccature, anche specificando che sto lì solo per provare e non per comprare!
    Citazione Originariamente Scritto da re minore
    Anzi, dopo avermi fatto provare un R&C (ed anche uno YSS-475) mi ha dato il numero di Zolla e mi ha consigliato di parlare diettamente con lui, ed anche - se potevo - di andare in fabbrica. Se non e' un consiglio disinteressato questo!
    D'accordissimo, anche a me aveva detto la stessa cosa, dicendomi che addirittura avrei risparmiato se andavo direttamente a Quarna...più disinteressato di così!
    Citazione Originariamente Scritto da re minore
    Manna mi ha proposto un sax soprano MP in alternativa ad uno YSS-475. Mi ha detto che li fanno nel nord Italia e che conosce molto bene la fabbrica. Pero' quando gli ho chiesto di dove era la fabbrica non si ricordava ed ha fatto il vago. Ho avuto una brutta impressione. Lo dico: che mi stava mentendo. Non sto dicendo che stesse mentendo: sto dicendo che questa e' stata la mia impressione. Dov'e' sta fabbrica italiana di MP? Si sa? Invece quando, per vedere la reazione, ho portato il discorso sugli R&C che veramente li fanno nel nord Italia, ha fatto una faccia schifata. Io personalmente di una persona cosi' non mi fido.
    E' vero, a me disse che il fusto lo facevano da un'altra parte, che non ricordava dove, e che il resto lo facevano loro come copia del mark VI, è logico di uno che mi presenta così il suo strumento non è che mi fido tantissimo, ma lo strumento, comunque, va sempre provato.
    Citazione Originariamente Scritto da mar saxx
    ......il venditore non mi ha convinto molto anche a me,mi ha dato l'impressione di pilotarci un po' troppo,forse ci ha visto inesperti?beh forse e' una mia tecnica ,lo so non sono un professionista ma non sono nemmeno ''fesso'' diciamo che mi piace farlo il fesso per vedere la reazione della controparte....la cosa che ,confesso ,mi ha dato un po' fastidio e' che uno strumento (il grassi)non ce lo ha fatto provare....forse aveva capito che era fuori budget....
    Giusto per capire, avete parlato con il venditore/titolare o con il riparatore (Maurizio) che conosco visto che gli ho fatto mettere a posto il Mark VII e non m'ha parlato male nè degli Yamaha nè dei Rampone? da quello che dite, mi sa che avete parlato con il venditore, che pure a me non m'aveva dato una gran impressione.
    Poi saxophone dreamer, come giÃ* detto da tutti (questa volta in maniera unanime), credo che se il tuo insegnante ti consigli così, io qualche dubbio ce l'avrei. Mi dispiace non essere venuto lì con voi, ma te l'avrei detto anche dal vivo. Un'insegnante che si rispetti, primo non ti lascia nelle mani del venditore, anche se è suo amico, e proprio per questo poteva accompagnarti, secondo difficilmente ti consiglia un maxtone. Secondo me il tuo insegnante conosce più il riparatore di manna che il venditore, è una mia impressione personale.
    [quote=re minore]
    Citazione Originariamente Scritto da "mar saxx":3p6w9f2s
    @sax dreamer dopo la meta' di maggio sono disponibile...ovviamente l'invito e' aperto a tutti i romani....per esempio re minore e geo' sono contraltisti e chi meglio di loro possono darci un parere......
    A disposizione!!! Ditemi dove e quando, sara' anche una bella occasione per conoscersi di persona! [/quote:3p6w9f2s]
    Abile arruolato anch'io, come giÃ* detto, anche se mi sa che gli ultimi giorni di maggio sarò out. Per il resto volentieri! E credo che anche da Cherubini, come ha consigliato marco, un salto lo si possa fare volentieri!
    P.S.:scusate le troppe citazioni, ma solo una "faccina"!!!
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  8. #68
    Visitatore

    Re: Ho visto il sax: Etoile, un Alysée, o un Prelude?

    Si abbiamo parlato con Maurizio e non col proprietario:-)

    Ciao


    DonaTuX

    @ GeoJazz P.S [O.T] : quando facciamo la spedizione punitiva da Cherubini porto il mio MP e te lo faccio provare come ho fatto con marsaxx (Marco)...ciau

  9. #69

    Re: Ho visto il sax: Etoile, un Alysée, o un Prelude?

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Non è che il sax che avete visto era un EVETTE della Keilwerth, ovvero quello in fondo a questa pagina ?

    http://saxophones.co.uk/acatalog/saxoph ... .html#a314



    allora ho telefonato a Manna ed il sax e' lo sky concert quindi e' proprio l'entry level keilwert e non l'evette by keilwert...
    s.t. selmer SA 80 II
    8link stm ny 8,leg fl ultimate esm jazz 8*
    vand. java 2.5
    alto grassi leader esm jazz 7
    sop. yss475 II
    vandoren v5 jazz s35,8link stm 7*,8link stone edge 5* leg. fl pure brass
    voz med,r.royal jazz,vandoren zz 2.5

  10. #70
    Visitatore

    Re: Ho visto il sax: Etoile, un Alysée, o un Prelude?

    Scusate se ripetero' qualche altra risposta ( non ho avuto il tempo di leggervi tutti), volevo partecipare anch'io alla discussione.

    Non vorrei scoraggiare l'amico saxophone dreamer ma ho come l'impressione che non si sia scelto un grande Maestro.

    Chiedo scusa anticipatamente se qualcuno possa offendersi, ma la penso così.

  11. #71
    Visitatore

    Re: Ho visto il sax: Etoile, un Alysée, o un Prelude?

    figurati, non c'è problema... Ripensandoci, a dire il vero ho cominciato ad avere qualche dubbio anche io quando, al nostro primo incontro, mi dice che non gli piacevano le cineserie, né gli Yamaha, poi, quando sono stato da Manna music per dirgli che non avevo trovato il sax che mi aveva detto (un Maxtone), mi dice: " Non è che c'è uno Yamaha...?" A questo punto mi dico: non sei coerente, se prima mi dici una cosa, e adesso me ne dici un'altra! Naturalmente non gliel'ho detto, però forse ce ne sarebbe stato bisogno...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Clarinetto Prelude Cl-710
    Di Sanji nel forum L'angolo del clarinetto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 1st May 2014, 05:35
  2. sax etoile
    Di anto sax nel forum Contralto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20th March 2011, 11:00
  3. sax Etoile e Comet: quale il migliore?
    Di primosax nel forum Contralto
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 4th March 2011, 11:00
  4. Sax ten selmer prelude TS 700
    Di vallesepolta nel forum Tenore
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10th February 2010, 11:03
  5. soprano Alysée
    Di Josax nel forum Soprano
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29th November 2008, 00:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •