Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: ottolink tone edge vs jody jazz hr

  1. #1

    ottolink tone edge vs jody jazz hr

    salve a tutti
    mi interesserebbe un parere comparativo tra i due bocchini in oggetto:

    -sonoritÃ* (calda? scura o brillante ecc....)
    -facilitÃ* di emissione
    -qualitÃ* complessiva (non ho letto granchè bene dei recenti ottolink: è lo stesso per i jody jazz?)
    -resa sui bassi/alti

    il tutto perchè pensavo di sostituire il mio ottolink con un jody (mi interessano sonoritÃ* scure, calde e morbide con un'emissione semplice): ne vale la pena?
    1) Yanagisawa TWO10 tenore
    keilwert vintage ebanite
    rowner dark - legere signature 2.5
    2) R1jazz argento/oro
    Ottolink early babbit 8
    rowner dark - la voz soft

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: ottolink tone edge vs jody jazz hr

    Ti posso aiutare solo sull'JJ HR*
    Abbastanza facile nell'emissione, Timbro chiaro, ruvido e con una buona esposizione sia sulle gravi che sulle acute.
    L'ho ho per Alto e a me ha dato questa impressione, sia con legature con poco appoggio, che con quelle più avvolgenti, con questultime però il suono è un pelo meno ruvido e più centrato.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  3. #3

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805

    Re: ottolink tone edge vs jody jazz hr

    ...tra un Otto Link Tone Edge moderno ed un Jody Jazz HR non c'è paragone qualitativamente è meglio il Jody Jazz!
    Ma se prendessi un Otto Link anni '80 allora il discorso cambia a favore del Link :yeah!)
    Per quanto riguarda le caratteristiche, l'Otto Link è più scuro, definito e rotondo, mentre il Jody è medioso, poiettivo e ricco di armonici :zizizi))
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  4. #4

    Re: ottolink tone edge vs jody jazz hr

    Citazione Originariamente Scritto da Novazione77
    ...tra un Otto Link Tone Edge moderno ed un Jody Jazz HR non c'è paragone qualitativamente è meglio il Jody Jazz!
    Ma se prendessi un Otto Link anni '80 allora il discorso cambia a favore del Link :yeah!)
    Per quanto riguarda le caratteristiche, l'Otto Link è più scuro, definito e rotondo, mentre il Jody è medioso, poiettivo e ricco di armonici :zizizi))
    Quoto: i link moderni sono assai problematici ed è difficile trovarne uno fatto a modo...
    Paragonando il JJ con un vintage (anche assai recente come segnalato da Novazione) il discorso cambia radicalmente.
    C'è da dire che la JJ produce delle imboccature con uno standard qualitativo assai alto e omogeneo mentre invece i Link moderni sono difformi soprattutto nella fattura, anche a vista d'occhio.

    Un'ultima considerazione: un Link un pò vecchiotto risulta estremamente versatile; ad esempio col mio Tone Edge apertura 8 riesco a farci di tutto, dalla classica più accademica all'improvvisazione "estrema". Il JJ HR risulta a mio modesto parere molto meno versatile.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  5. #5

    Re: ottolink tone edge vs jody jazz hr

    Paragonare un ottolink moderno ad un jj è una pazzia non hanno niente in comune...
    pur avendo posseduto degli ottolink abbastanza regolari o resi regolari da un refacing non mi hanno dato niente di niente basso volume suono sporco e vuoto..
    Bhe se cerchi un suoni caldo scuro e mostruoso sui bassi ti consiglio un jj dv ny davvero spettacolare credo sia quello che cerchi
    io ho un esp che è una via di mezzo fra il dvny e il dv e ne sono felicissimo ;) ;)
    Tenore:Selmer Super Action 80 serie 1 - Otto Link Florida 8* - La Voz Medium
    Alto: Chu Berry '26 - Otto Link Tone Edge Early Babbitt 7- Otto Link Florida 8* - La Voz Medium
    Baritono: Grassi Professional bs200

    http://www.verdecane.com

  6. #6

    Re: ottolink tone edge vs jody jazz hr

    C'è chi vende Ottolink sistemati a puntino: Fabio Menaglio ... un mio amico (professionista jazz ) ha venduto un Florida e s'è preso un bocchino in ebanite "sistemato"... è contentissimo!

  7. #7

    Re: ottolink tone edge vs jody jazz hr

    Citazione Originariamente Scritto da rena
    il tutto perchè pensavo di sostituire il mio ottolink con un jody (mi interessano sonoritÃ* scure, calde e morbide con un'emissione semplice): ne vale la pena?
    ieri mi son preso un link TE nuovo in negozio.
    ho potuto scegliere tra 5 esemplari, n4 facing 7 e n1 facing 7*
    tra loro erano estremamente diversi e rifiniti con i piedi.
    il 7* suona bello grasso sul reg basso e medio ma in su scompariva :mha...:
    per fortuna volevo un 7 e ho potuto scegliere... ma senza provarli perche n3 avevano binari assurdi, punte grossolane e curva apertura inizio tavola con forme assurde :shock: non li ho neache provati erano "davvero offensivi" per il mio purple logo :saputello
    Per fortuna per me c'era un 7 con binari simmetrici punta buona, lo provo e mi stupisce suono uniforme scuretto pronto facile su tutta l'estensione specialmente in alto con suono bellissimo sugli alti e facilissimo sui sovracuti.

  8. #8

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805

    Re: ottolink tone edge vs jody jazz hr

    Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
    Per fortuna per me c'era un 7 con binari simmetrici punta buona, lo provo e mi stupisce suono uniforme scuretto pronto facile su tutta l'estensione specialmente in alto con suono bellissimo sugli alti e facilissimo sui sovracuti.
    ...una guardatina da Simone, però, sarebbe buono che l'avesse :zizizi))
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  9. #9

    Re: ottolink tone edge vs jody jazz hr

    yes man sicuramente alla prima occasione lo porto a far controllare al mio (nostro) meccanico "convenzionato" di fiducia ;)

  10. #10

    Re: ottolink tone edge vs jody jazz hr

    Se ti capita prova il FL spectruoso con camra sferica, se ti piace il suono scuro ti innamorerai di quel becco è che costa parecchio siamo intorno ai 240 senza legatura
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. OttoLink Tone Edge 8 soprano
    Di antonioperry nel forum Bocchini
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23rd April 2014, 17:01
  2. Vendo ottolink Tone Edge Tenore
    Di Simone Borgianni nel forum Bocchini
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14th February 2014, 21:53
  3. scambio ottolink tone edge 6 soprano
    Di mflautop nel forum Bocchini
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 6th February 2014, 15:07
  4. ottolink tone edge 7 stelle USA
    Di rosario grosso nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28th July 2010, 13:39
  5. Nuovo Setup Ottolink Tone Edge 8 + BG std
    Di Sopranista nel forum Soprano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16th April 2009, 08:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •