Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 63

Discussione: Pazzia. Vendere MarK VI, andare a Quarna e comprare R1 Jazz

  1. #16

    Re: Pazzia. Vendere MarK VI, andare a Quarna e comprare R1 Jazz

    non è pazzia..se ti piace di più vendi il markVI e compra un rampone..io personalmente (avendo un buon markvi) non lo farei...
    non perchè non reputi ottimi sax i rampone ma perchè da una prima e aimè breve prova su a quarna l'r1 jazz mi è sembrato molto meno versatile del markVI...più scuro e molto meno brillante e proiettivo e per questo più lontano dal suono che voglio ottenere.
    certamente sono bellissimi strumenti e non penso che l'uno escluda l'altro.
    la maggior parte degli utenti sono estremisti :lol: ....o amano il rampone e denigrano il markVI o amano il markVI e denigrano il rampone..ma dico..una via di mezzo?! :D

  2. #17

    Re: Pazzia. Vendere MarK VI, andare a Quarna e comprare R1 Jazz

    quoto il Drea, sono 2 strumenti mooolto diversi, ne ho provati alcuni a Quarna + il mk6 del Drea e sono sempre più convinto del: dipende quello che si cerca©
    forse è troppo semplice... :BHO:
    purtroppo si tende sempre a dividersi in fazioni di guelfi e ghibellini, selmeristi e ramponai, yamahisti e yanagisawari... che due balle regÃ*©!
    allora nel mio mio piccolo credo che, come dice Simone, il 70% lo fa chi soffia© la storia l'hanno fatta talenti incredibili con marmitte bucate e sacs preistorici...
    note lunghe e pedalare! ::

    tornando IT: se puoi permettertelo tienili entrambi poi dopo vari mesi se vuoi scegli quale vendere

  3. #18

    Re: Pazzia. Vendere MarK VI, andare a Quarna e comprare R1 Jazz

    Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
    note lunghe e pedalare!
    :half:

    tornando IT: se puoi permettertelo tienili entrambi poi dopo vari mesi se vuoi scegliquale vendere
    ottima idea!

  4. #19

    Re: Pazzia. Vendere MarK VI, andare a Quarna e comprare R1 Jazz

    prima di disfarti del Mark VI che giÃ* conosci io personalmente proverei prima il nuovo strumento, e dopo deciderei ;)
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  5. #20

    Re: Pazzia. Vendere MarK VI, andare a Quarna e comprare R1 Jazz

    Ma perchè vuoi dare via il MarkVI?????
    Tenore Conn CHu Berry (1929)
    Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m

    Da grande voglio fare il pancherocher

  6. #21

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    tra Ferrara e Fiorenzuola d'Arda
    Messaggi
    374

    Re: Pazzia. Vendere MarK VI, andare a Quarna e comprare R1 Jazz

    giÃ* perchè vuoi vendere il mark VI ???
    ho trasformato i miei sax in un contrabbasso, perdonami saxforum

  7. #22
    L'avatar di zagor.67
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Piemonte, ai confini con la Lombardia
    Messaggi
    419

    Re: Pazzia. Vendere MarK VI, andare a Quarna e comprare R1 Jazz

    Citazione Originariamente Scritto da Novazione77
    Io ti direi di aspettare, accumula i soldi e comprati il Rampone, ma non vendere il Mark VI!
    L'R1jazz lo troverai sempre, anzi più tempo passa e più vedo che lo arrichiscono di nuovi materiali, il Mark VI invece non è più in produzione da decenni!
    Però c'è anche un però, se pensi di suonarli alternandoli, levatelo dalla testa perchè sono 2 sax totalmente diversi...il Rampone è un pò più ostico, come peso, meccanica e fiato(ne serve di più)...ho un mio amico che come primo sax ha il Mark VI e come secondo ha l'R1jazz e mi confida spesso questo problema, il Mark VI ti agevola un pò più la vita ::
    E' più ostico l'R1 Jazz? C'è davvero così tanta differenza tra i due?
    Tenore Buescher Top Hat and Cane 1949 con RS Berkeley Chris Potter
    Soprano Yanagisawa WO10 con Selmer Super Session J
    Sopranino Yanagisawa 981 con Yana hr 5

  8. #23
    L'avatar di zagor.67
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Piemonte, ai confini con la Lombardia
    Messaggi
    419

    Re: Pazzia. Vendere MarK VI, andare a Quarna e comprare R1 Jazz

    Citazione Originariamente Scritto da AndreamarkVI
    non è pazzia..se ti piace di più vendi il markVI e compra un rampone..io personalmente (avendo un buon markvi) non lo farei...
    non perchè non reputi ottimi sax i rampone ma perchè da una prima e aimè breve prova su a quarna l'r1 jazz mi è sembrato molto meno versatile del markVI...più scuro e molto meno brillante e proiettivo e per questo più lontano dal suono che voglio ottenere.
    certamente sono bellissimi strumenti e non penso che l'uno escluda l'altro.
    la maggior parte degli utenti sono estremisti :lol: ....o amano il rampone e denigrano il markVI o amano il markVI e denigrano il rampone..ma dico..una via di mezzo?! :D
    Certo queste vostre impressioni sulle differenze tra i due modelli mi fanno riflettere e molto....
    Tenore Buescher Top Hat and Cane 1949 con RS Berkeley Chris Potter
    Soprano Yanagisawa WO10 con Selmer Super Session J
    Sopranino Yanagisawa 981 con Yana hr 5

  9. #24
    L'avatar di zagor.67
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Piemonte, ai confini con la Lombardia
    Messaggi
    419

    Re: Pazzia. Vendere MarK VI, andare a Quarna e comprare R1 Jazz

    Citazione Originariamente Scritto da govons
    giÃ* perchè vuoi vendere il mark VI ???
    Sono un principiante ed anche piuttosto vecchiotto per la musica. Ho 41 anni.....Dopo secoli di continui rinvii e fallimenti musicali mi son detto. E' ora di cominciare a prendere lezioni seriamente e visto che sono agli inizi, voglio cominciare con sax che abbiano un certo fascino, un gran suono. Voglio godere... Prima di arrivare al Mark VI ho comprato e venduto alcuni mostri sacri come Buescher True Tone (grande suono scuro ma meccanica difficile per un neofita) Conn Chu berry Transitional (idem con patate ma suono più brillante - direi bellissimo) per arrivare ad un grande SML REV C (nel complesso grande suono ma emissione e meccanica meno fluenti del super Mark VI).
    Infine su consiglio del mio insegnante e di alcuni appassionati possessori di Mark VI ho fatto il gran salto della cascata ho acquistato da Centro Studi Musicali Torre di Pietra, da un preparatissimo e gentilissimo Attilio Berni (vi raccomando di leggere il suo seminale libro sui Saxofoni vintage) questo 154xxx che suona davvero bene.
    Ma guarda caso, quando uno si sente felice, non lo è a sufficienza e gli viene la fissa di provare sax moderni fatti a mano oggi. Perchè no il super Ramponi R1 JAZZ.....e visto che non sono così distante da Quarna...
    L'unica cosa è che dopo i 4.500 euri spesi per il selmerissimo...non ne ho altri per l'R1Jazz. Che fare? L'ho anche messo incautamente in vendita su e-bay. Che stia facendo davvero una colossale s......ta?
    Grazie a tutti per i consigli. Davvero apprezzabili.
    :?:
    Tenore Buescher Top Hat and Cane 1949 con RS Berkeley Chris Potter
    Soprano Yanagisawa WO10 con Selmer Super Session J
    Sopranino Yanagisawa 981 con Yana hr 5

  10. #25

    Re: Pazzia. Vendere MarK VI, andare a Quarna e comprare R1 Jazz

    Vai dove ti porta.......l'orecchio!
    Io non sono un tecnico ma so che i Rampone hanno un diametro del fusto più abbondante.. per questo hanno un suono molto più pieno che può piacere come non.
    Di certo il mark VI è uno strumento che difficilmente si svaluterÃ* e quindi è come avere dell'oro in banca...io sinceramente l'oro preferisco suonarlo e ti consiglio di provare lo strumento che ti interessa e poi decidi.. senza remore e rimpianti. prima o poi le cose cambieranno finalmente e il valore delle cose si riequilibrierÃ*..... :ghigno:
    buona scelta.
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  11. #26

    Re: Pazzia. Vendere MarK VI, andare a Quarna e comprare R1 Jazz

    Zago, forse ancora non sei in grado al 100% di valutare tutte le sfumature e le differenze tra due sax top come il mk6 e l'R1...

    credo siano necessari almeno 3 annetti di studi continui per essere "consapevolmente" in grado di scegliere bene.

    fossi in te non venderei il mk6 almeno finchè non sono in grado di scegliere riconoscendo tutte le sfumature tra i due straordinari strumenti.

    le scelte affrettate poi portano anche a pericolosi rimorsi tipo ricomprare lo stesso strumento 2 volte con notevole perdita di tempo e soldi

    vai a quarna a provarli bene facci anche 10 viaggi... se poi ti piace da morire l'R1 che ti devo dire: come prima se puoi stringere i denti e permetterti un periodo con entrambi sarebbe la cosa migliore...
    ma devi fare con mooolta calma perchè sei principiante e prima di essere in grado di essere oggettivo con i confronti tra sax devi fare almeno un pò d'esperienza e che poi non basta a farti fare la scelta giusta perchè nel momento in cui avrai un pò d'esperienza poi dovrai chiederti cosa vuoi a livello di timbro e in che contesto andrai a suonare ... ecc ecc

    forse ti stai ponendo domande che oggi sono troppo grandi per te, e il rischio di rimorsi e ripensamenti è davvero alto

    la cosa migliore è che tu studi bene e in modo continuato (meglio se con un sax da studio anche parcheggiando il mk6 per un pò) e trascorsi almeno 2/3 anni finalmente decidi

  12. #27

    Re: Pazzia. Vendere MarK VI, andare a Quarna e comprare R1 Jazz

    quoto Puma !!!
    Alto: Selmer Mark VII '70_Vandoren V16_La Voz Soft
    Tenore: Selmer Mark6 NYEL 108xxx_Sakshama Florida 8 ance D'Addario Select jazz 3s
    Baritono: Jupiter 593_Ottolink STM 7_La Voz Soft
    Membro della Mark VI Society

  13. #28

    Re: Pazzia. Vendere MarK VI, andare a Quarna e comprare R1 Jazz

    Stra quoto puma...
    non star li a spendere altri soldi tieni il tuo mark e cerca di ottenere il suono che vuoi con lo studio e tanta dedizione...
    se proprio non ti soddisfa potresti provare a cambiare imboccatura o ancia...
    "a parte che ho visto che hai speso una fortuna anche in becchi :lol:"
    ti parla uno che ha suonato con una cinesata per 8 anni :D
    Tenore:Selmer Super Action 80 serie 1 - Otto Link Florida 8* - La Voz Medium
    Alto: Chu Berry '26 - Otto Link Tone Edge Early Babbitt 7- Otto Link Florida 8* - La Voz Medium
    Baritono: Grassi Professional bs200

    http://www.verdecane.com

  14. #29
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Pazzia. Vendere MarK VI, andare a Quarna e comprare R1 Jazz

    Ciumbia!!!!! ..... sai quanta gente ammazzerebbe per un MKVI?
    Quoto il Puma e Andrea in tutto e per tutto, sono strumenti totalmente diversi timbricamente, poi uno è giÃ* affermato e fuori produzione, l'altro è di recente fabbricazione che può dare ancora molto in termini di progettazzione e il suo valore è ancora da stabilire (se guardi sotto l'aspetto economico per una eventuale cessione).
    Per la facilitÃ* invece avrei qualche dubbio, anch'io in occasione della Masterclass ho provato alcuni MKVI (quello del mitico AndreaMarkVI) e tutti i Rampone presenti (dal Baritono al Soprano, dagli R1 agli R1 Jazz) ma non ho riscontrato difficoltÃ* nell'emissione, anzi al contrario! e gli armonici venivan fuori che erano una meraviglia, forse le posizioni di alcune chiavi le ho trovate un po' atipiche (le palmari sul baritono molto basse), ma alla fine ci si abitua.

    Tutto questo per dire di non avventarti in un qualcosa in cui te ne potrai pentire in futuro, fai sbollentare la momentanea smania GAS e valuta il tutto con calma.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  15. #30
    L'avatar di zagor.67
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Piemonte, ai confini con la Lombardia
    Messaggi
    419

    Re: Pazzia. Vendere MarK VI, andare a Quarna e comprare R1 Jazz

    Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
    Zago, forse ancora non sei in grado al 100% di valutare tutte le sfumature e le differenze tra due sax top come il mk6 e l'R1...
    La saggezza non ha prezzo. Hai ragione. Penso comunquue di recarmi a Quarna a provarne qualcuno e poi...chissÃ*.
    Tenore Buescher Top Hat and Cane 1949 con RS Berkeley Chris Potter
    Soprano Yanagisawa WO10 con Selmer Super Session J
    Sopranino Yanagisawa 981 con Yana hr 5

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Oh mamma mia, ho fatto una pazzia.... (cit. Pino)
    Di BlowItUp! nel forum Presentazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 3rd September 2013, 21:14
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13th April 2010, 23:09
  3. Altra pazzia: scambiato il mio glorioso Mark VI !!!!
    Di David Brutti nel forum Contralto
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11th October 2009, 10:11
  4. Pazzia...ho smontato il Mark VI pezzo pezzo!!!
    Di Novazione77 nel forum Manutenzione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 31st August 2009, 08:46
  5. Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 5th May 2009, 13:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •