Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 55 di 55

Discussione: Per controllare il vostro sax

  1. #46

    Re: Per controllare il vostro sax

    Citazione Originariamente Scritto da ronnieross
    Saluti a tutti, mi riaccodo qui.

    Se la riposta alla domanda "quanta luce può filtrare dai tamponi?" è "nessuna luce" allora credo di essere nei guai... :BHO:

    Davvero nei vostri strumenti non filtra nulla?

    non deve filtrare nulla,assolutamente.se qualcosa passa,fallo sistemare:non sempre ci vogliono i tamponi nuovi può forse bastare una registrata.
    il nero :saxxxx)))

  2. #47

    Re: Per controllare il vostro sax

    Per controllare il vostro sax vanno bene anche le strisce di led dell'ikea.
    Io mi trovo ottimamente con queste:

    http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50192068/


    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  3. #48
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058

    Re: Per controllare il vostro sax

    Confermo che le strisce led per cabine armadio funzionano bene...alcune hanno pure un comodo tasto di accensione/spegnimento, costano poco e si trovano in quasi tutti i negozi di fai da te nella sezione lampadine luci ecc...(e ci passa anche nel sopranino...)

  4. #49

    Re: Per controllare il vostro sax

    massima attenzione però con le luci natalizie !!! questo tipo di luci funzionano a corrente 220......... scaldano molto, quindi adatte solo per una visione veloce, maneggiare con cura, con qualcosa a 12 volt a led starei più tranquillo.

  5. #50
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058

    Re: Per controllare il vostro sax

    infatti le strisce a led per cabine armadio dell'ikea sono bianche fredde e ad alta luminosità...anche dopo ore accese restano fredde...il led funziona così...e anche i tubi di natale sono a led oramai...non le lampadine singole...i tubi gommosi con il led dentro... quelli vanno bene...ma son un po' grossi...però illuminano a 360gradi...le strisce per cabine armadio illuminano da un lato solo... perché il retro di solito è autoadesivo...appunto per fissarle nell'armadio...ma son più fini...più sottili...occhio però se prendete queste strisce ce ne sono di non gommate sulla superficie quindi i contatti restano scoperti e rischiate che toccando il metallo del sax si brucino i led...isolate con nastro isolante i vari contatti...o trovate una striscia gommata trasparente...deve esserci scritto led bianco freddo...ciao

  6. #51

    Re: Per controllare il vostro sax

    bella idea. Grazie Simone. Seguite anche i consigli di Niko
    Sopr Trevor James SR Curvo Borb Oliver B8 - Plasticover ZZ 3
    Alto R&C FISM - SA80II CG ottone 7* - Hahn 2,5
    Ten SA80II Dukoff M7 Florida - Rigotti Gold 3
    Clar B&C E10 - Noblet in Do Van 5JB - Légère SS 3,25
    Tromba Buescher Gewa 3C

  7. #52

    Re: Per controllare il vostro sax

    Quelle che ho inserito io dell'ikea sono barre in plexiglass con all'interno led di colore bianco caldo (quindi tendente al giallo). Il vantaggio è che lo puoi inserire in tutti i sax ed hai tre spezzoni staccabili così da poterne decidere la lunghezza.......in ultimo costa 9,90 euro.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  8. #53

    Re: Per controllare il vostro sax

    Citazione Originariamente Scritto da globe81
    Quelle che ho inserito io dell'ikea sono barre in plexiglass con all'interno led di colore bianco caldo (quindi tendente al giallo). Il vantaggio è che lo puoi inserire in tutti i sax ed hai tre spezzoni staccabili così da poterne decidere la lunghezza.......in ultimo costa 9,90 euro.
    Quoto, ce le ho anch'io da qualche tempo: sono fredde, luminose, modulari ed alimentate a 220 V con alimentatore in dotazione.

    Sembrano nate per quello!

  9. #54
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058

    Re: Per controllare il vostro sax

    Certo vanno benone! Sicuramente essendo rigide di plexiglass si usurano meno delle strisce led flessibili...ma non arrivi fino nella curva e come controlli il do? Ogni tampone ha bisogno una luce diretta nel modo giusto e un occhio esperto per vedere ogni minima perdita...luce bianca fredda...ad alta luminosità...sarebbe meglio...comunque per controllare va bene anche una luce gialla...se uno deve solo controllare...per sistemare invece un tampone bisogna anche saper direzionare la luce in modo da ispezionare bene ogni punto in contatto col camino...e a volte non basta...per rendere tutto stabile non è sufficiente che non passi luce...bisogna controllare anche la tenuta del tampone...con le cartine...nei punti dove la pressione e minore anche se la luce non passa alla lunga potrebbe crearsi una micro perdita...ci vuole la stessa tenuta per tutta la circonferenza in relazione all'action e a come uno preme...

  10. #55
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058

    Re: Per controllare il vostro sax

    Sono andato un po' ot scusate...comunque w le luci dell'ikea ;) per tornare it: presto andrò comprare un tubicino a led a batterie che ho visto in un negozio di fai da te, così giusto da tenere sempre nella custodia! Comodissimo! Ci lego un filo e all'occorenza...;) lo calo nel sax...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Ogni quanto tempo bisogna fare controllare il sax?
    Di tally nel forum Manutenzione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19th June 2012, 20:43
  2. Chiedo il vostro aiuto...
    Di Aktis_Sax nel forum Scuole e Conservatori
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26th April 2012, 17:51
  3. Da chi portereste il vostro amato r&c ?
    Di Taras nel forum Manutenzione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20th January 2012, 12:22
  4. Il vostro primo sax!!!
    Di bluevix nel forum Generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 2nd January 2010, 15:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •