Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Discussione: Conn Modello "The International" (preChuberry?)

  1. #31

    Re: Conn Modello "The International" (preChuberry?)

    bellissimo :yeah!) ciaofra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  2. #32

    Re: Conn Modello "The International" (preChuberry?)

    Veramente un bel colpo Lan! Gli strumenti di quell'epoca sono veramente spettacolari, adesso sfogalo un pò.. Il mio King me lo sono aggiudicato a 111€! :D + 400 di riparazione :doh!: .. Oggi lo ho provato con un becco "Bay" in metallo.. :slurp:
    Alto Sax: Selmer SBA 43xxx\Selmer Soloist C*\Vandoren 3

  3. #33

    Re: Conn Modello "The International" (preChuberry?)

    Citazione Originariamente Scritto da FaX
    Bel sax.. :bravo: Come dice Fabrysax il controllo dell'intonazione non è immediato ma cmq con un po' di pratica si risolve e il suono dei conn ripaga questa difficoltÃ*..
    piccolo OT: Fabrysax qual'è la quotazione dei chu berry? Grazie! ;)
    Il chu berry ultimamente dal 197xxx al 220xxx viene rivenduto non meno di 1200,nei casi in cui il "ferro" sia veramente messo bene si arriva a 2000!anche se a mio modesto parere non le vale ....ma qui si entra nel discorso del collezionismo e allora non si guardano più i soldi ma l'oggetto in se che comunque è un gran bell'oggetto!
    ALTO CONN chu berry 1927 /MEYER 5
    TENORE KEILWERTH N.K. 1959 / ESM 8
    ance VANDOREN

  4. #34

    Re: Conn Modello "The International" (preChuberry?)

    Citazione Originariamente Scritto da Lanjazz
    Su questa cosa Fabry devo allegramente smentirti..... Non so se è perchè suono molto il soprano rispetto al tenore, ma con l'alto mi sembra di soffiare dentro l'EWI.. l'ho provato con l'intonatore e non sgarra una virgola... dal Do basso al Fa alto non sbaglia... oltre io non ci so andare. Pochissima fatica, serve poco fiato... ora capisco perchè l'80% suona l'alto... :half:

    Si si ma tutto quello che io dico è frutto della mia modesta esperienza,non dev'essere così per forza,ognuno ovviamente la pensa a modo suo,guai se non fosse così!
    ALTO CONN chu berry 1927 /MEYER 5
    TENORE KEILWERTH N.K. 1959 / ESM 8
    ance VANDOREN

  5. #35

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583

    Re: Conn Modello "The International" (preChuberry?)

    ora capisco perchè l'80% suona l'alto.
    scusa Lan..ma quasi tutti vanno per il tenore!!

    Comunque...è uno strumento magnifico!
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  6. #36

    Re: Conn Modello "The International" (preChuberry?)

    Scusa... l'80% dei sassofonisti che conosco di persona..... :zizizi))
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  7. #37

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583

    Re: Conn Modello "The International" (preChuberry?)

    no worries man!! :D
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  8. #38
    Visitatore

    Re: Conn Modello "The International"

    Citazione Originariamente Scritto da Lanjazz
    Citazione Originariamente Scritto da AndreamarkVI
    dubito che sia del 25'..penso sia più vecchio,precedente al 20'
    Scusa..... rinco io a digitare.... è del '15... non del '25 :muro((((
    Quindi posso pensare che è il modello precedente al mio (che però è un tenore)?
    Secondo me i vintage Conn hanno un suono avvolgente,profondo e intenso....sei d'accordo?

  9. #39
    Visitatore

    Re: Conn Modello "The International" (preChuberry?)

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrysax
    Citazione Originariamente Scritto da FaX
    Bel sax.. :bravo: Come dice Fabrysax il controllo dell'intonazione non è immediato ma cmq con un po' di pratica si risolve e il suono dei conn ripaga questa difficoltÃ*..
    piccolo OT: Fabrysax qual'è la quotazione dei chu berry? Grazie! ;)
    Il chu berry ultimamente dal 197xxx al 220xxx viene rivenduto non meno di 1200,nei casi in cui il "ferro" sia veramente messo bene si arriva a 2000!anche se a mio modesto parere non le vale ....ma qui si entra nel discorso del collezionismo e allora non si guardano più i soldi ma l'oggetto in se che comunque è un gran bell'oggetto!
    in ogni caso non lo venderei anche per un discorso pratico e affettivo.....dove lo ritrovi uno strumento così?

  10. #40
    Visitatore

    Re: Conn Modello "The International" (preChuberry?)

    Citazione Originariamente Scritto da Lanjazz
    Grazie Mastro Simone... detto da Voi è un onore!
    Pagato 350 euri

    350? :shock: io pensavo almeno 1000!!

  11. #41

    Re: Conn Modello "The International" (preChuberry?)

    Infatti non ci ho pensato neanche un attimo e l'ho provato per modo di dire... logicamente i tamponi sono quasi spariti e la meccanica si è indurita appena... i tasti palmari della mano sx sono un pò piegati all'interno, ma il mio riparatore è rimasto sbigottito da come è messo bene in generale.. il fusto è praticamente perfetto....
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  12. #42
    Visitatore

    Re: Conn Modello "The International" (preChuberry?)

    accidenti quando si dice fortuna......anche il mio New Wonder del '34 è messo abbastanza bene...

  13. #43
    Visitatore

    Re: Conn Modello "The International" (preChuberry?)

    Si tratta, a vedere lo strumento, di un normale "Stencil" della Conn, che come si sa valgono abbastanza meno dei Conn veri (Pre-Chuberry o ChuBerry), si tratta di un modello WONDER e non il NewWonder I o II, e quindi che non si dovrebbe definire neanche come PreChuberry.

    Non ha i Grani dei fori rigirati e quindi è sicuramente un modello costruito non oltre il 1920, ne il microtuner sul collo che c'era anche sui Chuberry non solo sui 6M.

    Il n.ro di matricola NON fa fede sulla datazione, poiche' i matricolari di queste ditte che mettevano solo il proprio marchio comprando da ditte piu' grandi, non esistono piu', infatti non era la Conn a mettere il proprio n.ro di matr. ma la ditta stessa che commercializzava lo strumento.

    350 euro e' un prezzo anche altino per un sax alto stencil-Conn; da riparare dello stesso livello se ne trovano a 150-200 Euro.

    Non hanno alla fine questo suono eccezionale di solito, e sul mercato messi a posto non valgono piu' di 400 Euro.

  14. #44

    Re: Conn Modello "The International" (preChuberry?)

    Mah... Io l'ho suonato, e non "letto", davanti ad un'intonatore. per quello che mi riguarda ha un bellissimo suono e gli altri miei sax non sono dei barattoli di latta, quindi credo di essere abituato ai bei suoni. per quello che mi riguarda è un buon strumento, lo ha preso in mano anche David Brutti e ha detto che ho fatto un buon affare.... se in giro li vendono a 150 euro dammi il link che ne compro un pò.
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  15. #45
    Visitatore

    Re: Conn Modello "The International" (preChuberry?)

    Be' non e' difficile, basta guardare su ebay.us e ne trovi quanti ne vuoi entro i 200 euro incluso spedizione (circa 250-260$ in totale), magari puoi trovare stencils anche piu' blasonati (...e piu' rivendibili, visto che prima o poi lo venderai); diciamo che col cambio a 1,60$=1€ di qualche mese fa, almeno fino all'estate scorsa si potevano comprare degli ottimi pezzi, con una spesa limitata.
    Comunque se preferisci, posso unirmi al coro e ti dico: complimenti ottimo acquisto!.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23rd September 2013, 13:15
  2. "Blasi Nello Perugia": datazione e modello sax?
    Di maxbunker nel forum Contralto
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20th August 2013, 12:14
  3. consigli per pezzi jazz """""facili""""" da studiare
    Di seethorne nel forum La musica in generale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 2nd April 2011, 19:10
  4. Sax alto Conn "Chu Berry" o "Transitional"?
    Di mrbiasin nel forum Contralto
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 21st September 2010, 20:06
  5. Selmer "london-elkhart", che modello è?
    Di corvo50 nel forum Tenore
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 27th July 2010, 17:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •