Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 62

Discussione: Ho xx anni. Sono vecchio? Che sax comprare?

  1. #16
    Visitatore
    grazie mille.

    ora devo chiedere info un po' in giro

    vi terr? informati

    grazie di tutto

  2. #17
    Visitatore
    carissimo virgilius...............................
    il mio benvenuto!!!!!!!!!!!!!
    a 25 anni non sei vecchio.assolutamente.se l'et? media ? 80 anni ti restano ancora 55 anni per suonare il sax.se ti sembran pochi.... :grin:
    come marche per iniziare lo yamaha ? fenomenale,poi c'? lo jupiter che ? buono e pi? abbordabile oppure il lucien.
    di italiano un grassi o un orsi(se li fanno ancora!).meglio il primo cmq.
    e poi forse sar? l'unico a dirtelo,potrai arrivare a suonare come coleman.anzi non come coleman n? meglio.solo diversamente.quando saprai mettere il suono delle tue emozioni nel sax sarai maestro e nn avrai nulla da invidiare a coleman.
    ciao e dicci che sax stai scegliendo!!!

    guarda qua questo tenore blessing a 500 euro!
    http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... essing.htm

    e questo ottimo yamaha a 650
    http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... 75-sax.htm

  3. #18
    Visitatore
    Grazie a tutti per l'iniezione di fiducia
    e grazie mille per le info.
    Ma c'? da fidarsi dell'usato?
    Io ho letto che se il sax ha preso cadute in passato oppure ha i tamburi consumati oppure non chiude bene si pu? avere un mezzo pacco perch? i costi di revisione sarebbero molto alti.

    Cosa mi dite voi?
    c'? da fidarsi?


    Ciao e a presto

  4. #19
    c'? da fidarsi dell'usato nel momento in ui puoi vedere e provare lo strumento....altrimenti non mi fiderei mai!!!!!!!!!

    Comunque c'? un negozio a siena che tratta sturmenti musicali usati, chi ha comprato l? ne ha sempre riferito opinioni positive....

    http://www.emporiomusicale.it/catalog/default.php

    Ad esempio hanno un grassi usato a 400 euro.....uno va l? e lo prova.....
    Tenore Conn CHu Berry (1929)
    Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m

    Da grande voglio fare il pancherocher

  5. #20
    Visitatore
    Grazie mille pizzic77 per le info.
    E' come temevo...

    Il problema ? che io abito in provincia di Napoli e comunque dovrei trovare qualcuno che lo provi per me.

    Devo valutare un po' di cose...

    Ciao e a presto

  6. #21
    Visitatore
    Ragazzi conoscete questo sax???

    sassofono Tenore Daniels (usato)
    per 300/400 euro

    oppure
    SAX TENORE PRESTIGE (nuovo)
    250/350 euro

    va bene?

    grazie

  7. #22
    L'usato lo rivendi allo stesso prezzo di quanto l'hai pagato tu, il nuovo alla met? e considerando che se ti appassionerai nel giro di massimo un anno vorrai cambiare strumento.................fai tu ;)
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  8. #23
    Visitatore
    messaggio ricevuto..
    grazie Simone.

    Ma il Daniels lo conosci.
    Non vorrei avere un bidone vista la mia ignoranza nel campo.

    P.S.=nella tua firma c'? la foto di un sax.
    lo vendi?
    sembra un tenore?
    coster? un botto da come lo vedo.... ahahah
    ? proprio bello....

    Ciao e a presto

  9. #24
    Un p? per sentito dire :roll: non mi ? mai capitato di provarne uno, cmq non avere freta se cerchi un p? a quella cifra trovi uno Yamaha usato e quello sarebbe davvero un buon affare vista la qualit? e l'eventuale rivendibilit? ;)
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  10. #25
    Visitatore
    io conosco i daniels.sono credo la stessa cosa dei lucien.le due marche coincidono,dovrebbe essere la stessa ditta che li produce.entrambi made in taiwan ma sono buoni sax.
    nella mia banda ci sono soprani daniels e suonano bene devo dire(considerando i problemi di intonazione tipici di questi sax) e anche sax contralti marcati lucien e suonano bene anche questi.
    a 300 400 euro ? un prezzo onesto e il sax li vale.
    non so per? quanto costa nuovo un tenore Daniels.controlla perche se l'ha pagato 500 e te lo sta rivendendo a 400 qualcosa nn va.

    per quanto riguarda il sax tenore prestige...che marca ??
    mi verrebbe in mente un grassi ma un grassi truccato(quelli cinesi) o un sax grassi originale?visto il prezzo ipotizzo il primo caso!lmi ? venuto subito in mente il COMET ma ? una marca cinesissima fa anche trombe a 120 euro,nn le ho mai provate ma credo lascino il tempo che trovino!
    cmq specifica la marca.
    ciao!

  11. #26
    Visitatore
    il sax tenore prestige anche secondo me ? cinese e l'ho scartato.


    La descrizione del sax Daniels ? questa:
    Sassofono Tenore Daniels con custodia originale

    .Lo strumento ? in ottimo stato, la laccatura ? al 100%, tutti i meccanismi sono funzionanti alla perfezione come nuovi in quanto ? stato usato pochissimo. La meccanica di tipo SELMER ? scorrevole e agevola tutti i passaggi dall'acuto al grave con estrema disinvoltura. Il suono ? pastoso e scuro in tutti i registri. Non ? completo di imboccatura.

    Che ne dite?
    Per il Daniels come posso sapere quanto cosata nuovo?

    Grazie a tutti

    Ciao e a presto

  12. #27
    Per esperienza personale, ti consiglio di spendere molto poco per il primo sax, e di risparmiare per i successivi, dato che ti appassionerai subito!!!!!!

    Io ho cominciato con uno Jupiter (pagato decisamente troppo...), son passato ad un selmer SAII ed attualmente ho un king super 20 anni 50....anche se sto cercando un Conn.....

    Ci vuole pazienza per fare un buon acquisto, girare l'Italia, e soprattutto soldi (che purtroppo son sempre pochi!!!!!!!!)....e poi non ti affezionare troppo allo strumento, perch? suonando e migliorando probabilmente caambieranno le tue esigenze.....
    Tenore Conn CHu Berry (1929)
    Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m

    Da grande voglio fare il pancherocher

  13. #28
    Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da pizzic77
    Per esperienza personale, ti consiglio di spendere molto poco per il primo sax, e di risparmiare per i successivi, dato che ti appassionerai subito!!!!!!
    E' proprio come la penso io.
    Non vorrei spendere 1000 euro per poi accorgermi tra un anno che il sax acquistato mi va "stretto"
    E poi pu? anche capitare che non mi appassiono (evento quasi impossibile visto che gi? lo sono) e in questo caso comunque limiterei i danni spendendo meno.

    La mia paura per? ? di acquistare un sax troppo scadente che potrebbe all'inizio crearmi problemi.

    Alla fine che ne dite della descrizione del Daniels fatta prima???
    E' realistica???

    Ciao e a presto

  14. #29
    Ogni sax dal Mark6 in poi cerca di emulare la la disposizione meccanica dei Selmer, seconto me se inizi con uno che non v? pensi che dipenda da te e ti scoraggi :roll:
    Cmq Yamaha si trovano anche a 300 E ;)
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  15. #30
    Visitatore
    Quindi pensi che il daniels sia scadente???
    lo lascio perdere?

    a trovarli a 300 euro i Yamaha.....

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 3rd April 2012, 13:38
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 18th April 2011, 19:00
  3. ciao ragazzi sono Skattegat, sono fanatico dei vari setup
    Di SKATTEGAT nel forum Presentazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 3rd January 2011, 16:03
  4. Cosa sono gli anni di esperimento in conservatorio?
    Di giovanesassofonista nel forum Scuole e Conservatori
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24th April 2010, 15:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •