Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Provato Mauriat

  1. #1

    Provato Mauriat

    Ciao a tutti, stamattina durante la pausa nella prova di "orchestra" ho provato un sax Mauriat PMXA 67 R (quello del buon vecchio Digos). Prova alla meno peggio, poco tempo a disposizione e nulla sottomano per poter testarlo seriamente...diciamo che l'impressione è stata buona : la meccanica è fluida, scorre via quasi meglio di quella del mio Selmer (è anche vero che il mio Selmer ha un'usura notevolissima, il Mauriat sembrava nuovo). La facilitÃ* di emissione sulle note gravi, che molti dicono essere uno dei punti di forza di questi modelli, non mi pare molto dissimile da quella del mio Selmer e quindi è sicuramente sopra la media. Relativamente al suono, mi pare che il Selmer sia più omogeneo (a paritÃ* di suonatore) nel passaggio tra i registri mentre non ho notato note "stonate".
    Certo, provare un sassofono alle 11 di Domenica mattina non è proprio lo stesso che provarlo alle 20..dita legate, lingua impastata, diaframma sonnolento..devo dire che in assoluto non mi dispiace ma devo provarlo una sera che le mie sinapsi funzionano tutte.

    A margine ho anche provato un bocchino Vandoren A25...che fatica per uno che usa solo l'AL3, non ho fatto una bella figura :lol:

    Infine, la custodia di Digos è bellissima..la voglio :saputello !!
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  2. #2
    Visitatore

    Re: Provato Mauriat

    wau complimenti, più sento parlar bene di questi Mauriat più mi incuriosiscono e il prezzo è altamente competitivo rispetto a marche più blasonate!!!
    C'è poi da dire che a paritÃ* di prezzo e qualitÃ* alcuni modelli hanno un estetica bellissima......

    Aspettiamo le prove delle ore 20.00, quando la lingua non sarÃ* impastata hihi :D

    ps. la mattina è vero, non si suona mai benissimo ;)

  3. #3

    Re: Provato Mauriat

    il sottoscritto ha avuto invece occasione di suonare qualche nota sul Selmy del Nous.. la prima impressione è stata quella di un ottimo strumento, equilibrato e sonoro; per la prima volta ho trovato un sax con la stessa facilitÃ* di emissione nel registro grave del mio PMXA.. l'ho provato per un paio di minuti scarsi, alle 11 di mattina e dopo aver avuto in bocca per più di un'ora un clarinetto, quindi non posso esprimere un parere + approfondito ;)
    A.SAX: R&C R1 Jazz AGU++, JJ DV7+Legere Signature 3
    T.SAX:R&C R1 Jazz AUG++, JJ DV Chi 8*+Legere Signature 2.75
    Cl.Sib:Selmer Recital+ Orsi custom barrel + Vandoren B45°+Legere Quebec 3.75
    Cl.LA: Yamaha Custom SE

  4. #4

    Re: Provato Mauriat

    Voglio la tua custodia :saputello !!
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  5. #5

    Re: Provato Mauriat

    Citazione Originariamente Scritto da digos80
    l'ho provato per un paio di minuti scarsi, alle 11 di mattina e dopo aver avuto in bocca per più di un'ora un clarinetto, quindi non posso esprimere un parere + approfondito ;)
    E non dimenticare che Savino ( :half: ) ci ha cacciati lontano perchè gli davamo fastidio mentre parlava con i capoccia in pausa :saputello !!
    E' stato traumatizzante :saputello !!
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Sax Mauriat
    Di almartino nel forum Generale
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 25th February 2019, 10:48
  2. Mi e' arrivato il P. Mauriat
    Di Sudamusij nel forum Tenore
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29th December 2010, 21:00
  3. mauriat lavorazione
    Di Danyart nel forum Files dal Web
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13th November 2010, 15:42
  4. sax sequoia e mauriat
    Di domenico nel forum Generale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13th October 2009, 01:59
  5. Sax Mauriat... opinioni?
    Di digos80 nel forum Generale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11th February 2009, 18:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •