Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: MARK VI del '65 seriale 123XXX , quanto vale ???

  1. #1

    MARK VI del '65 seriale 123XXX , quanto vale ???

    quanto puo' valere se è in quasi ottime condizioni, (laccatura all'80% originale) ? col F# acuto...
    corredato da un ottimo bocchino Guardala MBII gold ?? :yeah!)
    me lo consigliate o devo x forza buttarmi su un 5digit ?
    grazie ;)

  2. #2

    Re: MARK VI del '65 seriale 123XXX , quanto vale ???

    Dipende... Come ogni modello, ci sono gli esemplari buoni e quelli meno... A me è andata bene, e ho ne ho trovato uno OTTIMO anche a cifre altissime! (oltre i 200000!)
    A orecchio, però, un Mark VI del '65, gira tra i 4000 e i 5500 €.
    Provalo!!! ;)
    Alto Grassi Prestige
    STM 8* met, Rico 8
    LaVoz Hard-issime, Rico 4

    Tenore Selmer Mark VI '73 DELAC
    Rag ER-1 7*, Dukoff M6 *115 rework(?)
    V16 5, Rico d'ogni tipo 4

    °Smokin' sax all life long just leaves you bad cough and a mad Blues thirst...°

  3. #3
    Visitatore

    Re: MARK VI del '65 seriale 123XXX , quanto vale ???

    Una domanda che genererÃ* un flame, probabilmente.

    Perchè tutti vogliono questo sax? Onestamente, i vecchi Conn,King, Keilwerth, Buescher suonano moooolto meglio.

  4. #4

    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Bologna, nella bassa però...
    Messaggi
    1,555

    Re: MARK VI del '65 seriale 123XXX , quanto vale ???

    Citazione Originariamente Scritto da Lesterfan
    Una domanda che genererÃ* un flame, probabilmente.

    Perchè tutti vogliono questo sax? Onestamente, i vecchi Conn,King, Keilwerth, Buescher suonano moooolto meglio.
    quotone... ::
    in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....

  5. #5
    Visitatore

    Re: MARK VI del '65 seriale 123XXX , quanto vale ???

    Citazione Originariamente Scritto da FrankRanieri
    Citazione Originariamente Scritto da Lesterfan
    Una domanda che genererÃ* un flame, probabilmente.

    Perchè tutti vogliono questo sax? Onestamente, i vecchi Conn,King, Keilwerth, Buescher suonano moooolto meglio.
    quotone... ::
    Ah, dimenticavo i moderni R&C R1, i Borgani e i Keilwerth SX90R.

    Perchè la gente spende MIGLIAIA di euro per questi strumenti, tenendo anche presente che almeno uno su 5 suona VERAMENTE male?

  6. #6

    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Bologna, nella bassa però...
    Messaggi
    1,555

    Re: MARK VI del '65 seriale 123XXX , quanto vale ???

    Citazione Originariamente Scritto da Lesterfan
    Citazione Originariamente Scritto da FrankRanieri
    Citazione Originariamente Scritto da Lesterfan
    Una domanda che genererÃ* un flame, probabilmente.

    Perchè tutti vogliono questo sax? Onestamente, i vecchi Conn,King, Keilwerth, Buescher suonano moooolto meglio.
    quotone... ::
    Ah, dimenticavo i moderni R&C R1, i Borgani e i Keilwerth SX90R.

    Perchè la gente spende MIGLIAIA di euro per questi strumenti, tenendo anche presente che almeno uno su 5 suona VERAMENTE male?
    In che senso scusa....? :BHO: :???:
    in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....

  7. #7
    Visitatore

    Re: MARK VI del '65 seriale 123XXX , quanto vale ???

    Citazione Originariamente Scritto da FrankRanieri
    In che senso scusa....? :BHO: :???:
    Nel senso che in media un Mark VI su cinque è scazzato di intonazione, non ricordo chi ha fatto l'indagine statistica ma se ne è parlato su sax on the web, esaustivamente.

    E non è detto che i vecchi siano i migliori, a quanto pare le scazzature erano distribuite a macchia di leopardo.

    Personalmente, per un Mrk VI non spenderei più di...1500 euro. Per me quello è il suo valore, se un Keilwerth New King si vende a 1000 euro.

  8. #8

    Re: MARK VI del '65 seriale 123XXX , quanto vale ???

    Citazione Originariamente Scritto da Lesterfan
    Una domanda che genererÃ* un flame, probabilmente.

    Perchè tutti vogliono questo sax? Onestamente, i vecchi Conn,King, Keilwerth, Buescher suonano moooolto meglio.

    secondo me i sax americani vintage hanno indubbiamente un gran suono, ma una meccanica che non è da mettere in confronto con i mark6 (per non parlare dei sax moderni.... ) , ho provato un buescher bigB ma non mi ha entusiasmato come meccanica (forse questione di abitudine, ma...) anche se aveva un bel suono scuro e pieno di armonici....

    Io sto pensando anche a una forma di investimento ! son sicuro che possedere un sax del calibro di un mark6 (o SBA) è come avere un assegno circolare in mano ... i n qualsiasi momento che uno lo vuole vendere riprende quasi sicuramente i soldi spesi (se non di + in certi casi...)
    per tutti gli altri vintage avrei delle perplessitÃ*.... poi magari non è detto ehhh ...
    questa è la mia opinione personale che magari puo' essere anche sbagliata ... ma io la penso così ;)

  9. #9

    Re: MARK VI del '65 seriale 123XXX , quanto vale ???

    Citazione Originariamente Scritto da ermangeo
    quanto puo' valere se è in quasi ottime condizioni, (laccatura all'80% originale) ? col F# acuto...
    corredato da un ottimo bocchino Guardala MBII gold ?? :yeah!)
    me lo consigliate o devo x forza buttarmi su un 5digit ?
    grazie ;)
    Bè se lo devi vendere, ti dirò il valore reale :saputello : 152 €, e me lo prendo io!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  10. #10

    Re: MARK VI del '65 seriale 123XXX , quanto vale ???

    Citazione Originariamente Scritto da Lesterfan
    Perchè la gente spende MIGLIAIA di euro per questi strumenti, tenendo anche presente che almeno uno su 5 suona VERAMENTE male?
    Non ho mai provato un Mark VI, nè sono in grado di apprezzare veramente fino in fondo le differenze timbriche tra vari strumenti, tuttavia una possibile risposta a questa domanda ce l'ho: possibile che sia perchè l'ha suonato Coltrane? :BHO:
    Sax: Yanagisawa T4 (tenore)
    Imboccatura: Ottolink Super Tone Master 7*
    Ance: Rico Royal 2,5

  11. #11

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805

    Re: MARK VI del '65 seriale 123XXX , quanto vale ???

    ...è ovvio che chi spende tanti soldi voglia prima provarlo per non prendere un fregatura!!!
    Fortunatamente il mio l'ho potuto scegliere tra 10 Mark VI e non so quanti altri sax(vintage e non)...
    Probabilmente se un Mark VI suonasse male(per male non intendo che non suoni proprio, ma che non suoni da Mark VI :: )il suo valore dovrebbe essere molto inferiore a quello di mercato, ma se suonasse bene credo che il prezzo potrebbe arrivare fino a 7000€ :zizizi))
    La cosa che secondo me è stata fondamentale per la riuscita del Mark VI è stata un'irripetibile mescola unita ad una perfetta oltre che facilissima meccanica :: oggi nonostante i tanti anni passati trovo che il mio sax abbia una meccanica molto più comoda e scorrevole di tanti sax moderni(ad es. trovo che il Rampone pur avendo un suono eccezionale abbia una meccanica un pò scomoda :zizizi)) )
    :saxxxx)))
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  12. #12
    Visitatore

    Re: MARK VI del '65 seriale 123XXX , quanto vale ???

    Prima di acquistare un MK VI o SBA o BA devi provarne diversi, ognuno ha la sua storia, le sue riparazioni ecc.. puoi trovare mK 6 oltre i 200.000 che sono ottimi e 5 digit che fanno schifo.
    Potendo spendere un pochino di più però comunque punterei ad un 5 digit, sono costruiti con materiali e metodi diversi rispetto a quello successivi e come assegno circolare sono sicuramente più commerciabili.

    Sul fatto del perchè sono così ricercati quando ci sono altri validi strumenti...sicuramente i prezzi attuali incamerano la follia collettiva del momento ma comunque, in linea generale e gusti a parte, i vintage Selmer hanno sempre qualcosa in più!
    Basta guardare solo la sequenza dei loro brevetti.....e delle novitÃ* introdotte... ::

  13. #13

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805

    Re: MARK VI del '65 seriale 123XXX , quanto vale ???

    Citazione Originariamente Scritto da PJ
    Citazione Originariamente Scritto da Lesterfan
    Perchè la gente spende MIGLIAIA di euro per questi strumenti, tenendo anche presente che almeno uno su 5 suona VERAMENTE male?
    Non ho mai provato un Mark VI, nè sono in grado di apprezzare veramente fino in fondo le differenze timbriche tra vari strumenti, tuttavia una possibile risposta a questa domanda ce l'ho: possibile che sia perchè l'ha suonato Coltrane? :BHO:
    In veritÃ* Coltrane aveva un Super Balance, non so se poi lo alternava con un Mark VI :BHO: ...ma se dovessi menzionare tutti i musicisti che utilizzano questo sax ci vorrebbero almeno 10 pagine :lol:
    Dimenticavo che un altro motivo per cui il Mark VI è diventato celebre è la grande versatilitÃ* nell'affrontare tutti gli stili musicali(vedi Brecker, Berg, Mintzer, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. :lol: :yeah!) )
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  14. #14

    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Bologna, nella bassa però...
    Messaggi
    1,555

    Re: MARK VI del '65 seriale 123XXX , quanto vale ???

    Citazione Originariamente Scritto da Novazione77
    oggi nonostante i tanti anni passati trovo che il mio sax abbia una meccanica molto più comoda e scorrevole di tanti sax moderni(ad es. trovo che il Rampone pur avendo un suono eccezionale abbia una meccanica un pò scomoda :zizizi)) )
    :saxxxx)))
    Pensa te...ogni tanto suono con il Mark 6 (87.xxx) del mio insegnante per vedere com'è ma trovo più comodo il mio Rampone...
    Credo che sia una mera questione d'abitude....

    Per NY Nights...Prova a pensare CHI ha introdotto "facendo vera ricerca nel campo" le novitÃ*...a me risultava che fossero altre case...Conn, King, Martin, Buescher, SML.... n'est pas?
    La Selmer è arrivata con mezzi finanziari e pouf...ha acquisito tutto il know how per poi brevettarlo...non male no??
    Frank
    in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....

  15. #15

    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Bologna, nella bassa però...
    Messaggi
    1,555

    Re: MARK VI del '65 seriale 123XXX , quanto vale ???

    Citazione Originariamente Scritto da Novazione77
    Dimenticavo che un altro motivo per cui il Mark VI è diventato celebre è la grande versatilitÃ* nell'affrontare tutti gli stili musicali(vedi Brecker, Berg, Mintzer, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. :lol: :yeah!) )
    Senza dimenticare quelli che NON lo usavano... Parker, Dexter Gordon (fino al 1965 quando in un aeroporto gli rubarono il Conn+dukoff Hollywood), Mulligan, Lester Young, ecc. ecc. la lista sarebbe altrettanto lunga...
    Frank
    in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Quanto vale un Selmer Metal Jazz anni 80 per alto??
    Di Sux nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23rd May 2014, 21:29
  2. buescher aristocrat serie IV selmer quanto vale?
    Di davide31195 nel forum Contralto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20th June 2012, 19:37
  3. quanto vale il mio tenore super action 80?
    Di Saxmachine nel forum Tenore
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 10th October 2011, 10:18
  4. Otto Link 7 per contralto, quanto vale?
    Di nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13th November 2009, 16:45
  5. quanto vale un super action I serie?
    Di Saxmachine nel forum Tenore
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13th November 2007, 17:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •