Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

Discussione: MARK VI del '65 seriale 123XXX , quanto vale ???

  1. #31

    Re: MARK VI del '65 seriale 123XXX , quanto vale ???

    Citazione Originariamente Scritto da Lesterfan
    Beh, Selmer ha continuato a pagare gli endorser o lo fa ancora adesso
    li pagherÃ* per suonare un serie 2,un serie 3 o un reference..sicuramente non per un markvi o un sba

  2. #32
    Visitatore

    Re: MARK VI del '65 seriale 123XXX , quanto vale ???

    Citazione Originariamente Scritto da Novazione77
    Citazione Originariamente Scritto da PJ
    Citazione Originariamente Scritto da Lesterfan
    Perchè la gente spende MIGLIAIA di euro per questi strumenti, tenendo anche presente che almeno uno su 5 suona VERAMENTE male?
    Non ho mai provato un Mark VI, nè sono in grado di apprezzare veramente fino in fondo le differenze timbriche tra vari strumenti, tuttavia una possibile risposta a questa domanda ce l'ho: possibile che sia perchè l'ha suonato Coltrane? :BHO:
    In veritÃ* Coltrane aveva un Super Balance, non so se poi lo alternava con un Mark VI :BHO: ...ma se dovessi menzionare tutti i musicisti che utilizzano questo sax ci vorrebbero almeno 10 pagine :lol:
    Dimenticavo che un altro motivo per cui il Mark VI è diventato celebre è la grande versatilitÃ* nell'affrontare tutti gli stili musicali(vedi Brecker, Berg, Mintzer, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. :lol: :yeah!) )
    FALSO!!! Coltrane aveva un Balanced Action...! Mi sono appassionato al mio e ho fatto tutte le ricerche del caso. Ci sono molte foto dove chiaramente il sax non ha le viti di connessione dell'anello della campana!

    Sono d'accordo sul fatto che non c'entra nulla chi lo usava in passato...tanti grandi usano altre marche, anche moderne come Borgani.

  3. #33
    Visitatore

    Re: MARK VI del '65 seriale 123XXX , quanto vale ???

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fumatore di Sax
    Visto che non mi rispondi, Lester, ti dico questo:
    Sonny Rollins ( :half: ), se l'hai mai ascoltato seriamente, apre il suono solo dai bassi ai medi. Dal Sol in poi il suono lo gonfia! Ma sul serio! Ed è questa la sua peculiaritÃ*! Rollins ha un suono "gonfiato", e quant'è bello! Non saprei dire tra lui e Coltrane quale avesse il suono più bello, ma sicuramente Rollins l'aveva gonfiato e Coltrane aperto!
    Si tratta di finezze sonore, che i più non considerano neppure.

    Scusa, stavi parlando del 400, non di Rollins. Personalmente, come ho giÃ* detto, preferisco il suono di Rolling in quell'album, ma chiaramente i fan di Coltrane avranno una diversa opinione.

  4. #34
    Visitatore

    Re: MARK VI del '65 seriale 123XXX , quanto vale ???

    Citazione Originariamente Scritto da AndreamarkVI
    Citazione Originariamente Scritto da Lesterfan
    Beh, Selmer ha continuato a pagare gli endorser o lo fa ancora adesso
    li pagherÃ* per suonare un serie 2,un serie 3 o un reference..sicuramente non per un markvi o un sba
    A quanto so io, che può essere esatto o no, gli endorser vengono pagati per suonare un Selmer, che poi la maggior parte usa il Mark VI perchè piace di più non credo sia influente: la capacitÃ* di far vendere strumenti di una marca non dipende dal modello, specie se fuori produzione, tutta la gamma ne giova...

  5. #35
    Visitatore

    Re: MARK VI del '65 seriale 123XXX , quanto vale ???

    Citazione Originariamente Scritto da Lesterfan
    Citazione Originariamente Scritto da fcoltrane
    mmmmm. il suono di Trane può anche non piacere ma un dato oggettivo è che su alcune parti del registro (quello alto) fosse grande e lo si sente con certezza in relazione ad alcuni dei musicisti che hai citato con i quali ha registrato alcuni dischi, musicisti che avevano un suono meno grande .
    :lol: :lol: :lol:

    d
    ...quindi in Tenor madness Coltrane ha un suono più grande di Rollins? Difficile da credere.

    Riguardo il suono di Coltrane non lo posso definire "brutto" perchè sarei ridicolo, "standard" sarebbe un termine più esatto, diciamo convenzionale, sicuramente aveva un buon controllo del sovracuto e se ha studiato Rascher si può capire anche come ci è arrivato.
    Suono standard?!!!!!
    Ma se si riconosce a km di distanza!!! E a come cambia! Periodo Prestige - Atlantic e poi Impulse?

    E comunque non si può associare la voce dello strumento a quello di un determinato musicista, guardatwe solo Charles Llyod, usa un Conn ma copia Coltrane alla grande!

  6. #36

    Re: MARK VI del '65 seriale 123XXX , quanto vale ???

    Beh, non mi considero un fan di Coltrane o un fan di Rollins... Personalmente mi piacciono tutti e due per motivi diametralmente opposti. :ciuccio::
    Alto Grassi Prestige
    STM 8* met, Rico 8
    LaVoz Hard-issime, Rico 4

    Tenore Selmer Mark VI '73 DELAC
    Rag ER-1 7*, Dukoff M6 *115 rework(?)
    V16 5, Rico d'ogni tipo 4

    °Smokin' sax all life long just leaves you bad cough and a mad Blues thirst...°

  7. #37

    Re: MARK VI del '65 seriale 123XXX , quanto vale ???

    :BHO: tutto può essere ma secondo me è più facile che uno che vede ..esempio bob mintzer con il suo markVI vada a comprarsi un markVI non un SA3... :roll: allora pure io devo battere cassa alla selmer :lol:

  8. #38

    Re: MARK VI del '65 seriale 123XXX , quanto vale ???

    Bellissimo.., queste discussioni sono fantastiche ed al limite dell'incredibile... peccato che non ho moltissimo tempo ma potrei spiegarvi perchè uno come me, che ha ripreso a suonare da 15 giorni ed è passato adesso al tenore (avevo studiato 15 anni fa, e con il contralto) e di fatto non suono e non suonerò prima di qualche anno se tutto va bene, si compra subuto,alla prima ragionevole occasione, un mk6 5 cifre del 1957. (E stava pure parecchio lontano)
    Si potrebbe parlare fino a domani mattina di efficenza, qualitÃ*, moda (ma la moda passa, e questa preferenza al mk6 è piuttosto una costante..) , mercato,si potrebbero fare paragoni e quant'altro, poi ognuno, giustamente, rimarrebbe della sua idea, ma comunque nulla potrebbe scalfire l'immagine di ciò che ormai è un mito.
    Un saluto
    Cannibale
    Tenore: Selmer Mark VI 73XXX
    Tenore: Selmer Super Balanced Action 49XXX
    Tenore Conn 30M
    Soprano: Selmer Mark VI 248XXX
    Freddie Gregory Mark II 7**

  9. #39
    Visitatore

    Re: MARK VI del '65 seriale 123XXX , quanto vale ???

    Citazione Originariamente Scritto da AndreamarkVI
    :BHO: tutto può essere ma secondo me è più facile che uno che vede ..esempio bob mintzer con il suo markVI vada a comprarsi un markVI non un SA3... :roll: allora pure io devo battere cassa alla selmer :lol:
    Per questo esiste il reference 54!

  10. #40

    Re: MARK VI del '65 seriale 123XXX , quanto vale ???

    :doh!:

  11. #41
    Visitatore

    Re: MARK VI del '65 seriale 123XXX , quanto vale ???

    Citazione Originariamente Scritto da New York nights
    Citazione Originariamente Scritto da Lesterfan
    Citazione Originariamente Scritto da fcoltrane
    mmmmm. il suono di Trane può anche non piacere ma un dato oggettivo è che su alcune parti del registro (quello alto) fosse grande e lo si sente con certezza in relazione ad alcuni dei musicisti che hai citato con i quali ha registrato alcuni dischi, musicisti che avevano un suono meno grande .
    :lol: :lol: :lol:

    d
    ...quindi in Tenor madness Coltrane ha un suono più grande di Rollins? Difficile da credere.

    Riguardo il suono di Coltrane non lo posso definire "brutto" perchè sarei ridicolo, "standard" sarebbe un termine più esatto, diciamo convenzionale, sicuramente aveva un buon controllo del sovracuto e se ha studiato Rascher si può capire anche come ci è arrivato.
    Suono standard?!!!!!
    Ma se si riconosce a km di distanza!!! E a come cambia! Periodo Prestige - Atlantic e poi Impulse?

    E comunque non si può associare la voce dello strumento a quello di un determinato musicista, guardatwe solo Charles Llyod, usa un Conn ma copia Coltrane alla grande!
    Sapevo che avrei fatto inkazzare parecchia gente! :alè!!)

  12. #42

    Re: MARK VI del '65 seriale 123XXX , quanto vale ???

    forse volevi dire che Trane suona standards.
    :lol:
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  13. #43

    Re: MARK VI del '65 seriale 123XXX , quanto vale ???

    Diverso: quello che suonava Coltrane ora fa parte degli standards...
    Alto Grassi Prestige
    STM 8* met, Rico 8
    LaVoz Hard-issime, Rico 4

    Tenore Selmer Mark VI '73 DELAC
    Rag ER-1 7*, Dukoff M6 *115 rework(?)
    V16 5, Rico d'ogni tipo 4

    °Smokin' sax all life long just leaves you bad cough and a mad Blues thirst...°

  14. #44

    Re: MARK VI del '65 seriale 123XXX , quanto vale ???

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fumatore di Sax
    Diverso: quello che suonava Coltrane ora fa parte degli standards...

    quoto! :bravo:
    ...ma anche molto molto molto di più: fa parte degli standards della via lattea e di tutto l'universo conosciuto e sconosciuto

  15. #45
    Visitatore

    Re: MARK VI del '65 seriale 123XXX , quanto vale ???

    Citazione Originariamente Scritto da Lesterfan
    Una domanda che genererÃ* un flame, probabilmente.

    Perchè tutti vogliono questo sax? Onestamente, i vecchi Conn,King, Keilwerth, Buescher suonano moooolto meglio.
    BANG! hai scatenato l'eterna disputa-questione del forum! auguri! :ghigno: comunque quoto,possiedo un Conn (in firma) e suona veramente alla grande! :saxxxx)))
    P.S. Non mi lamento,mi è stato anche regalato... :-leggi-:

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Quanto vale un Selmer Metal Jazz anni 80 per alto??
    Di Sux nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23rd May 2014, 21:29
  2. buescher aristocrat serie IV selmer quanto vale?
    Di davide31195 nel forum Contralto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20th June 2012, 19:37
  3. quanto vale il mio tenore super action 80?
    Di Saxmachine nel forum Tenore
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 10th October 2011, 10:18
  4. Otto Link 7 per contralto, quanto vale?
    Di nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13th November 2009, 16:45
  5. quanto vale un super action I serie?
    Di Saxmachine nel forum Tenore
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13th November 2007, 17:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •