Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: 'Splash' batteria....

  1. #1

    'Splash' batteria....

    Ciao ragÃ* ;) lo so che magari sarÃ* tremendamente off topic (e di questo mi scuso in partenza :half: ) ma se non riesco a trovare delle info qui allora posso andarmene a dormire :ghigno: allora :D-: .......ieri sera il batterista del mio gruppo si è accorto che il suo 'splash' si è spaccato........per essere più precisi c'è una lesione all'altezza diciamo 'della metÃ* del piatto' in direzione 'parallela' alle striature concentriche dello splash stesso......lui mi ha detto che suonarlo in queste condizioni allungherebbe la lesione stessa in senso di lunghezza appunto e non di 'larghezza' (spero di essermi spiegato bene :oops: ). Detto questo e detto anche che,se non erro,i piatti stessi della batteria sono in ottone,mi chiedevo se fosse possibile ripararlo in qualche maniera (tipo risaldatura che si usa per i sax) oppure se non c'è proprio niente da fare........ ;)
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  2. #2

    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Bologna, nella bassa però...
    Messaggi
    1,555

    Re: 'Splash' batteria....

    Citazione Originariamente Scritto da SalVac85
    Ciao ragÃ* ;) lo so che magari sarÃ* tremendamente off topic (e di questo mi scuso in partenza :half: ) ma se non riesco a trovare delle info qui allora posso andarmene a dormire :ghigno: allora :D-: .......ieri sera il batterista del mio gruppo si è accorto che il suo 'splash' si è spaccato........per essere più precisi c'è una lesione all'altezza diciamo 'della metÃ* del piatto' in direzione 'parallela' alle striature concentriche dello splash stesso......lui mi ha detto che suonarlo in queste condizioni allungherebbe la lesione stessa in senso di lunghezza appunto e non di 'larghezza' (spero di essermi spiegato bene :oops: ). Detto questo e detto anche che,se non erro,i piatti stessi della batteria sono in ottone,mi chiedevo se fosse possibile ripararlo in qualche maniera (tipo risaldatura che si usa per i sax) oppure se non c'è proprio niente da fare........ ;)
    Ciao, brutta storia...
    credo che si possa anche provare a fare una saldatura ad argento ma non credo che lo splash suonerebbe... secondo me restituirebbe un suono "sordo".
    La peculiaritÃ* dei cimbali e dei piatti è proprio la loro lavorazione a volte anche difficoltosa e delicata... ho visto un documentario della zildjan (spero si scriva così...) quando facevano i piatti in turchia fatti a mano...allucinante che lavorazione c'è...
    Mi sa che una saldatura si può pare ma non so quanto possa tenere...si cambia il piatto e bona lè...cuore in pace...
    Frank.
    in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....

  3. #3

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805

    Re: 'Splash' batteria....

    ...ti dico da batterista che non c'è nulla da fare o lo finisce di rompere o lo butta!
    Spesso ciò capita a piatti scadenti che non hanno avuto i giusti test climatici e le giuste finiture!
    Fagli comprare uno Zildjian K ;)
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Prova con violoncello e batteria
    Di Tommy nel forum I nostri files
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23rd May 2013, 23:42
  2. Phantom a batteria. Come si comporta?
    Di Pavl nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 1st November 2012, 19:54
  3. batteria online
    Di salvo17sax nel forum Software musicali
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14th January 2010, 19:34
  4. Brecker solo... a che serve la batteria quando c'è lui?
    Di Jacoposib nel forum Files dal Web
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30th May 2009, 16:18
  5. Batteria Virtuale
    Di Isaak76 nel forum Links
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15th November 2008, 12:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •