Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 48 di 48

Discussione: Quando il sax fa male...

  1. #46

    Re: Quando il sax fa male...

    Sicuramente! Nel senso che portare il sax fa peggiorare i disturbi articolari e muscolari che giÃ* ci sono e che vanno migliorati con l'esercizio fisico, anche se a volta occorre allentare le tensioni anche con trattamenti fisioterapici (massaggio); in alternativa consiglio di provare con il caldo (bagno meglio se con idromassaggio o il normale phon).
    NB: Sono solo consigli che non devono essere presi per norma generale (per questo è raccomandabile sempre la valutazione del problema dopo una visita).
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  2. #47

    Re: Quando il sax fa male...

    Anch'io uso un bite notturno (costato un occhio della testa tra l'altro). Situazione migliorata sensibilmente. Poi un maledetto tamponamento mi ha procurato il classico "colpo di frusta"... Comunque il bite mi ha permesso di scaricare molta meno tensione sul collo, anche se i dolori ogni tanto tornano (sarÃ* anche l'etÃ*...).
    Per i dolori al collo mentre suono, invece, un sensibile miglioramento l'ho sentito da che utilizzo questo prodotto: http://www.bgfranckbichon.com/details-s ... 43,1,1.htm
    Ho seguito i consigli di docmax ( :half: ): non ho optato per l'imbragatura solo perchè non ero abituato ad usarla e il prodotto indicato mi è sembrato la giusta via di mezzo.
    C: Selmer SA 80 II - Meyer 6M (Menaglio) - Rico Select Jazz 3
    C: Yamaha YAS-23 - 4C (sax da battaglia)
    S: Borgani Jubilee Gold24k - Jody Jazz HR* 5 - Vandoren blu 3
    T: L.A. Ripamonti Master Old Vintage - Zagar Cool School 7* - Rico Royal 3

  3. #48

    Re: Quando il sax fa male...

    Ottima scelta: il collarino che citi è adattissimo per scaricare meglio il peso sul sistema dei trapezi (i muscoli...) anche se l'imbragatura per i sax più pesanti distribuisce meglio i pesi.
    Giusto per un quasi OT al volo: ho ripreso il mio vecchio tenore croma e mi sembrava di tenere un giocattolo rispetto agli attuali tenori pearl silver. Credo che le nuove leghe siano un pochino più massicce (quando avrò pesato i miei sax tenori vi darò una risposta adeguata... anzi siccome non ho possibilitÃ* di farlo con strumenti di marche diverse, per cortesia, chi potesse farlo mi può misurare il peso del sax tenore che ha in casa? potrebbe essere uno spunto di discussione) quindi più pesanti. chiuso OT.
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Iniziamo male...
    Di scardia nel forum Presentazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 4th December 2013, 12:26
  2. saxscape SL per tenore..non male!!
    Di darionic nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10th December 2010, 17:56
  3. Facciamoci del male ... moolto male!
    Di Isaak76 nel forum I nostri files
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 8th September 2010, 11:01
  4. Suoni Acuti che suonano male
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17th June 2009, 13:32
  5. Quando legare e quando staccare?
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 7th July 2008, 15:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •