Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Mi presento …

  1. #1

    Data Registrazione
    Mar 2024
    Località
    Montichiari BS
    Messaggi
    6

    Mi presento …

    Buonasera a tutti, all’amministratore che mi ha sbloccato. Ho 53 anni, da sempre una passione per il sax 🎷, comprato quasi 20 anni fa, iniziato a suonare con un maestro poi interrotto e ora ripreso. Chissà se imparerò mai… Ho uno Yamaha yas 275 Made in Japan in revisione … Spero di riaverlo presto per riprendere stonare. Felice di essere in questo forum.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,654
    Benvenuto .
    Imparerai, tranquillo


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Benvenuto. Qui siamo in tanti che hanno ripreso dopo molti anni: pure io sono nella tua situazione e ho anche la tua stessa età. Dicci qualcosa di te, a che punto sei a livello musicale, che cosa ti piace suonare, se suoni con qualcuno, come ti piacerebbe confrontarti...

  4. #4

    Data Registrazione
    Mar 2024
    Località
    Montichiari BS
    Messaggi
    6
    Certo, con piacere. Attualmente suono da autodidatta. Faccio esercizi sul suono utilizzando il tuner dell’app tonestro che utilizzo anche per suonare dei pezzi facili. Come metodo utilizzo il Londeix. Del sax 🎷 ho già parlato, l’ho fatto revisionare da un riparatore a Brescia e ora suona come un violino. Prediligo leggera, tradizionale e un po’ di meno il jazz. Riesco a seguire uno spartito se semplice, leggo e solfeggio abbastanza bene la musica. Ma ho intenzione di cercarmi un maestro in provincia di Bs dove vivo … 😊

  5. #5
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062
    Benvenuto e buon inizio!

  6. #6

    Data Registrazione
    Mar 2024
    Località
    Montichiari BS
    Messaggi
    6
    Grazie Ragazzi 😊

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •