Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Yanagisawa S902 - Selmer Serie I

  1. #1

    Yanagisawa S902 - Selmer Serie I

    Salve a tutti, come da titolo sono alla ricerca di un sax soprano Yanagisawa Modello 902 (quello in bronzo per intenderci) o un Selmer Serie I.

    Io abito a Cremona, quindi trovarlo in zona o non troppo lontano sarebbe perfetto, ovviamente perché prima preferisco provarlo, non per mancanza di fiducia o altro, ma perché ogni strumento é un po’ “a se”, non sono fatti con lo stampino e data la qualità e il costo che hanno da nuovi meglio essere sicuri.

    Potrei essere interessato ad altri modelli Yanagisawa a fusto unico, ma Non i Selmer serie II, III, ecc…


    Per qualsiasi cosa, proposte o altro, contattatemi in privato.

    Grazie per l’attenzione.
    Sax Alto: Yanagisawa 901 Satinato, Selmer SuperAction II, Selmer Soloist E, Vandoren Blu 3 1/2
    Sax Tenore: Selmer SuperAction I, OttoLink Metallo 7*, Vandoren Blu 3 1/2
    Sax Soprano: Yanagisawa 990, Yanagisawa 5, Vandoren Blu 3
    Sax Baritono: Yanagisawa 901, Yanagisawa 8, Vandoren Jazz 3

  2. #2
    Il Selmer Serie I è sempre stato monoblocco. L'unica differenza con il Serie I è che sul Serie I mancano le boccole per il recupero dei giochi assiali (sulle chiavi tenute su da viti a punta).

    Sui Serie II Jubilee l'intonazione è stata persino migliorata...

  3. #3
    Grazie, ero già a conoscenza che i serie I sono sempre stati monoblocco, infatti ho specificato per lo Yanagisawa, ma probabilmente non era chiaro, e mi scuso per l’involontario fraintendimento.

    Con questo aggiungo che, apprezzo l’opinione, ma se sono alla ricerca di modelli specifici avrò le mie ragioni, che siano condivise o meno. Di nuovo ringrazio per le opinioni e i pareri sui vari modelli, ma questa é la parte dedicata al mercatino, non alle discussioni (su cui ho già la mia bella dose di conoscenze). Sia chiaro che non voglio assolutamente risultare scortese con le mie parole, ma volevo solo mettere le cose ben in chiaro.

    Con questo ringrazio e si procede con la ricerca.

  4. #4
    Ancora alla ricerca, si accettano anche Selmer serie II a buon prezzo (che fate voi…) o Yamaha 61 o 62…mandate proposte in privato

    Grazie

  5. #5
    Sempre alla ricerca…Aggiungo Yanagisawa S6/S800 come modelli che cerco.

    Sono aperto anche a proposte di modelli diversi.

  6. #6
    Trovato fuori dal forum. Sì può chiudere

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •