Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Note basse sul contralto da una settimana non escono perfette.

  1. #1

    Note basse sul contralto da una settimana non escono perfette.

    Da una settimana ho notato che le note basse erano acerbe e non corrette come al solito, ho pulito il chiver e messo un ancia leggermente più morbida riogotti medium e non strong, va meglio ma noto che mentre faccio gli esercizi a velocita e cambio di un ottava sotto nel fare le note insieme mi esce l'armonica o la nota superiore e a volte si blocca il suono...alzando il portavoce e piegando per cosi dire..un po' leggermente la leva in alto..suona subito ma poi torna ad incantarsi..se le suono separatamente a vole va a volte no oggi neanche il sol senza portavoce suonava..suonava quello col portavoce anche senza schiacciare lo stesso..suonando sul sax tenore va tutto liscio..non penso sia io il problema..boh..qualche Guru che mi aiuta?
    sax Tenore Yamaha yts 475 con becco "Vandoren Java t 45" , e becco Vandoren V16 T 7 ebanite, ance rigotti 3, sax soprano Yamaha YSS silver 82zr becco suo 4c, e becco Drake Jazz soprano vrjs 7 ance rigotti 3 medium, sax contralto selmer super action 80 serie 2 Jubilee, becco drake NY Jazz 7 *, ance rigotti 2,5 hard.

    L’anima domanda, la musica risponde;La vera musica è il linguaggio del cuore!!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652
    Probabilmente non chiude qualche tampone in alto ….. se hai la luce prova a inserirla , se hai un tecnico vicino portalo a fargli dare una occhiata


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •