Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Vendo Colletto Sonor in metallo apertura 8

  1. #1
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716

    Vendo Colletto Sonor in metallo apertura 8

    Salve saxoforumisti, per conto di un mio allievo, vendo Colletto Sonor in metallo, apertura 8 per sax tenore.
    Bocchino della storica casa italiana di Forlì, sembra datato ma non penso sia vecchissimo. In condizioni perfette, con scatola originale, fascetta a due viti e copribocchino.
    Esemplare perfetto, con il tipico scavo interno che dona grande potenza e proiezione, ma suonandolo ho potuto apprezzare le qualità complessive dell'imboccatura, che, a differenza di alcuni Super Swing con aperture molto strette che avevo avuto modo di provare in passato, mantiene ottimi bassi, e si può suonare facilmente a qualsiasi volume, anche con degli ottimi soffiati in basso. Ottima alternativa ai più blasonati Berg Larsen, e forse anche ai Guardala Brecker II e Dukoff M. Per suonarci con buona facilità, essendo abituato ad aperture leggermente più strette, ho messo un'ancia poco più leggera del solito, ottenendo grande facilità al soffio con un minimo di resistenza che io preferisco comunque avere.
    Prezzo di realizzo di 150 euro spedizione compresa. Contattatemi per informazioni, poi nel caso foste interessati vi metterò in contatto con il proprietario per l'eventuale acquisto e spedizione.
    oltre alle foto vi rimando ad un video che ho realizzato provando il bocchino sui miei Conn Transitional e Grassi Ammaccato '77



    3.jpg2.jpg4.jpg5.jpg6.jpg
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  2. #2
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716
    si può chiudere
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •