Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Un saluto dal Sergente Pepper

  1. #1

    Un saluto dal Sergente Pepper

    Buonasera a tutti,
    Sono Andrea, in arte Sgt. Pepper, nick scelto in onore ai Beatles e al mio strumento, il sax contralto, vedi alla voce Art Pepper :)
    Ho iniziato a suonare il clarinetto alle scuole elementari, nella banda della mia città, ma al tempo non scoccò la scintilla e purtroppo smisi dopo un paio di anni. Poi in gioventù ho suonato la chitarra, in qualche estemporaneo gruppo rock. È seguita una lunga pausa fino ad oggi, quando mi sono iscritto, circa 7 mesi fa, ad una scuola locale al corso di sax contralto. Ho preso uno Yamaha Yas E1 usato e dopo essere partito con il becco Yamaha 4c sono passato al 5c e da un paio di settimane al D'Addario Select Jazz D6M con il quale il suono si è avvicinato un pochino di più all'idea che sto cercando di creare nella mia mente e che ha due fonti di ispirazione in Paul Desmond e Cannonball Adderley, molto distanti come approccio tecnico e acustico, e forse proprio per questo la mia aspirazione sarebbe di prendere negli anni a venire almeno qualcosina da entrambi.
    Sto studiando molto, per quanto mi è possibile, e riesco a ritagliarmi un ora e mezza a volte due al giorno, o forse sarebbe meglio dire alla notte. Per ora è il massimo che riesco a fare alla non più giovanissima età di 47 anni, con un lavoro che mi porta fuori casa dal mattino fino a ora di cena, una moglie, una figlia, un cane e due gatti a cui dedicare il massimo delle attenzioni.
    Ascolto musica ad ogni ora del giorno, da sempre, fin da bambino. Le mie preferenze vanno al rock degli anni 60/70/90, il metal della nwobhm. Amo ed ascolto molto jazz, soprattutto hard bop, in questo ambito Mingus è il mio idolo supremo quanto John Lennon lo è nel rock. Riguardo alla musica classica non ho una grande cultura ma in certi periodi ho dei raptus e faccio delle full immersion con predilezione verso Bach Beethoven e Čajkovskij.
    Questo è tutto, per sommi capi ed estrema sintesi.
    Ho seguito il forum negli ultimi due o tre mesi e ora mi sono iscritto, con l'intenzione di carpire qualcosa dall'esperienza dei più navigati e magari, con il tempo, portare qualcosa di mio da condividere con tutti.
    Grazie per avermi accolto e buona musica a tutti voi.
    Andrea, Sgt. Pepper.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652
    Benvenuto Andrea , ottima presentazione


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Benvenuto... vedo che abbiamo diverse cose in comune!

  4. #4
    Benvenuto!
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  5. #5
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062
    Ogni tanto una presentazione degna di nota, bravo! Benvenuto

  6. #6
    Grazie ragazzi per il benvenuto 🙂

  7. #7
    L'avatar di Bronx
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bassano del Grappa/Vicenza
    Messaggi
    505
    Benvenuto!!
    Alto: Selmer Super Action 80 Serie I argentato 372xxx (1985)
    Tenore: Selmer Mark VII argentato 264xxx (1977)
    Set-up: studio...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •