Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 143

Discussione: Acquisto Sax Tenore (occasione tipo YTS 475/480)

  1. #106
    sta messo benissimo... ma ancora che ci pensi?

  2. #107
    Eh no, questa volta non è colpa mia: ero fuori con mio figlio e ci siamo accordati per vederci domani e concludere (sono rientrato oggi) ma quando oggi gli ho scritto mi ha risposto che lo aveva appena venduto...

    Anyway, ho trovato un 480 praticamente nuovo a 1.400.
    Queste alcune foto che mi ha inviato il venditore:









    Il sax è lontano da dove sono e domani il venditore va in vacanza: pensavo di bloccarlo mandandogli 50 euro.

    Ma, tenendo conto che è in vendita da giugno, il 480 a 1.400 euro, a voi non sembra un po strano?
    Contralto YAS 275
    Meyer 7M
    Rigotti Gold 2,5L / Selected Jaz 2H
    http://www.visualdrome.net
    presentazione su SaxForum: https://www.saxforum.it/forum/showth...suonare-il-Sax

  3. #108
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652
    Se i possibili acquirenti sono indecisi come te ,niente di strano


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  4. #109

  5. #110
    No scusate, ma non è strano che un 480, praticamente nuovo, messo in vendita a 1.400€ da 2 mesi, ancora non è venduto?
    I 475 allo stesso prezzo finiscono in un lampo...
    Come è possibile?
    Contralto YAS 275
    Meyer 7M
    Rigotti Gold 2,5L / Selected Jaz 2H
    http://www.visualdrome.net
    presentazione su SaxForum: https://www.saxforum.it/forum/showth...suonare-il-Sax

  6. #111
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652
    Forse a te sembra che finiscono in un lampo …
    La realtà è che non è un bene di primaria necessita, e 1400€ non sono pochi .
    Poi magari è un fake ma non possiamo saperlo .


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  7. #112
    E invece ho trovato nello shop online di una casa di produzione di fiati, un Trevor James SR a 1.200€.
    In rete da quello che ho letto / ascoltato mi sembra che sia simile agli Yamaha (facilità di suono, robustezza delle meccaniche, intonazione s tutto lo strumento).
    Qualcuno lo ha suonato?
    Contralto YAS 275
    Meyer 7M
    Rigotti Gold 2,5L / Selected Jaz 2H
    http://www.visualdrome.net
    presentazione su SaxForum: https://www.saxforum.it/forum/showth...suonare-il-Sax

  8. #113
    una nuova avvincente puntata della telenovela... purtroppo non posso aiutarti, ma su youtube c'è più di un video

  9. #114
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  10. #115

    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pellezzano (SA)
    Messaggi
    713
    Se si vuole proseguire nella telenovela...

    Attualmente sto suonando un Trevor James SR contralto. Affermare che è come uno Yamaha in termini fi facilità di suono, robustezza delle meccaniche, intonazione, è forse un tantino esagerato. E' un'altro marchio con altra storia, altra progettazione (UK e prodotto in Taiwan). Lo trovo affidabile, anche più "caldo" e personale come suono rispetto agli entry evel Yamaha, ma in termini di ergonomia e facilità di diteggiatura mi manca qualcosa, abituato a Yamaha.
    Se dovessi scegliere a parità di prezzo, resterei sulla casa nipponica.

  11. #116
    L'avatar di jasbar
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Mariano Comense
    Messaggi
    942
    1) Lo Yamaha è sempre rivendibile
    2) Meccanicamente sono evoluti e affidabili. (i vintage non hanno l'ergonomia paragonabile e poi ci sono da valutare le condizioni, giochi meccanici ecc..)
    3) A prezzi simili altre marche (Trevor J , Thomann ecc...) secondo me non valgono il confronto con lo Yamaha (serie 475-480)
    4) Suoni un alto Yamaha da 10 anni e non hai avuto problemi (tra l'altro inferiore come serie al tenore in oggetto) , ti sei risposto da solo
    Questo è il mio modesto parere
    Socio del fans club Conn Vintage
    Arpeggiatore della "Ostello Quarna Nightmare Band"

    Baritono: Yamaha 32 -
    Tenore : SML rev D

  12. #117
    Citazione Originariamente Scritto da puffosky Visualizza Messaggio
    Se si vuole proseguire nella telenovela...
    Attualmente sto suonando un Trevor James SR contralto. Affermare che è come uno Yamaha in termini fi facilità di suono, robustezza delle meccaniche, intonazione, è forse un tantino esagerato. E' un'altro marchio con altra storia, altra progettazione (UK e prodotto in Taiwan). Lo trovo affidabile, anche più "caldo" e personale come suono rispetto agli entry evel Yamaha, ma in termini di ergonomia e facilità di diteggiatura mi manca qualcosa, abituato a Yamaha.
    Se dovessi scegliere a parità di prezzo, resterei sulla casa nipponica.
    Citazione Originariamente Scritto da jasbar Visualizza Messaggio
    1) Lo Yamaha è sempre rivendibile
    2) Meccanicamente sono evoluti e affidabili. (i vintage non hanno l'ergonomia paragonabile e poi ci sono da valutare le condizioni, giochi meccanici ecc..)
    3) A prezzi simili altre marche (Trevor J , Thomann ecc...) secondo me non valgono il confronto con lo Yamaha (serie 475-480)
    4) Suoni un alto Yamaha da 10 anni e non hai avuto problemi (tra l'altro inferiore come serie al tenore in oggetto) , ti sei risposto da solo
    Questo è il mio modesto parere
    Ok, grazie mille per i chiarimenti (scusate per il ritardo ma, come già detto, non ricevo notifiche e i moderatori non riescono a risolvere il problema)

    - - - Aggiornato - - -

    Ho trovato un YTS 32 a 1.000€.
    Mi sembra di aver capito che sia un predecessore dei 475/480 con le stesse meccaniche / chiavi e che il prezzo, se tutto ok, sia giusto.
    Qualcuno lo ha suonato?
    Confermate?
    Lo chiedo perché è un po distante...
    Contralto YAS 275
    Meyer 7M
    Rigotti Gold 2,5L / Selected Jaz 2H
    http://www.visualdrome.net
    presentazione su SaxForum: https://www.saxforum.it/forum/showth...suonare-il-Sax

  13. #118
    Ciao, io ne ho uno da diversi anni e devo dire che non è male. All'inizio trovavo che avesse un timbro un po' spento tanto che avevo fatto sostituire i tamponi per avere i risuonatori in metallo (Dario ti ricordi?). Però solo sostituendo il collo con un G1 Custom (serve una piccola modifica al perno del portavoce) ho ottenuto un timbro che mi piacesse e uno strumento che vibrasse quando suonavo. La meccanica è tutto sommato comoda anche se (almeno nel mio) le chiavi della campana sono rumorose. Io l'avevo pagato non so più se 800 € o 800.000 lire; ma, come si può capire dall'incertezza, erano molti anni fa. Penso comunque che valga tranquillamente un 480 o un 475. Se non vado errato, però, il 32 era il secondo modello (semi-pro) scendendo nella gamma; mentre il 475/480 dovrebbero essere un gradino più giù (ovvero studente evoluto, diciamo). Adesso suono principalmente un altro tenore (un MkVII); ma il 32 lo lascio nella sala prove e mi soddisfa ancora.
    In conclusione a 1000€ se è a posto mi sembra prendibile, considerando che se poi trovi un occasione per un collo professionale puoi upgradarlo con poca spesa.
    Spero di esserti stato utile.
    Massimo
    Contralto: Selmer Reference 54 Kookaburra, becco Weinberg M7
    Tenore: Selmer Mk VII, becco Aizen TSLS 7*

  14. #119
    Ma cos'è questa.....una telenovela a puntate??
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  15. #120

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •