Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Costo orario di un maestro?

  1. #1

    Costo orario di un maestro?

    Secondo voi quanto è il costo corretto per una lezione privata della durata di un ora più o meno abbondante?
    Grazie ;)
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  2. #2

    Re: Costo orario di un maestro?

    A Bari e zone limitrofe, oscillano attorno ai 20 euri, più o meno...
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

  3. #3

    Re: Costo orario di un maestro?

    dipende con che la fai la lezione....... se fai la lezione con un prof di sax io ho pagato pure 35€a lezione ma adesso ho notato i risultati certo che però lezioni non ne ho fatte molte....... :ghigno:

  4. #4

    Re: Costo orario di un maestro?

    Dipende di che livello è il prof che cerchi...
    Può variare da 15 euro (per le basi-basi) a 50 o molto più se a farti lezione è un professionista particolarmente bravo col quale fare perfezionamento... :ciuccio::
    Alto Grassi Prestige
    STM 8* met, Rico 8
    LaVoz Hard-issime, Rico 4

    Tenore Selmer Mark VI '73 DELAC
    Rag ER-1 7*, Dukoff M6 *115 rework(?)
    V16 5, Rico d'ogni tipo 4

    °Smokin' sax all life long just leaves you bad cough and a mad Blues thirst...°

  5. #5

    Re: Costo orario di un maestro?

    Io avrei trovato un sassofonista che suona da una vita che è il sassofonista dei Pitura freska e adesso il sassofonista deli Skaj e mi chiede 25 euro all'ora, domani ho la prima lezione vedremo mi ha chiesto anche Pietro (tonolo) se volevo andare a lezione da lui ma mi sembrava un pò esagerato per un principiante come me andare a lezione da un grande del jazz come Tonolo :\\: Vi saprò dire domani come è andata ;)
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  6. #6

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Somewhere under the sky
    Messaggi
    4,230

    Re: Costo orario di un maestro?

    Citazione Originariamente Scritto da Federico
    ...mi ha chiesto anche Pietro (tonolo) se volevo andare a lezione da lui ma mi sembrava un pò esagerato per un principiante come me andare a lezione da un grande del jazz come Tonolo :\\: ...
    :shock:
    Caspita Pietro si offre come insegnante e a te sembra esagerato??Mi sorprendi!!! E' un'occasione che non puoi farti scappare... ::

    ;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

  7. #7

    Re: Costo orario di un maestro?

    Io sono sui 20 all'ora per il sax...20 all'ora per il piano...20 all'ora per il solfeggio...però prendo 60 all'ora per le mie consulenze informatiche :lol:
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  8. #8

    Re: Costo orario di un maestro?

    Federico, ma sei matto!!?!?!?!(scherzo naturalmente :ghigno:)
    Pietro Tonolo ti ha chiesto se volevi andare a lezione da lui, e tu titubi?
    Non farti scappare un'occasione come questa, se a me qua a Roma girotto o di battista mi chiedessero una cosa simile, lascerei il lavoro! :lol: :lol:
    E comunque, "mala che vada", farai lezione con un professionista! :yeah!)
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  9. #9

    Re: Costo orario di un maestro?

    Citazione Originariamente Scritto da GeoJazz
    Federico, ma sei matto!!?!?!?!(scherzo naturalmente :ghigno:)
    Pietro Tonolo ti ha chiesto se volevi andare a lezione da lui, e tu titubi?
    Non farti scappare un'occasione come questa, se a me qua a Roma girotto o di battista mi chiedessero una cosa simile, lascerei il lavoro! :lol: :lol:
    E comunque, "mala che vada", farai lezione con un professionista! :yeah!)
    Secondo me sono soldi sprecati, no che Pietro non sia bravo, anzi è un mio amico e lo stimo moltissimo, ma secondo me è come andare a scuola guida da Shumacher... prima devo almeno saper guidare decentemente e poi vado, io suono solo da un anno, anzi 10 mesi, magari tra qualche anno posso anche provarci che ne pensi?
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  10. #10

    Re: Costo orario di un maestro?

    Citazione Originariamente Scritto da Federico
    Citazione Originariamente Scritto da GeoJazz
    Federico, ma sei matto!!?!?!?!(scherzo naturalmente :ghigno:)
    Pietro Tonolo ti ha chiesto se volevi andare a lezione da lui, e tu titubi?
    Non farti scappare un'occasione come questa, se a me qua a Roma girotto o di battista mi chiedessero una cosa simile, lascerei il lavoro! :lol: :lol:
    E comunque, "mala che vada", farai lezione con un professionista! :yeah!)
    Secondo me sono soldi sprecati, no che Pietro non sia bravo, anzi è un mio amico e lo stimo moltissimo, ma secondo me è come andare a scuola guida da Shumacher... prima devo almeno saper guidare decentemente e poi vado, io suono solo da un anno, anzi 10 mesi, magari tra qualche anno posso anche provarci che ne pensi?
    Mah, secondo me potresti provare comunque, un professionista come lui, e che per di più conosci abbastanza bene, potrebbe soltanto aiutarti a migliorare sempre più. E poi potrebbe darti quel quid che solo chi è a un certo livello può avere.
    Non credo che uno debba scegliersi il maestro in base al livello in cui si trova. :saputello
    Altro discorso è se per motivi di impegni le lezioni non fossero regolari come magari tu vorresti.
    Ma se hai la possibilitÃ*, sfruttala, naturalmente è solo un consiglio, ma se vuoi falla diventare un'imposizione. :ghigno:
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  11. #11

    Re: Costo orario di un maestro?

    Federico! torna sui tuoi passi :lol:
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

  12. #12

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Somewhere under the sky
    Messaggi
    4,230

    Re: Costo orario di un maestro?

    Citazione Originariamente Scritto da Federico
    Secondo me sono soldi sprecati, no che Pietro non sia bravo, anzi è un mio amico e lo stimo moltissimo, ma secondo me è come andare a scuola guida da Shumacher... prima devo almeno saper guidare decentemente e poi vado, io suono solo da un anno, anzi 10 mesi, magari tra qualche anno posso anche provarci che ne pensi?
    Il tuo discorso è in parte corretto, ma se la spesa non è alta (e Pietro potrebbe chiedere qualsiasi cifra perché è davvero in gamba) ti conviene fare questo passo. E' vero che devi imparare a guidare prima di andare da Schumacher, ma se inizi direttamente con lui eviterai di perdere tempo magari con un insegnante svogliato che ti fa fare il giro del paesello piuttosto che farti apprendere le varie tecniche di guida.
    Devi anche considerare che studiare con un personaggio della caratura di Tonolo vuol dire fare lezione a 360°, ti apre la mente e se ti impegni puoi fare in due mesi quello che un discreto insegnante può farti fare in un anno.
    Dipende tutto da te e dalla disponibilitÃ* di Pietro, ovvio che se può farti per esempio una lezione al mese, per te comincia ad essere un problema perché agli inizi è importante essere seguiti assiduamente mentre per chi ha molta esperienza potrebbe anche andar bene.

    ;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

  13. #13

    Re: Costo orario di un maestro?

    Citazione Originariamente Scritto da ModernBigBand
    Citazione Originariamente Scritto da Federico
    Secondo me sono soldi sprecati, no che Pietro non sia bravo, anzi è un mio amico e lo stimo moltissimo, ma secondo me è come andare a scuola guida da Shumacher... prima devo almeno saper guidare decentemente e poi vado, io suono solo da un anno, anzi 10 mesi, magari tra qualche anno posso anche provarci che ne pensi?
    Il tuo discorso è in parte corretto, ma se la spesa non è alta (e Pietro potrebbe chiedere qualsiasi cifra perché è davvero in gamba) ti conviene fare questo passo. E' vero che devi imparare a guidare prima di andare da Schumacher, ma se inizi direttamente con lui eviterai di perdere tempo magari con un insegnante svogliato che ti fa fare il giro del paesello piuttosto che farti apprendere le varie tecniche di guida.
    Devi anche considerare che studiare con un personaggio della caratura di Tonolo vuol dire fare lezione a 360°, ti apre la mente e se ti impegni puoi fare in due mesi quello che un discreto insegnante può farti fare in un anno.
    Dipende tutto da te e dalla disponibilitÃ* di Pietro, ovvio che se può farti per esempio una lezione al mese, per te comincia ad essere un problema perché agli inizi è importante essere seguiti assiduamente mentre per chi ha molta esperienza potrebbe anche andar bene.

    ;)
    In fatti è propio questo il mio problema il suo tempo non penso che riesca a farmi una lezione a settimana, e sinceramente non gli ho neanche chiesto quanto vuole a lezione, ma secondo me non meno di 40 euri che per il mio budget attuale sono parecchi :zizizi))
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  14. #14

    Re: Costo orario di un maestro?

    Citazione Originariamente Scritto da Federico
    ..... sinceramente non gli ho neanche chiesto quanto vuole a lezione, ma secondo me non meno di 40 euri che per il mio budget attuale sono parecchi :zizizi))
    Chiediglielo prima di fasciarti la testa!

    So che altri sassofonisti a quel livello prendono almeno €50 a lezione.

    Tra l'altro è risaputo che Tonolo ha un "caratterino" piuttosto tosto e non bisogna scoraggiarsi se durante le lezioni strapazza un pò gli allievi. E' un grande, può dare molto e conseguentemente può permettersi di pretendere molto. Però se è tuo amico magari va giù più morbido.
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

    My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

  15. #15

    Re: Costo orario di un maestro?

    se non sfori il tuo badget e lui ha tempo di darti almeno 3-4 lezioni al mese accetta al volo!anche se suoni da poco! chi meglio di un saxman così in gamba può darti una buona base e indirizzarti al meglio...
    ;)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. costo revisione totale
    Di mansax nel forum Manutenzione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19th October 2020, 09:21
  2. Come vedere l'orario giusto (solo utenti vecchio forum)
    Di Alessio Beatrice nel forum SAXFORUM.IT
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 7th October 2014, 11:52
  3. Costo lucidatura del sax
    Di il breppello nel forum Manutenzione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 5th November 2013, 21:00
  4. Costo medio ance da voi?
    Di maxbunker nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14th October 2012, 13:23
  5. Info costo RC usati
    Di davidbova nel forum L'angolo del clarinetto
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26th April 2012, 22:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •