Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41

Discussione: Costo orario di un maestro?

  1. #31
    altosaxboy
    Visitatore

    Re: Costo orario di un maestro?

    il mio 12 km

  2. #32
    Visitatore

    Re: Costo orario di un maestro?

    [quote=mar saxx]
    Citazione Originariamente Scritto da "saxophone dreamer":1sa3i46t
    in pratica è come se fossero lezioni private, visto che mi hanno detto che fa lezioni individuali...



    l'importante e' che non ti inciucino con lezioni di teoria o laboratori vari a discapito della lezione individuale......[/quote:1sa3i46t]


    no... o perlomeno non credo... non so ancora come è strutturato il corso...

  3. #33

    Re: Costo orario di un maestro?

    @saxophone dreamer :l'importante e' che sia almeno un' ora abbondante con il maestro....altrimenti non riscaldi nemmeno lo strumento....dove e' la scuola?
    s.t. selmer SA 80 II
    8link stm ny 8,leg fl ultimate esm jazz 8*
    vand. java 2.5
    alto grassi leader esm jazz 7
    sop. yss475 II
    vandoren v5 jazz s35,8link stm 7*,8link stone edge 5* leg. fl pure brass
    voz med,r.royal jazz,vandoren zz 2.5

  4. #34
    Visitatore

    Re: Costo orario di un maestro?

    infatti, marsaxx, il problema che mi sono posto è proprio quello... giÃ* 1,5 h sarebbe un tempo giusto, non credi?
    La scuola si trova dove abito io, praticamente dalla parte opposta della via... ;) più comodo di così! ;)

  5. #35

    Re: Costo orario di un maestro?

    Bè, così scaldi il sax a casa e fai più tempo di lezione!!! :ghigno:
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  6. #36

    Re: Costo orario di un maestro?

    1,5h va piu' che bene.....io privatamente faccio 1h abbondante ed ora mi inizia astare un po' strettina anche perche' il mio insegnante mi carica di esercizi :muro(((( non ti nascondo che la scuola ti da' l'opportunita' di confrontarti con gli altri, suonare con altri...pero' attualmente con due figli piccoli gia' e' tanto cosi' per me.....e poi sti figli cresceranno o no ? ;)
    s.t. selmer SA 80 II
    8link stm ny 8,leg fl ultimate esm jazz 8*
    vand. java 2.5
    alto grassi leader esm jazz 7
    sop. yss475 II
    vandoren v5 jazz s35,8link stm 7*,8link stone edge 5* leg. fl pure brass
    voz med,r.royal jazz,vandoren zz 2.5

  7. #37
    Visitatore

    Re: Costo orario di un maestro?

    mar, in definitiva anche le mie sarebbero lezioni private, visto che fa lezioni individuali... spero anche io che poi, andando più in lÃ* con il corso ci possa essere un confronto con gli altri allievi. In quanto a fare pratica prima della lezione, è da vedere, perché potrei dovermi portare il sax al lavoro... e in questo caso come si fa pratica? Se mi suggerite un metodo, se ne può discutere... ;)

  8. #38

    Re: Costo orario di un maestro?

    @saxophone dreamer per '' fare pratica prima della lezione'' intendi che non hai tempo durante la settimana tra una lezione e l'altra?se cosi l'unica soluzione e' suonare a lavoro....io ci ho provato e confesso che e' un po' complicato...dipende che lavoro fai e quanta pausa hai.....il mio problema per esempio e' trovare uno spazio adatto per esercitarmi a lavoro....ho pensato addirittura di mettermi in macchina e so che molti lo fanno......l'altra soluzione e' suonare a casa dopo il lavoro...intendo ad orari accettabili.....tempo fa',quando e' nato mio figlio,non potevo fare ''baccano''ho comprato da fabrizio(bb)una ''custodia''sordina....devo dire che mi sono trovato bene per esercitarmi nella meccanica ,in alcuni passaggi che non avevo sulle dita, ma per lo studio del suono non va' bene .... quindi devi un po' valutare te...una domanda ,visto che la scuola e' proprio difrone casa loro non e' che ti' accolgono' magari a gratis??
    s.t. selmer SA 80 II
    8link stm ny 8,leg fl ultimate esm jazz 8*
    vand. java 2.5
    alto grassi leader esm jazz 7
    sop. yss475 II
    vandoren v5 jazz s35,8link stm 7*,8link stone edge 5* leg. fl pure brass
    voz med,r.royal jazz,vandoren zz 2.5

  9. #39
    Visitatore

    Re: Costo orario di un maestro?

    dunque, vado con ordine:
    la scuola si trova dalla parte opposta a dove si trova casa, ok, però non di fronte, ma proprio dalla parte opposta della via, cioè in fondo... Io faccio il tecnico hardware, e lavoro in un open space, il quale dÃ* su uno spazio aperto dove c'è transito di gente della societÃ*. Per cui, capisci che, anche se ho diverso tempo a disposizione, non posso assordare i colleghi, o le persone che lavorano a fianco.. L'unica, come dici giustamente tu, sarebbe studiare al ritorno dal lavoro, almeno fino all'ora di cena, dopodiché il sax sarebbe tabù... Il problema del non riuscire a fare pratica nasceva dal fatto che, non potendo esercitarmi al lavoro, il giorno che avrei scuola non potrei fare pratica. Accogliermi a gratis? Uhm... non credo...

  10. #40

    Re: Costo orario di un maestro?

    guarda io non riesco a studiare piu' di 2 ore al giorno e alle volte causa famiglia non riesco proprio a vederlo il sax quindi se hai tempo a casa secondo me non hai problemi..... vorra' dire che impiegherai un po' di piu'.....prima avevo capito che lavoravi fino a tarda sera quindi non avevi altra scelta che suonare al lavoro....poi non so te ma io all'inizio faticavo molto ,intendo dire che la bocca mi faceva male dopo 1 h circa ,quindi avevo bisogno di tempo per recuperare.....l'unico consiglio che posso darti io (anche se suono da poco)e' di prendertela con calma, credo che lo studio del sax abbia bisogno dei suoi tempi senza bruciare le tappe ciao marco
    s.t. selmer SA 80 II
    8link stm ny 8,leg fl ultimate esm jazz 8*
    vand. java 2.5
    alto grassi leader esm jazz 7
    sop. yss475 II
    vandoren v5 jazz s35,8link stm 7*,8link stone edge 5* leg. fl pure brass
    voz med,r.royal jazz,vandoren zz 2.5

  11. #41
    Visitatore

    Re: Costo orario di un maestro?

    grazie del consiglio, Marco! Per fortuna non lavoro fino a tardi... Del problema della bocca che fa male dopo poco tempo, quando si è all'inizio, ne avevo giÃ* sentito parlare, forse proprio qui. Non voglio bruciare le tappe, preferisco prendermi tutto il tempo di cui ho bisogno...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. costo revisione totale
    Di mansax nel forum Manutenzione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19th October 2020, 09:21
  2. Come vedere l'orario giusto (solo utenti vecchio forum)
    Di Alessio Beatrice nel forum SAXFORUM.IT
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 7th October 2014, 11:52
  3. Costo lucidatura del sax
    Di il breppello nel forum Manutenzione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 5th November 2013, 21:00
  4. Costo medio ance da voi?
    Di maxbunker nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14th October 2012, 13:23
  5. Info costo RC usati
    Di davidbova nel forum L'angolo del clarinetto
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26th April 2012, 22:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •