Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: mi ritrovo.....

  1. #1

    mi ritrovo.....

    salve ragazzi...allora ho 1 po d domandine....sperando che qualcuno mi aiuti...allora....
    1:non facendo + lezione dal maestro s perde i progressi fatti???
    2:non facendo + scale....insomma.....usurpo lo strumento suonandoci..anzicche studiarlo..cosa k devo togliere assolutamente :muro(((( :muro((((
    3:lo staccato si perde se x qualke gg non lo fai???e puo dipendere dal bocchino se esce uno staccato sguaiato..cioe non preciso..oppure e questione di muscolatura della lingua\bocca?
    T.Sax yamaha 275 berg larsen 115/2 e crescent 115 rew by DOCSAX
    C.Sax eleven selmer keys selmer C*
    S.Sax grassi ss200 tone edge
    legature. selmer metal,Bg m jazz e super revelation jazz,rovner dark,dg,berg larsen
    next sax t. bhoo

  2. #2

    Re: mi ritrovo.....

    eh, c'è poco da fare, che non vai più dal maestro ma continui ad esercitarti non perderai sicuramente i progressi fatti ma se non fai nemmeno più quello allora si che molte cose le perderai...
    Sai, tutto dipende molto da cosa desideri dalla musica e dal sax. Se ti basta solo ogni tanto suonarci quanche nota allora suona quanto ti pare senza timore quando vuoi e quello che vuoi, tutto ciò che può farti star bene e divertire, se invece hai esigenze ben precise e devi affrontare contesti musicali di un certo livello con un minimo di decoro credo tu sia obbligato a fare un percorso di studi che ti porterÃ* ad acquisire una certa padronanza musicale e dello strumento.
    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  3. #3

    Re: mi ritrovo.....

    Come diceva Al, se ti basta strimpellare qualcosa ogni tanto, allora suona quando hai voglia, e vai tranquillo. Se hai qualche (anche minima) aspirazione, lo studio diventa assolutamente indispensabile
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

  4. #4

    Re: mi ritrovo.....

    a me m piacerebbe imparare a suonare blues....:D allora devo rimboccarmi le maniche come si deve e farmi tutti gli esercizi..
    :P compreso lo staccato
    T.Sax yamaha 275 berg larsen 115/2 e crescent 115 rew by DOCSAX
    C.Sax eleven selmer keys selmer C*
    S.Sax grassi ss200 tone edge
    legature. selmer metal,Bg m jazz e super revelation jazz,rovner dark,dg,berg larsen
    next sax t. bhoo

  5. #5

    Re: mi ritrovo.....

    mi sa di si...
    forza dacci dentro con lo studio e non te ne pentirai!!!
    :yeah!)
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  6. #6

    Re: mi ritrovo.....

    Compare...
    non posso che raccontarti la mia esperienza, per certi versi simile alla tua.
    Ho iniziato a suonare il sax da 3 mesi: provengo dal mondo delle tastiere, col le quali faccio pianobar da ormai 18 anni. Pur non essendo un grosso professionista tuttavia credo di aver raggiunto un discreto livello di professionalitÃ* e decoro.
    Ormai stanco di tastiere, strumentazione pesante da trasportare e montare ecc... (che non è la mia prima attivitÃ*, essendo insegnante) ho pensato che il sax mi potesse offrire la possibilitÃ* di non abbandonare del tutto il mondo della musica e di continuare, almeno in piccolo e in occasioni private di amici e conoscenti, a divertirmi e a suonare con gli altri musicisti.
    Mi rendo invece conto che ci vuole sudore, lavoro ed esercizio pressochè quotidiano e che per raggiungere un livello appena accettabile chissÃ* quanto ancora devo sudare.
    Per di più mentre con il pianoforte anche solo 10 note le può suonare quasi chiunque e con un buon piano l'esecuzione ne guadagna, incvece con il sax forse non bastano 10 mesi e quanto più un sax è professionale tanto più è difficile controllarlo.
    Per cui se ti basta suonare da solo e non farti sentire da nessuno allora suona quando ne hai voglia, ma se come credo il piacede della musica è condividerla con gli altri allora ci vuole esercizio costante... :
    1) Yanagisawa TWO10 tenore
    keilwert vintage ebanite
    rowner dark - legere signature 2.5
    2) R1jazz argento/oro
    Ottolink early babbit 8
    rowner dark - la voz soft

  7. #7

    Re: mi ritrovo.....

    :shock: mpare suoni il sax da 3 mesi e hai un R1 Jazz!!?! :slurp:
    Sop M&G Vintage
    JJ ESP 7*
    Brancher Gold

    Alto LAR V-Jazz
    Bari Hybrid 7
    BG RG

    Ten LAR V-Jazz
    Lebayle JM 7
    FL Ultimate

    Bari Grassi Prof
    Absolute ST 6*

    Ance Jazz 2.5

    http://www.myspace.com/giamor

  8. #8

    Re: mi ritrovo.....

    ehehehe cme dire ke ha il mark vi della selmer x COMINCIARE ad imparare il sax!!... :: :: :: :: :: :: ::
    T.Sax yamaha 275 berg larsen 115/2 e crescent 115 rew by DOCSAX
    C.Sax eleven selmer keys selmer C*
    S.Sax grassi ss200 tone edge
    legature. selmer metal,Bg m jazz e super revelation jazz,rovner dark,dg,berg larsen
    next sax t. bhoo

  9. #9

    Re: mi ritrovo.....

    ho pensato che la spesa buona la fai una volta e poi ti resta per la vita...
    per di più dismettendo e permutando parte della strumentazione da pianobarista la spesa è stata inferiore ai 1000 euro
    1) Yanagisawa TWO10 tenore
    keilwert vintage ebanite
    rowner dark - legere signature 2.5
    2) R1jazz argento/oro
    Ottolink early babbit 8
    rowner dark - la voz soft

  10. #10

    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Bologna, nella bassa però...
    Messaggi
    1,555

    Re: mi ritrovo.....

    Citazione Originariamente Scritto da rena
    ho pensato che la spesa buona la fai una volta e poi ti resta per la vita...
    per di più dismettendo e permutando parte della strumentazione da pianobarista la spesa è stata inferiore ai 1000 euro
    AMEEEEEN.... :half: ::
    in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....

  11. #11

    Re: mi ritrovo.....

    eh si direi:D
    T.Sax yamaha 275 berg larsen 115/2 e crescent 115 rew by DOCSAX
    C.Sax eleven selmer keys selmer C*
    S.Sax grassi ss200 tone edge
    legature. selmer metal,Bg m jazz e super revelation jazz,rovner dark,dg,berg larsen
    next sax t. bhoo

  12. #12

    Re: mi ritrovo.....

    E che per il baritono r1 mi devo permutare la macchina!! :muro((((

    Cmq quoto al 100 % quello che ha detto il mitico Al :half:
    Dipende cosa ci vuoi fare con lo strumento... poi capisci da solo e vai ad esercitarti in base a quello che vuoi ottenere...
    Sop M&G Vintage
    JJ ESP 7*
    Brancher Gold

    Alto LAR V-Jazz
    Bari Hybrid 7
    BG RG

    Ten LAR V-Jazz
    Lebayle JM 7
    FL Ultimate

    Bari Grassi Prof
    Absolute ST 6*

    Ance Jazz 2.5

    http://www.myspace.com/giamor

  13. #13

    Re: mi ritrovo.....

    allora devo finirla d usurparlo ma studiarlo a suonare ne avro d tempo:D
    T.Sax yamaha 275 berg larsen 115/2 e crescent 115 rew by DOCSAX
    C.Sax eleven selmer keys selmer C*
    S.Sax grassi ss200 tone edge
    legature. selmer metal,Bg m jazz e super revelation jazz,rovner dark,dg,berg larsen
    next sax t. bhoo

  14. #14
    Visitatore

    Re: mi ritrovo.....

    Citazione Originariamente Scritto da rosario grosso
    allora devo finirla d usurparlo ma studiarlo a suonare ne avro d tempo:D
    Si si.
    Studia, e suona, ogni nuovo esercizio ti farÃ* fare progressi e te neaccorgerai suonando qualcosina.

  15. #15

    Re: mi ritrovo.....

    Beh non devi mica solo ammazzarti di tecnica! con lo strumento devi anche divertirti :D cerca di dividere il tempo a disposizione, un pò per la tecnica, e un po per il tuo gusto e piacere personale :D
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Ritrovo a Livorno
    Di rhugo nel forum Eventi by Sax Forum
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18th August 2010, 12:23
  2. Ritrovo di Sax Forum: dove lo vorreste fare?
    Di Alessio Beatrice nel forum Sondaggi
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 10th June 2009, 23:14
  3. 24 e 25 maggio 2008: RITROVO E MASTERCLASS CON SAX FORUM !
    Di Alessio Beatrice nel forum Eventi by Sax Forum
    Risposte: 191
    Ultimo Messaggio: 26th May 2008, 00:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •