Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Tastiera MIDI

  1. #1

    Tastiera MIDI

    uhm...dunque...se io acquistassi questa tastiera...

    http://www.strumentimusicali.net/produc ... ntrol.html

    nel manuale si parla sempre di modulo midi esterno...io immagino che esistano delle versioni virtuali che mi permettono di suonare sta tastiera ugualmente vero? SI pagano? Secondo voi sono compresi nel bundle?(che contiene # Kristal Audio Engine DAW, editor audio Audacity oltre 100 strumenti virtuali e più di 50 effetti plug-in inclusi
    # Potente software DAW Ableton Live Lite BEHRINGER Edizione 4 incluso )
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  2. #2

    Re: Tastiera MIDI

    incluso ti danno la versione light del sequencer Ableton live.
    Nella spiegazione dice appunto che in bundle ti danno anche 100 virtual instruments e ci sarÃ* sicuramente anche un software di gestione per questi suoni, forse proprio Audacity.
    Altri Virtual instruments si trovano sia a pagamento che free e non avrai difficoltÃ* a trovarli. ;)
    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  3. #3

    Re: Tastiera MIDI

    Citazione Originariamente Scritto da almartino
    incluso ti danno la versione light del sequencer Ableton live.
    Nella spiegazione dice appunto che in bundle ti danno anche 100 virtual instruments e ci sarÃ* sicuramente anche un software di gestione per questi suoni, forse proprio Audacity.
    Altri Virtual instruments si trovano sia a pagamento che free e non avrai difficoltÃ* a trovarli. ;)
    ciao
    Al
    Ah quindi i virtual instruments sono da suonare con la tastiera! Ossia scelgo chitarra e suona come se fosse una chitarra,etc... :ghigno: capito grazie,precisissimo come sempre!
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Tastiera MIDI

    Mannaggia CTRL non farmi venire strane idee ...... ho gia speso troppo ultimamente :cry: :lol:

    Comunque è veramente interessante, è una "All In One" .... casualmente volevo prendere un piccola tastiera Midi-Usb per la creazione di Basi semplici e una Interfaccia Audio Usb per collegare il Mixer. Se avesse anche un piccolo Sequencer Midi integrato migliore di quello di Windows sarebbe proprio il massimo :lol: ...... anche se ora uso l'emulatore Yamaha che è discretamente valido :ghigno:
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  5. #5

    Re: Tastiera MIDI

    Citazione Originariamente Scritto da Isaak76
    .... casualmente volevo prendere un piccola tastiera Midi-Usb per la creazione di Basi semplici e una Interfaccia Audio Usb per collegare il Mixer. Se avesse anche un piccolo Sequencer Midi integrato migliore di quello di Windows sarebbe proprio il massimo :lol: ......
    nella descrizione c'è scritto che danno in bundle la versione lite del sequencer Ableton live, non so cosa abbia di meno della versione pro (che è molto accreditata) probabilmente meno tracce ed effetti!!!
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  6. #6

    Re: Tastiera MIDI

    si,meno tracce,per il resto trovo il pacchetto ottimo :D
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712

    Re: Tastiera MIDI

    La tastierina midi mi piace pure a me... Troppo forte... Specialmente da abbinare al clone dell'Hammond! http://www.native-instruments.net Ma come Isaak... spendo troppo! :cry:
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  8. #8

    Re: Tastiera MIDI

    Abbiate fede! La ho ordinata,appena mi arriva vi dico come va :ghigno: tanto da farvi un po' di invidia :lol:
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Tastiera MIDI

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio
    La tastierina midi mi piace pure a me... Troppo forte... Specialmente da abbinare al clone dell'Hammond! http://www.native-instruments.net Ma come Isaak... spendo troppo! :cry:
    :BHO: Come fai a collegarci un Trattore? (Traktor Scratch Pro) :lol:

    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    Abbiate fede! La ho ordinata,appena mi arriva vi dico come va :ghigno: tanto da farvi un po' di invidia :lol:
    Grazie Ctrl ;) Potrai così degustarci delle sue qualitÃ* :D
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  10. #10

    Re: Tastiera MIDI

    Eccoci!! MI è arrivata!!

    Vi assicuro che è MOLTO più bella dal vivo che in foto...è tipo di metallo il case non in plasticazza!!

    Tasti e potenziometri in gomma per altro...

    Beh!! Stupenda! Collegata al PC,installato il software e i vari strumenti virtuali (se non siete un po' pratici ci perdete 2 ore a fare tutto il lavoro...) latenza pressochè nulla,una MAREA di suoni...alcuni veramente stupendi...tasti sensibili al tocco,ossia se tocco piano,suona piano! tripla alimentazione...SCHEDA AUDIO INTEGRATA!! Vi fa anche da scheda audio esterna per l aregistrazione! (questo aspetto tuttavia devo ancora collaudarlo)...il software in bundle è ottimo,davvero.

    Per non parlare dell prezzo...ALTAMENte concorrenziale!! la STRACONSIGLIO a tutti! TUTTI! :ghigno: se volete info precise chiedete,che sono un po preso dall'entusiasmo e sono poco oggettivo :lol:
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  11. #11
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Tastiera MIDI

    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    se volete info precise chiedete,che sono un po preso dall'entusiasmo e sono poco oggettivo :lol:
    E che ce frega della oggettivitÃ*, liquefaci di invidia fino all'evaporizzazione del nostro essere :lol: :lol:
    Se confermi quello che hai appena detto ...... quasi quasi la prendo anch'io :ghigno: è da tempo che devo cambiare scheda audio e tra l'altro facendo anche da tastiera, sarebbe la cigliegina sulla torta :lol:
    A me serve proprio nella configurazione di registrazione per metterla in parallelo col mixer ......... come sono le cuffie in dotazione? sul manuale non ci sono le caratteristiche tecniche ;)

    Guardando il Manuale, ho notato che nella Tabella inerente all'Altezza delle Ottave della tastiera esse non sono omogenee (se non i tasti centrali) ti risulta? :BHO:
    I Tasti hanno misure Standard? il passo è vero che è ridotto? .....scusa x le domande, ma sarei interessato anch'io :D
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  12. #12

    Re: Tastiera MIDI

    come scheda audio devo imparare ad usarla,cmq registra in 16 bit massimo...si i tasti hanno la corsa limitata,e si avverte,cme dimensioni mi sembrano standard...a spanne....

    è vero non è omogeo il cambio ottave,e per renderlo effettivo devi mollare i tasti che stai suonando per fRGLI cambiare effettivamente ottava...

    le cuffie...pensavo peggio,ma non aspettarti una gran cosa ;)
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  13. #13
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Tastiera MIDI

    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    registra in 16 bit massimo
    Mi lascia un pò perplesso questo valore, attualmente registro appunto in 16bit a 44100Hz, un'altra scheda che stavo visionando arriva fino a 24bit a 96Khz, pensandoci bene però non ho necessitÃ* di una qualitÃ* High-Performance da professionista :lol: quindi, l'importante è che mi tolga quel Rumore di fondo fastidioso.
    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    si i tasti hanno la corsa limitata,e si avverte,cme dimensioni mi sembrano standard...a spanne....
    I tasti standard vanno più che bene e anche la corsa è relativa, quindi tutto sommato è accettabile.
    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    è vero non è omogeo il cambio ottave,e per renderlo effettivo devi mollare i tasti che stai suonando per fRGLI cambiare effettivamente ottava...
    Questo invece mi lascia basito, non capisco le reali funzionalitÃ* di questi salti di ottava, alla fine su 25 tasti, quelli regolari sono 14, quindi neanche 2 ottave cromatiche..... spero ci sia la possibilitÃ* di Riconfigurarli, però sul manuale inerente ad esso non ho visto nulla.... addirittura all'inizio pensavo vi fossero dei tasti preposti per un utilizzo della Batteria, ma mi sbagliavo :zizizi))
    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    le cuffie...pensavo peggio,ma non aspettarti una gran cosa
    Le cuffie l'ho chiesto perchè le ho notate negli accessori :D ..... comunque le ho giÃ* e mi trovo bene ;)
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  14. #14

    Re: Tastiera MIDI

    no tranquillo il salto di ottava funziona...non so spiegarti come funziona...tipo si sposta graduatamente in su e in giù...ma alla fine hai tutti gli 88 tasti
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  15. #15
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Tastiera MIDI

    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    no tranquillo il salto di ottava funziona...non so spiegarti come funziona...tipo si sposta graduatamente in su e in giù...ma alla fine hai tutti gli 88 tasti
    Credo d'avere interpretato male il manuale, anche se non è chiaro come il sole :lol: , quindi l'estensione è normale fino a quando non si agisce sui pilsanti di Ottava o Trasposizione .... OOOOOOOOK!! TANGHIU ;)

    Più la guardo e più mi piace :lol: :yeah!)

    Alla fine di che colore l'hai presa?
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Musescore scrittura in real time con tastiera midi
    Di bonnygonfio nel forum Software musicali
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15th February 2014, 17:17
  2. Akai ewi usb e tastiera
    Di giuseppe rinaldi nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18th March 2013, 01:52
  3. Tastiera midi...
    Di Oxossi nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21st March 2012, 19:35
  4. tastiera yamaha
    Di Giant nel forum Musica e leggi
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15th September 2011, 01:08
  5. tastiera muta
    Di KoKo nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 24th November 2010, 19:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •