Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Adattare il sughero a diverse imboccature...

  1. #1
    Visitatore

    Adattare il sughero a diverse imboccature...

    Ciao ragazzi, volevo un consiglio. Io possiedo un imboccatura Yanagisawa 6 per soprano. E' quello che è uscito insieme al mio sax. Siccome mi feci rifare il sughero per mettere l'imboccatura dukoff, ora quella Yanagisawa va troppo stretta. Come posso fare per usare tutte e 2 le imboccature, se si possono usare?
    Grazie. :saxxxx)))

  2. #2

    Re: adattare inboccatura

    ma come fai ad usare contemporaneamente un Dukoff D8 e una Yana 6.....una è bello aperto uno è medio chiuso....se vuoi un'alternativa al metallo, comprane un'altra in ebanite..la scelta è vasta, Berg Larsen, Ottolink (meglio se vecchi), Phil Barone etc.
    circa il tuo quesito se una delle due si adatta al sughero e l'altra no, c'è il rischio che mettendo quella più stretta, l'altra poi stia larga.
    Prova ad ingrassare con l'apposito stick il sughero e delicatamente metti il bocchino più stretto senza forzare troppo.
    Nel caso, col tempo se il sughero si restringa troppo, e stia largo quando usi l'altro bocchino, vai in ferramenta e compra un nastro di teflon...gli fai due giri sul sughero e vedrai che anche l'altra calzerÃ* bene.........

  3. #3
    Visitatore

    Re: adattare inboccatura

    :yeah!) infatti ci avevo gia pensato, solo che lo yana è troppo stretto rispetto al dukoff. Ho provato ma non riesce ad entrarci. Mi devo far rifare il sughero?

  4. #4

    Re: Adattare il sughero a diverse imboccature...

    prendi un po di carta vetrata fina, e inizia a carteggiare delicatamente...non avere fretta e fai molta attenzione ....

  5. #5

    Re: adattare inboccatura

    Citazione Originariamente Scritto da peppuzzosax
    :yeah!) infatti ci avevo gia pensato, solo che lo yana è troppo stretto rispetto al dukoff. Ho provato ma non riesce ad entrarci. Mi devo far rifare il sughero?
    non sò se hai provato sennò anche ungendo bene con il grasso (io uso burro di cacao economico) poi innesta il becco lentamente e facendolo ruotare su se stesso come se si avvitasse, poi se non vÃ* segui il consiglio di gene ;)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19th June 2011, 22:05
  2. Riparazione sughero chiver senza sughero in casa
    Di Zeppellini Matteo nel forum Manutenzione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11th May 2011, 23:15
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 4th March 2010, 18:37
  4. Adattare la lunghezza dell'ancia ?
    Di nubechefugge nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11th January 2010, 10:13
  5. Imboccature diverse, come spessorare sul sughero?
    Di Lanjazz nel forum Manutenzione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 5th March 2008, 18:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •