Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Vendo /Scambio: Rico Metalite M7 & Meyer 7MM per un Ottolink Tone Edge per tenore

  1. #1

    Vendo /Scambio: Rico Metalite M7 & Meyer 7MM per un Ottolink Tone Edge per tenore

    Ciao a tutti!
    Ho questi due becchi per tenore da un po', ma essendomi stabilizzato sul CE winds (che è una copia Ottolink Florida) preferirei avere un Ottolink Tone Edge (ebanite quindi) sempre per tenore intorno a 7-8 come apertura da avere come alternativa al mio becco principale.

    Il Rico Metalite è aperto 7* (105) ed è chiaramente piuttosto brillante ma dato il design ed il materiale può essere suonato con un suono anche decisamente scuro. Molto particolare, ha una personalità tutta sua. Ci sono diversi video su YouTube con esempi di come suona! Condizioni letteralmente perfette.

    Il Meyer invece dovrebbe essere aperto intorno ad un 5* in scala Ottolink, ed è molto più tradizionale come sonorità, pensate a jazz straight-ahead. Quest'ultimo lo consiglio con ance un po' più dure data l'apertura più contenuta. È ben vissuto ma nulla che ostacoli la funzionalità in alcun modo.

    Entrambi vengono forniti con scatola originale, senza legatura. Preferisco di gran lunga scambiarli con un Tone Edge (che non suoni proprio male eh!) Ma se proprio volete acquistarli, 35 euro per il Rico ed 80 per il Meyer spedizione inclusa.
    Foto qui: https://www.dropbox.com/sh/o2d2blo83...6tl2l6J-a?dl=0

    Grazie!

    Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
    TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
    CL: Evette-Schaeffer
    FL: Jupiter 611R-II

  2. #2
    Ho in vendita un ottolink 7* tone edge a questo link: http://www.saxforum.it/forum/showthr...-7*-Sax-tenore
    Non lo suono perche` e` troppo aperto per me. Non l`ho mai ritoccato o altro, lo comprai anni fa perche` lo suonava il mio professore di sassofono all`epoca, ma non seppi mai suonarlo. Ora suono con aperture molto piu` chiuse Vandore T20 e raramente il java T45 blu (anche se non mi trovo perche` e` aperto.)
    Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
    Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
    Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2

  3. #3
    Dopo un po' di ripensamenti, preferisco scambiare il Meyer da solo con un Tone Edge, per cui entrambi i becchi rimangono in vendita separatamente.
    Chiedo cortesemente ai moderatori di cambiare il titolo da "Permuto 2x1..." a "Vendo/Scambio..."
    Grazie mille!

    Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
    TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
    CL: Evette-Schaeffer
    FL: Jupiter 611R-II

  4. #4
    Rico Metalite NON PIÙ in vendita (eh beh, l'ho provato meglio e me lo tengo!)
    Il Meyer scende a 75 spedito.

    Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
    TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
    CL: Evette-Schaeffer
    FL: Jupiter 611R-II

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •