Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Theo Wanne Durga III Alto 7 HR vs. Meyer 6

  1. #1

    Theo Wanne Durga III Alto 7 HR vs. Meyer 6

    Ciao,

    vorrei un consiglio sempre nell'ottica di migliorare il suono. secondo voi vale la pena cambiare un bocchino Meyer 6 con un Theo Wanne Durga III Alto7 per un Alto sax? Il Theo Wanne costa oltre il triplo del Meyer 6. Mi chiedo se tale incremento di costo è giustificato dalla produzione di un suono decisamente più professionale.
    Grazie per l'aiuto

    Gianluca

  2. #2
    Il suono migliora se il sassofonista migliora.

    Per migliorare, un sassofonista deve:
    - studiare
    - mettersi in condizioni di suonare confortevolmente


    Detto questo, il confronto non ha molto perchè si tratta di due tipologie di bocchini MOLTO differenti.
    Il costo è sicuramente una variabile da prendere in considerazione quando acquisti qualcosa. Ma hai preso a confronto bocchini pensati per sonorità diverse e per essere suonati in modo diverso.

    "Suono professionale" non ha molto significato.

    È come se facessi un confronto tra una macchina sportiva giapponese e una berlina elegante tedesca: anche a parità di potenza e/o di prestazioni... non sono prodotti omogenei.

  3. #3
    Grazie Tzadik. Mi sai dire qualcosa di più circa le differenze di utilizzo dei due bocchini?

  4. #4
    Il Meyer è un bocchino standard per sonorità jazz e affini.

    Il Durga III è un bocchino per suoni pop e affini. È molto più estremo e anche volendo non è un bocchino da raccomandare a un neofita.

    Viceversa, il Meyer può essere "limitante" per via della scarsa consistenza produttiva.

    I vecchi Meyer anni '60, per il suono che riproducevano, sono i più "copiati": sul mercato trovi bocchini che riproducono le caratteristiche dei vecchi Meyer e che sicuramente sono più facili ed efficienti dei Meyer moderni. Ogni tanto sono pure un po' più economici che un Meyer moderno "nuovo".

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •