Vendo meraviglioso bocchino 10mfan “The Classic” #8 per sax tenore.
http://10mfan.com/







Siamo nel 2019 e non credo che serva un’introduzioni ai prodotti 10mfan per sax tenore.

Il “The Classic“ fa parte delle nuova serie di imboccature 10mfan.
È uscito sul mercato a fine novembre 2017.

È stato pensato come prodotto da offrire ai tenoristi jazz più “tradizionalisti” (qualcuno direbbe “reazionari”) un’imboccatura che restituisse un feeling più simile agli Otto Link (nella fattispecie… Otto Link Slant Signature).

Questa imboccatura continua a stupire anche i sassofonisti più “pignoli” per quanto riguarda la flessibilità e la facilità a gestire le dinamiche (mantenendo un suono coeso e uniforme) e per accontentare i sassofonisti più fanatici degli Otto Link “vintage” ha un suono un più colorato (meno neutro) e un po’ più stretto/concentrato del “Merlot”.


Si tratta sempre di design originale ma diversamente dai 10mfan “storici” (Merlot e Robusto, in ordine di brillantezza) troviamo alcuni elementi costitutivi ripresi dagli Otto Link.
Il “The Classic” si affianca al “Merlot”, come bocchino mediamente scuro: rispetto al “Merlot” il baffle è più corto e basso, il profilo rimane a “conchiglia” mentre per la discesa è più graduale (più alta che sul “Merlot”).
Internamente, sul “The Classic” i binari sono scavati. Esternamente il becco è stato abbassato per portarlo alle specifiche degli Otto Link pre-anni ’70.
La suonabilità è molto molto simile al “Merlot”, ma a livello timbrico il “The Classic” ci riporta indietro nel tempo: (rispetto al “Merlot”) il suono del “The Classic” è meno “grosso” e più centrato sui medi e medio alti, ricompare chiaramente quella nasalità tipica degli Otto Link del passato più preziosi, che tanti cercano spasmodicamente.

Il bocchino si trova in condizioni estetico funzionali pari al nuovo:
Foto: https://goo.gl/AN6gtn


Come le altre imboccature… anche questo “The Classic“ è una piccola opera d'arte!

Canale YouTube di Mark Sepinuck/10mfan: https://goo.gl/2QLM2Y

Vendo a 370€ compresa spedizione espressa.
Acquisto con possibilità di spedizione: soddisfatti o rimborsati.