Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: ciao a tutti

  1. #1

    ciao a tutti

    Ciao a tutti e grazie in anticipo per i vostri utili consigli. Non sono un professionista del sax ma da qualche mese ho ricominciato a suonarlo dopo anni che lo avevo lasciato da parte. Per ricominciare mi sono comprato un sax contralto Jupiter jas 500 per poi magari più avanti fare una spesa più importante per un sax migliore, comunque per re-iniziare il sax va benissimo. L'altro giorno per iniziare a cambiare un po' il mio setup e provare a migliorare e personalizzare il mio suono ho comprato un bocchino nuovo. Nello specifico un bocchino Vandoren V5/A25. Il suono mi sembra migliore rispetto al bocchino in dotazione, ma quando suono il registro grave, sopratuto da il DO in giù esce un suono vibrato e fastidioso, non riesco in nessun modo a tenere la nota lineare. Ho provato a cambiare varie ance ma la cosa non cambia. Con il vecchio bocchino invece questo non avviene mai. Ho pensato che sia un problema mio di emissione o respirazione, ma credo si possa escludere anche questo, visto che dopo svariati tentativi il risultato, con il becco nuovo, è sempre identico. A questo punto vorrei chiedervi se sia possibile un difetto di fabbricazione nel bocchino che porti a far vibrare le note gravi in questa maniera. Cosa ne pensate? Grazie in anticipo.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,651
    Questa é la sezione presentazioni , postare domande senza raccontarsi non aiuta ad avere risposte .
    Ti consiglio per aver maggior visibilitá di postare le tue domande nelle sezioni appropriate .

    Benvenuto


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •