Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Buongiorno a tutti

  1. #1

    Buongiorno a tutti

    Un cordiale saluto a tutti !
    Mi chiamo Fabio e sono di Savona, dopo mille indecisioni ed assidue letture del vs forum ho deciso infine d'iscrivermi per potervi chiedere alcuni consigli in merito ad un probabile futuro acquisto di un sassofono (contralto o tenore....sono molto indeciso); premetto che ho suonato la tastiera/piano (a livello amatoriale) per diversi anni, poi sono passato con gioia ai fiati acquistando la mia prima tromba da studio (una Bach) per poi effettuare l'upgrade ad una Yamaha semiprofessionale con cui mi trovo benissimo.
    Il sassofono è uno strumento bellissimo al quale ho sempre guardato con timore e reverenza ma, che m'intriga non poco per il suo sound caldo e graffiante; così, da un po' di tempo, sto meditando l'idea di acquistarne uno e, da qui l'iscrizione a questo bel forum in cerca di consigli. Mi sono documentato il più possibile online (a Savona non c'è una mazza di niente) e, recentemente mi ha incuriosito un sax contralto Buffett & Crampon serie 200 (nuovo) anche se come ho scritto poc'anzi sono indeciso fra contralto e tenore.
    Purtroppo (per me) non sono più un giovanotto (il 68 nel nick è il mio anno di nascita) per cui ho anche qualche remora se sia ancora in tempo per imparare a suonare decentemente (ovviamente sempre a livello amatoriale e per puro piacere personale) questo strumento molto bello ma altrettanto ostico........vedremo

    A rileggerci presto ! Ciao, Fabio

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,648
    Benvenuto , in zona Savona ci sono un po' di appassionati sax-forumisti e magari ti potranno dare aiuti e consigli tangibili


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Grazie #Il_dario, contavo sulla proverbiale botta di c...fortuna , ho già postato l'inevitabile prima richiesta nell'apposita sezione, spero di discuterne con tanti forumisti pazienti e volenterosi.
    Ciao, Fabio

  4. #4

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •