Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ciao a tutti da un non suonatore

  1. #1

    Ciao a tutti da un non suonatore

    Ciao a tutti sono Francesco ho 37 anni e non ho mai suonato il sax anche se tante volte avrei voluto iniziare. Per poco tempo, colpa del lavoro, ho sempre rinunciato ma mi rendo conto che più lo ascolto e più mi piace. Vorrei sapere da chi è più esperto di me, quanto tempo ci vuole per essere in grado di riprodurre suoni piacevoli 😁😁😁!!!! Non voglio eccellere in tecnica ma suonare per piacere, accompagnare un'altro strumento, fare cover, ecc.
    Mi è capito anche di vedere che esistono strumenti elettronici a fiato tipo EWI. Dato che abito in condominio e potrei esercitarmi in casa solo dopo le 21 potrebbe essere una soluzione per autodidatta????
    Ripeto, non devo diventare maestro o compositore, ma riuscire a riprodurre musica.
    La mia conoscenza musicale attuale è quella scolastica delle medie...non prendetemi x matto!!!😁😁😁😁😁
    Grazie a chi mi sarà d'aiuto

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649
    Ciao Francesco, benvenuto!Molti come te sono partiti con i medesimi timori e il consiglio che ti do è quello di non pensare a "quanto tempo occorre per riprodurre suoni piacevoli", ma alla volontà di riuscire a riprodurli!Ognuno ha i propri tempi e i suoi problemi (lavoro, famiglia, ecc), quindi il primo passo è quello di riuscire a incastrare un corso con un buon maestro tra i mille impegni che puoi avere; da autodidatta è dura e le basi le acquisiresti in tempi siderali, quindi meglio partire col piede giusto.L'Ewi è comodo perchè elettronico e usabile in cuffia, ma è un sintetizzatore! e in quanto tale potrà riprodurre un suono di un saxofono (più o meno fedelmente) ma non sarà mai un saxofono e trasmettere quel feeling che si ha con gli strumenti a fiato, a questo punto esistono i silent bag che hanno un costo importante, ma limiteresti notevolmente il rumore.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Ciao e benvenuto !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  4. #4
    Benvenuto......comprati un sax e inizia ad abbracciarlo la sera prima di addormentarti, poi si vedrà............
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  5. #5
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Buon inizio! ben venuto!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •