Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: BORGANI alto Classic Vintage QUESITO

  1. #16
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: BORGANI alto Classic Vintage QUESITO

    Non posso che confermare la CordialitÃ* e la DisponibilitÃ* di Riccardo Barbi.... lui lo sÃ* :ghigno: ;)
    :bravo: :bravo:
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  2. #17
    Visitatore

    Re: BORGANI alto Classic Vintage QUESITO

    Cari amici, ringrazio voi del forum per la considerazione, quelle poche cose che ho imparato sul Borgani le conosco da meno di un anno, essendo stato alla fabbrica, agli incontri dimostrativi ed avendo comprato il tenore ed il soprano vintage. Vedo comunque che in rete i colleghi borganisti dicono le stesse cose.
    Quello che più mi è piaciuto di Borgani è il rapporto quotidiano che abbiamo anche se stiamo a 350 km di distanza, ci sentiamo con Orfeo quasi tutti i giorni per curiositÃ*, novitÃ*, ordinare ance ed altro. Vengo guidato nelle scelte, nelle riparazioni, nelle possibili fregature per qualsiasi strumento usato e nuovo, non sono più un cane sciolto che spende troppo e male in ance, bocchini, fascette, riparazioni, accessori, custodie ecc. Il rapporto che hanno con me che sono un anonimo impiegatuzzo, lo hanno con Tonolo, Lovano, lo avevano con M. Brecker e B.Berg e gli altri sassofonisti famosi.
    Comunque Orfeo mi ha detto che tutti i miei amici lo possono chiamare per informazioni direttamente alla fabbrica, non fatevi scrupoli.

    Ciao a tutti.

  3. #18

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    tra Ferrara e Fiorenzuola d'Arda
    Messaggi
    374

    Re: BORGANI alto Classic Vintage QUESITO

    MA ECCO A COSA SERVIVA QUEL FORO.
    Quando mi è arrivato il sax ho pensato la stessa cosa detta da Nous... :lol: ma poi visto che lo strumento non dava problemi non ho indagato più di tanto (meglio non farsi troppe domande).

    :fischio: Adesso sono un filino più tranquillo.
    ho trasformato i miei sax in un contrabbasso, perdonami saxforum

  4. #19

    Re: BORGANI alto Classic Vintage QUESITO

    Citazione Originariamente Scritto da riccardobarbi
    Cari amici, ringrazio voi del forum per la considerazione, quelle poche cose che ho imparato sul Borgani le conosco da meno di un anno, essendo stato alla fabbrica, agli incontri dimostrativi ed avendo comprato il tenore ed il soprano vintage. Vedo comunque che in rete i colleghi borganisti dicono le stesse cose.
    Quello che più mi è piaciuto di Borgani è il rapporto quotidiano che abbiamo anche se stiamo a 350 km di distanza, ci sentiamo con Orfeo quasi tutti i giorni per curiositÃ*, novitÃ*, ordinare ance ed altro. Vengo guidato nelle scelte, nelle riparazioni, nelle possibili fregature per qualsiasi strumento usato e nuovo, non sono più un cane sciolto che spende troppo e male in ance, bocchini, fascette, riparazioni, accessori, custodie ecc. Il rapporto che hanno con me che sono un anonimo impiegatuzzo, lo hanno con Tonolo, Lovano, lo avevano con M. Brecker e B.Berg e gli altri sassofonisti famosi.
    Comunque Orfeo mi ha detto che tutti i miei amici lo possono chiamare per informazioni direttamente alla fabbrica, non fatevi scrupoli.

    Ciao a tutti.
    Provate a fare tutto ciò con la Selmer e sentite cosa vi rispondono...

    W i sax made in Italy
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  5. #20
    Visitatore

    Re: BORGANI alto Classic Vintage QUESITO

    bravissimo, io non voglio fare confronti, ma ogni amico del sito deve ragionare sulla propria esperienza per capire che tipo di servizio, amicizia ed assistenza continua offrono i costruttori, rivenditori e riparatori del proprio strumento. Soprattutto la consulenza su tutte le curiositÃ* tecnologiche e fisiche dello strumento, sul tipo di modello da calzare sui generi musicali e sul tipo di studi di ognuno di noi. Nel mio caso ho evitato delle inculate pazzesche che non vi sto' a raccontare. Comunque vi basti che ho smesso di gettar via soldi in bocchini ed ance (che a lungo periodo costano più degli strumenti), ho il bocchino che mi ha calibrato Marco Collazzoni e le ance che mi forniscono loro: non ne ho tirata via una e continuo ad utilizzare per studiare anche quelle usate da Febbraio ad oggi. Non parliamo poi delle armoniche dei suoni perchè con strumentazione appropriata potremmo veramente far scomparire le balle che girano. Molti amici miei che continuano con Selmer o Yamaha, mi dicono che il Borgani: -suona troppo forte e ha troppi armonici!!!. A me risulta che puo' suonare fortissimo ma anche pianissimo, si possono fare innumerevoli registri di volume e di massima dinamicitÃ*. Infine, gli armonici sono un pregio vocale dello strumento e non un difetto. D'altra parte ognuno ha i suoi gusti, a me piace il suono vintage o del madreperla oro della Borgani, ma altri amici possono aver altri gusti e li rispetto. Altra cosa di cui mi accorgo è che trovo pochissimi Borgani usati in commercio
    (soprattutto le produzioni dal 2003-2004 in poi che sono ovviamente gli ultimi gioielli), un motivo c'è: è il sax per la vita.
    Ciao a tutti Riccardo

  6. #21

    Re: BORGANI alto Classic Vintage QUESITO

    Citazione Originariamente Scritto da riccardobarbi
    il rapporto che hanno con me che sono un anonimo impiegatuzzo, lo hanno con Tonolo, Lovano, lo avevano con M. Brecker e B.Berg e gli altri sassofonisti famosi.
    Comunque Orfeo mi ha detto che tutti i miei amici lo possono chiamare per informazioni direttamente alla fabbrica, non fatevi scrupoli.
    ....non credeteci...non è un anonimo impiegatuzzo. è solo uno che ha nel sangue la passione dell'insegnamento, se si fosse dedicato alla professione, ne avremmo sicuramente sentito parlare in tanti.....fidatevi...lo conosco da qualche mesetto.(tanti) :ghigno:
    tenore Holton New Revelation del '26[/b]
    ottolink tone edge 8,
    rico royal 3, Rigotti 2,5 strong

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Fiberreed Carbon Classic M x alto sax
    Di Obizeta nel forum Ance e legature
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19th February 2014, 19:48
  2. Tenore borgani vintage o Jubilee Vintage?
    Di darionic nel forum Tenore
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21st January 2013, 12:31
  3. Sax Borgani 60 vintage
    Di FreddyFreeloader nel forum Tenore
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19th November 2010, 13:09
  4. quale alto tra Borgani,yamaha yas 875,vintage...
    Di biccio 1967 nel forum Contralto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23rd October 2010, 08:58
  5. Borgani madreperla argento QUESITO
    Di gene nel forum Contralto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26th May 2008, 11:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •