Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: cerco contralto livello studente o intermedio

  1. #1

    cerco contralto livello studente o intermedio

    Cerco in particolare yas 25 o affini (solo made in japan) o grassi professional 2000 (fatti in italia).
    Considero altre proposte, budget di circa 500 euro

  2. #2
    Se può interessare ho un Leader,uno degli ultimi fatti in Italia,con fa# immacolato,pari a nuovo.

  3. #3
    No grazie, ne ho trovato uno questo pomeriggio. Si può chiudere :)

  4. #4
    Cavolo e non ci dici nemmeno cosa hai comprato???
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  5. #5
    Haha non volevo annoiarvi, ho trovato uno yas 275 made in japan. L'ho pagato 500 perchè non ha problemi ma va revisionato e il negozio qui vicino a me mi ha chiesto 150 euro per revisione e pulizia, cambiare il sughero e forse anche un paio di tamponi del castelletto. Mi sono parsi un po' tantini ma alla fine ho accettato. Voglio avere lo strumento in perfetto stato per poter cominciare bene e soprattutto anche per motivi igienici, così da adesso lo potrò tenere sempre bello curato e pulito dopo ogni utilizzo.

    Tra l'altro insieme al sax il tizio che me lo ha venduto mi ha regalato anche un bocchino selmer s80 c con una stellina. Ho letto qui sul forum che le ance vanno di pari passo con l'imboccatura quindi sto cercando un po' ovunque sia online che sul forum delle informazioni per farmi un'idea di quali dovrei provare. Se avete consigli su marche di ance e sulla durezza ovviamente sono i ben accetti :)

    Grazie ancora per l'aiuto :)

  6. #6
    Io uso una Legere Signature n3 sul Selmer 80C* e mi trovo molto bene, forse andrebbe bene anche una 3,1/4
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  7. #7
    il C* è un bocchino piuttosto chiuso, dipende dal tuo livello ma io comincerei con un'ancia un po' morbida tipo 2.5 (la marca la lascio suggerire agli altri, oppure puoi prendere Vandoren Java o ZZ come inizio) e poi piano piano sali di durezza finchè riesci, con l'obiettivo di ottenere un suono fermo, pieno e musicale, oltre che facile da fare

    in futuro (ma dipende da che musica fai) sarebbe meglio passare a bocchini piu' aperti gradualmente... 6, 7, 7* e poi vedi se fermarti o proseguire :)

  8. #8
    Grazie davvero per i consigli!! Proverò sicuramente le java e le jazz della vandoren, per adesso ho una rigotti gold che mi ha dato il negoziante e mi sto trovando benissimo!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •