Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Quali differenze tra Meyer BA-2-M5M, Meyer G 5 e Meyer Richie Cole 5 ?

  1. #1

    Quali differenze tra Meyer BA-2-M5M, Meyer G 5 e Meyer Richie Cole 5 ?

    Salve, volevo sapere che differenze ci sono tra queste imboccature Meyer per contralto:
    Meyer BA-2-M5M
    Meyer G 5
    e Meyer Richie Cole 5
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  2. #2
    1) Meyer BA-2-M5M: normale Meyer a camera media, facing medio
    2) Meyer G: è un Meyer basato su un vecchio MC Gregory: suona più "chiuso" e medioso del Meyer normale
    3) Meyer Richie Cole: è un Meyer con un camera più stretta, suono più piccolo e un po' più diretto... è il modello che usa ancora Richie Cole.

    Tutti e tre hanno apertura nominale #5... l'apertura reale è un po' variabile.

    Queste sono le differenze sulla carta... nella realtà poi, può succedere di tutto.




    Se vuoi più efficienza, più consistenza e una miglior precisione costruttiva passa direttamente al Vandoren V16 (M o S+) o al D'Addario Select Jazz (bocchino).
    Suonano più Meyer questi tre... dei Meyer che produce oggi la JJ Babbitt.

  3. #3
    Grazie Tzadik, infatti li sto proprio valutando tutti.......inclusi Vandoen e D'Addario.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  4. #4
    Non centra nulla con questa discussione, e nemmeno ho intenzione di comprarla, ma ho trovato una Otto Link America del 1974 modello Early Babbit apertura 8.
    Qualcuno la conosce? Solo è una curiosità......non riesco a mettere le foto altrimenti le metterei

    - - - Aggiornato - -
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  5. #5
    Se devi comprarlo nuovo... un Meyer recente non ha molto senso.

    Comprare un Meyer usato... ha senso se riesci a provarlo in maniera accurata e razionale.

    Con Vandoren e D'Addario, vai sul sicuro (se non nessuno ci ha messo sopra le mani, in modo maldestro... e in malafede!).

    Se il budget cresce, c'è da considerare anche un Jody Jazz HR*.


    Gli Otto Link non sono bocchini standard sul contralto (così come i Meyer non lo sono sul tenore), quindi a meno che tu non voglia ottenere qualche effetto particolare... potresti anche lasciare perdere.
    È molto difficile identificare un Early Babbitt per tenore, figuriamoci uno per alto.

    Spesso e sempre più frequentemente... molti Otto Link moderni (costruiti diciamo almeno negli ultimi 35 anni) vengono spacciati per Early Babbitt solo per cercare di aumentare il profitto.

  6. #6
    Di questo Otto Link sono abbastanza sicuro, ma come ho detto, era solo una curiosità per sapere se è qualcosa di particolarmente valido, più che altro come investimento, o collezionismo, io un apertura 8 non riuscirei nemmeno a suonarla!!!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  7. #7
    264550413_1.jpg
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  8. #8
    Scusate, ho tentato di mettere delle foto, pensavo fosse una procedura semplice come quella di altri forum, poi quando ho visto che non ci riuscivo ho letto le istruzioni e ci ho rinunciato definitivamente!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  9. #9

  10. #10
    Ho appena ordinato una D'Addario select jazz murple limited edition
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  11. #11
    È arrivata! E mi piace molto!https://youtu.be/T52v8w-x3N0

    Naturalmente sul mio sax suona molto meglio!!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •