Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: valutazione Sax Tenore BORGANI

  1. #1

    valutazione Sax Tenore BORGANI

    ciao
    la moglie di un collega ha in soffitta un vecchio sax tenore che non usa da molti anni
    potrebbe essere interessata a venderlo e io cercavo un muletto
    prima di farmelo provare però volevo avere un idea del valore dello strumento in sè
    è un Borgani serie 15***
    qualche aiuto?
    Tenore: L.A. Ripamonti V- Jazz Custom-VI - Dukoff D8* / Aizen TSLS 9 / Drake SOS 8L
    Alto: Selmer SA 80 II - Meyer 7
    Soprano: L.A. Ripamonti V-Jazz - R&C Maurino 10
    Akai EWI USB

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Vedi se riesci a postare qualche foto, per individuare bene il modello .
    Ma poi, scusa, come fai a valutarlo prima di provarlo ? E se fosse completamente da rifare ?



    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    no certo, hai pienamente ragione. il punto però è che prima di farmelo dare in prova dal mio collega volevo sapergli dire indicativamente se è un sax da 200 o 2000€... giusto a livello spannometrico, sempre che dal numero di serie si riesca ad individuare il modello del sax (immagino che borgani abbia fatto diversi modelli, più o meno pregiati e quindi più o meno costosi)
    Tenore: L.A. Ripamonti V- Jazz Custom-VI - Dukoff D8* / Aizen TSLS 9 / Drake SOS 8L
    Alto: Selmer SA 80 II - Meyer 7
    Soprano: L.A. Ripamonti V-Jazz - R&C Maurino 10
    Akai EWI USB

  4. #4
    Se ti può essere utile io ho un sax Borgani matricola n° 17406
    La fabbrica me lo ha descritto così : "Si tratta di uno strumento professionale prodotto fino ai primi anni 80, modello “Predominante”.

    Il mio maestro dice che può valere sui 600€ ma il mio sta bene, chiude tutto e non c'e' nulla da rifare.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Non mi smbra di ricordare che i nmeri di serie di Borgani siano consecutivi, quindi 15xxx non credo significhi molto !
    Almeno una foto aiuta ,comunque non é inconsueto farselo dare per capire che valutazione potrebbe avere, diversamente come hai detto tu, davvero puó valere 200 oppure 2000


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #6
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Giusto, fattelo dare e posta qui il link a qualche foto almeno si può capire meglio cosa hai tra le mani. Considera che sax di quegli anni (80) italiani, di qualsiasi marca, non hanno mai un gran valore...o almeno non un valorere che superi i 600/800 €...inoltre una volta che cel'hai puoi mandare delle foto anche alla Borgani direttamente...anche se non sempre rispondono ..inoltre anche loro stessi sulle vecchie lavorazioni non sanno molto...e Dario dice bene, i numeri di matricola servono a poco...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •