Si vende bocchino Retro Revival Tru-Slant #8 per sax tenore.
Seriale #273.
https://goo.gl/V8MmWP
https://goo.gl/mDERN5
https://goo.gl/qLaL5p





Retro Revival è un’azienda portata avanti da famosissimi sassofonisti della West Coast (Los Angeles di preciso) che vantano un curriculum e una discografia molto più che degna di nota: Joel C. Peskin e Bob Sheppard.
https://goo.gl/xHpRXj
https://goo.gl/Vf9nJa

Retro Revival produce imboccature che sono riproduzioni fedeli di imboccatura per soprano/alto/tenore/baritono.
Si tratta di prodotti “boutique” ricavati, copiando (scansione 3d —> CNC) esemplari originali selezionati dalle collezioni di Joel C. Peskin e Bob Sheppard.

Il modello “Tru-Slant” come dice il nome è una vera copia di un Otto Link Tone Edge Slant Signature No Usa degli anni ’50 ricavata dal pieno da un barra di ebanite ad alta densità proveniente dalla Germania. 🇩🇪
I facing utilizzati sono anch’essi ricavati misurando vari esemplari originali… però con una maggiore precisione del XXI Secolo.
I bocchini, una volta usciti dal CNC, vengono rifiniti a mano da uno degli artigiani più famosi e capaci degli ultimi 20 anni: Eric Falcon (Jody Jazz, Warburton, MacSax, 10mfan… e da qualche anno Retro-Revival)!
Come su ogni su bocchino da lui realizzato e rifinito, troviamo iniziali (EF) e apertura (in questo caso: #8) incise internamente dentro il collo del bocchino.
Peskin e Sheppard, invece, si occupano materialmente del controllo di qualità.

Il bocchino si trova in condizioni pari al nuovo.
Foto: https://goo.gl/FKXkWW

Sample audio:
https://goo.gl/v8y1oG
https://goo.gl/U8s4U3
https://goo.gl/q8KzQJ
https://goo.gl/e3fBwZ
https://goo.gl/hiz5Gh

Vendo a 330€ compresa spedizione espressa.
Acquisto con possibilità di restituzione: soddisfatti o rimborsati!

Il bocchino arriva con tutto il corredo originale: legatura D’Addario H (completa di copribocchino), sacchettino in velluto e scatola.

Al cambio attuale, il risparmio rispetto al *nuovo* è circa del 30%.