Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Joel Frahm e Bocchino Algola Mark II

  1. #1

    Joel Frahm e Bocchino Algola Mark II

    Sono stato ad una lezione / jazz Lab di Joel Frahm... nella custodia avevo uno dei miei bocchini, un Algola Mark II 7*
    All'inizio della lezione gliel'ho fatto provare ed è rimasto talmente colpito che non solo se l'è voluto prendere, ma gli ho dovuto regalare una legatura Selmer a due viti, l'unica che avevo in custodia (oramai introvabile) per continuarci il tour e suonarlo nel prossimo periodo... quindi se vedete joel con un bocchino in ebanite tipo ottolink, sappiate che è un Mark II 7*!!!

    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  2. #2
    Ma becchi per Soprano ne fai?
    Sax Soprano Grassi professional 2000
    Selmer Super Session apertura H
    Hemke e Rico Jazz nr 3

  3. #3
    questa produzioni di bocchini, anche se mi vengono molto bene, rimane per me un'attività marginale.
    Il disegno del bocchino da soprano è pronto, ho anche il materiale e l'attrezzaggio... ma per poter far diventare esecutivo il tutto mi serve una settimana di tempo che purtroppo non ho!!!
    adesso appena calerà il lavoro, che da un anno mi sta impegnando a tempo super pieno, farò diventare esecutivo anche il soprano... ma ad oggi non ho una data certa.

    ti ringrazio per l'interessamento
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  4. #4

  5. #5
    Figurati, ne parlano bene diverse persone competenti.
    Allora attendo un segnale quando sarai pronto.
    Sax Soprano Grassi professional 2000
    Selmer Super Session apertura H
    Hemke e Rico Jazz nr 3

  6. #6
    Un endorser di tutto rispetto

  7. #7
    Che splendido sassofonista suona un blues e le frasi sono una più bella dell'altra, il suono è il suo, mi stupisce che abbia scelto un 7 stella (la misura media per eccellenza) pensavo per lui un 8 stella o 9 . Sapevo che era in tour in Italia ma purtroppo non sono riuscito ad andare ad ascoltarlo .
    Bravo Alessandro e buon lavoro
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  8. #8
    io ho un Algola e ne sono molto contento, veramente un bel becco equilibrato e con un gran bel suono. Anche io aspetto il soprano ed e' un po' che lo sai vero? Vabbe' prima o poi. Tienimi informato please
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  9. #9
    Gran sassofonista e gran bel timbro
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  10. #10
    Sassofonisti di questo livello hanno il loro timbro su tutto, ma l'importante è che il set up sia il piu' fluido e flessibile possibile, cosa che permette di tirare fuori il proprio suono unito a dinamica, intonazione, articolazione ecc,ecc.
    Joel Frahm è fra i miei sassofonisti viventi preferiti, grande padronanza strumentale ed armonica, ma unita ad un grande gusto e conoscenza profonda della tradizione, è questo che fa la differenza!!!
    Grande Ale, fai ottime imboccature, pero' devi lavorare anche al mio modello sul baritono, mannaggia, eravamo a buon punto!
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •