Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Lettori MP3

Moderatore L'avatar di Isaak76
    Da iTunes non ho mai acquistato quindi non posso effettuare prove a riguardo, so per certo che nel software in dotazione (scaricandolo dal sito) al Sony c'è un programma per il trasferimento da itunes, in ogni caso se associ il dispositivo a iTunes dovrebbe già lui (se impostato) sincronizzare la tua libreria sul lettore.

Purtroppo in questo caso non posso aiutarti oltre.
    Soprano: Yamaha Yss-475
    Jody Jazz HR 6*
    Alto: 2 Buescher True Tone '23 & '25 II° Serie
    Selmer Vintage Scroll Shank E (post Soloist)
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Yanagisawa Metal 7
    Baritono: Jupiter Jbs-593Gl
    Bari Esprit

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Io compro ogni tanto brani da iTunes.
    Ma non ho mai ottenuto file protetti.

Sono file con estensione *.m4a, ma senza DRM (se proprio non hanno cambiato policy molto di recente...)

Siccome l'universo Apple è chiuso in sè stesso... per leggere i file *.m4a su device non Apple basta semplicemente convertirli in un altro formato audio.

Ho controllato, in passato ho usato più di un account (ID Apple) per fare acquisti su iTunes.
    Ho esaminato acquisti di 2 miei account diversi: quelli di uno (ID che finisce con @virgilio.it) sono
    riproducibili anche altrove e non protetti; quelli di un altro (ID che finisce con @mac.com) sono protetti da DRM
    e quindi si possono, credo proprio, ascoltare solo su prodotti Apple.
    Non so se il mio è un caso isolato, forse può essere utile comunque sapere come utilizzare i file musicali già presenti in "libreria".
    alto yamaha
    imboccature/ berg larsen / dukoff
    ance rico / bari

Moderatore L'avatar di Isaak76
    Ora ho capito! è la medesima protezione che Apple una per gli iBooks.
    L'unica soluzione per usarli su altri dispositivi è la conversione ida m4a a mp3 tramite appositi programmi (facendo una veloce ricerca ho trovato questo, Drm media converter).

P.S. Ho visto ora che su Amazon il Sony è tornato in offerta, nero a 129€.
    Soprano: Yamaha Yss-475
    Jody Jazz HR 6*
    Alto: 2 Buescher True Tone '23 & '25 II° Serie
    Selmer Vintage Scroll Shank E (post Soloist)
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Yanagisawa Metal 7
    Baritono: Jupiter Jbs-593Gl
    Bari Esprit

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Citazione Originariamente Scritto da puffosky Visualizza Messaggio
    Ho controllato, in passato ho usato più di un account (ID Apple) per fare acquisti su iTunes.
    Ho esaminato acquisti di 2 miei account diversi: quelli di uno (ID che finisce con @virgilio.it) sono
    riproducibili anche altrove e non protetti; quelli di un altro (ID che finisce con @mac.com) sono protetti da DRM
    e quindi si possono, credo proprio, ascoltare solo su prodotti Apple.
    Io ho l'Apple ID registrato con un account non @mac.com.
    Quando compro i brani da iTunes me li scarica nella cartella di iTunes (in formato *.m4a/AAC), però quei file sono riproducibili anche con VideoLan (tanto per citare un lettore che legge file *.m4a).

Poi li converto tranquillamente con Max: https://sbooth.org/Max/

Posso anche capire la questione dei DRM, ma il fatto di essere costretti ad avere un device connesso a internet per riprodure la musica che compri... mi pare una delle tante politiche "chiuse" di Apple.

https://support.apple.com/en-us/HT201616

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •