Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: PROVA VANDOREN V16 T7 hr su Misty

  1. #1

    PROVA VANDOREN V16 T7 hr su Misty

    Ciao a tutti, ho registrato un breve video per mettere in evidenza (spero) le ottime qualità del becco in questione.
    Un Vandoren V16 t7.
    Chiaramente non lo scopro io, anche se mi stupisco sia così poco usato ad alti livelli.
    Spero che questo video, possa in parte servire a chi cerca la giusta imboccatura. Tra l'altro si trova a prezzi che non richiedono la vendita di un rene
    https://www.youtube.com/watch?v=v4lWEdkhuKA

    Grazie!
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  2. #2
    Ti sento un pò calante quando vai sulle palmari (2:40 circa nel video) e non sento un buon attacco a dinamiche basse sul registro grave (00:40 nel video). Che ancia usi? Forse stai usando un set-up un pò duro per te.
    Per il resto mi piace: il fraseggio è bello, da ballad, pochi fronzoli ma note indovinate. L'orecchio melodico c'è. Darei un'occhiata al rapporto ancia becco perchè secondo me è un pò sbilanciato per il tuo fiato (o è un'ancia troppo dura o un becco troppo aperto).
    Se non ti vuoi muovere da questo set-up devi spingere di più (inteso proprio come pressione della colonna d'aria) evitando i sub-tones e dinamiche basse nel registro grave (perchè ti risulterebbero difficili).
    Spero non ti offenda, sono solo suggerimenti. Chi si prende la briga di registrare va sempre lodato! ;)
    Saluti.
    In data odierna.

    Ste

  3. #3
    Ciao Stefano! No che non mi offendo! Per quanto riguarda l'ancia, per la verità era fin troppo vecchia, in quel punto sono io che ho stretto troppo e ho "tappato" solitamente uso ance medio morbide, sono abituato cosi e mi trovo bene. Credo di aver ussato una 2m in questa registrazione, ma gia mooolto usata. Per il resto farò più attenzione alla prossima
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •