Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: barkley jazz hybrid

  1. #1

    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Tricase (LE); Puglia
    Messaggi
    36

    barkley jazz hybrid

    topo tanto tempo ho finalmente deciso di comprare un nuovo bocchino per il mio sax baritono, la mia intenzione era di acquistare un becco che mi garantisse un bel suono caldo nell'ottava bassa e potenza e pulizia della nota su quella alta. come generei io suono sia blues/ swing che occasionalmente rock. navigando in internet ho scovato un bocchino marchiato Barkley, il modello è il jazz hybrid. praticamente consiste nell'unione di una camera interna in ottone e la finestra in ebanite .in basso lascio un immagine e il collegamento al sito.dato che il venditore non accetta restituzioni vorrei sapere che ne pensate e se qualcuno lo ha già provato vorrei sapere le sue impressioni o solamente se vi sembra un imboccatura idonea per i generi che suono.
    https://hpgmusical.com/boquilha-bark...-hybrid-7.html
    Sax: soprano Lade +Otto Link Tone Edge 6* ;
    contralto Alisee +Selmer s80 C* ;
    baritono Cupid (modello studio)+Selmer s80 C**;
    Akai Ewi 4000s

  2. #2
    Ci sono molteplici incognite a comprare dal Brasile...

    Comunque per quello che costa quel bocchino... trovi una marea di alternative anche in Italia.

    https://www.ebay.it/itm/Barkley-Jazz...8AAOxyQ45Q99AU


    Ho avuto una copia di un Guardala fatta da Junior Barkeley più o meno una decina d'anni fa'.
    Era un bocchino ben fatto... ma all'epoca i costi erano circa un terzo dei costi di oggi...

  3. #3
    Non puoi pretendere chissà che, visti i sax che hai. Anche con dei bei bocchini, non puoi avere prestazioni ottimali. Cambia almeno il sax contralto, prendi un Yamaha. O meglio un vecchio Grassi o Rampone.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Gil68 , per piacere


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  5. #5

    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Tricase (LE); Puglia
    Messaggi
    36
    Si hai ragione gil68, ma al momento necessito di un nuovo becco per il sax baritono. Comunque secondo me anche se si ha un ottimo strumento e non lo si sa suonare è inutile. Per il livello a cui sono io li reputo ancora degli strumenti validi, nel momento in cui arriveranno al loro limite li cambierò
    Sax: soprano Lade +Otto Link Tone Edge 6* ;
    contralto Alisee +Selmer s80 C* ;
    baritono Cupid (modello studio)+Selmer s80 C**;
    Akai Ewi 4000s

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Gil68 , per piacere
    Per piacere no.
    Andrebbero bastonati (almeno a parole) quei "pampuri" che insistono a spingere la vendita di tali strumentini (tutta la filiera: Importatori, rappresentanti e venditori...oppure commercianti del web, come quello là che spinge S-Lade, Ammon o Glaser...dicendo che "sono buoni"... tanto li prepara lui prima della vendita, con tanto di scatola ance Riyin e guantini di cotone...) Un negozio di mia fiducia vendette ad una banda sax Parrot (i...pappagalli...) e dopo poco glieli riportarono, perchè erano ciofeche insuonabili. Li cambiarono con Yamaha, mi pare...spesero ben di più, ma almeno ebbero strumenti come si deve.
    E quelli del negozio, non vollero più avere a che fare coi Parrot e loro rappresentanti...

  7. #7
    Non so cosa ti venga a costare quel Barkley, ma io piuttosto mi orienterei su un Link usato, anche un Super Tone Master

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •