Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Setup di Luis Graziatto

  1. #1

    Setup di Luis Graziatto

    Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla.

    Io sono agli inizi quindi immagino che in ogni caso non sarebbe un setup adatto a me ma seguo da tempo questo coverista e trovo il suo suono molto interessante, in ogni video usa contralti spesso differenti ma trovo quasi sempre lo stesso suono che definirei profondo e simile al tenore (scusate se dico castronerie ma mi viene da definirlo così).

    Sarei curioso di sapere come si può ottenere un suono del genere e se possa essere una correzione con effetti in post produzione del video.

    Ne linko uno qualsiasi dei suoi ma sono tutti simili come suono.

    https://youtu.be/k_ettCQaqWE

    Ciao a tutti

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    Alto: Buescher Aristocrat Serie III 1962
    Tenore: Yamaha YTS 23 1987

  2. #2
    Nel video, lo strumento è un Mark VI europeo.

    Il bocchino è un Selmer Super Session e la legatura è una legatura Selmer monovite.

    Il suo suono è un suono che normalmente i sassofonisti YouTuber devono avere quando fanno smooth jazz.
    Non è un suono profondo.
    Non è simile al suono di un tenore.

    Trovi il suono interessante perchè l'esecuzione del brano è pulita e precisa.
    La qualità della registrazione è piuttosto bassa: c'è un sacco di "clipping"... forse dovuto alla conversione o un non corretto utilizzo di plugin (vedi il compressore).

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    Nel video, lo strumento è un Mark VI europeo.

    Il bocchino è un Selmer Super Session e la legatura è una legatura Selmer monovite.

    Il suo suono è un suono che normalmente i sassofonisti YouTuber devono avere quando fanno smooth jazz.
    Non è un suono profondo.
    Non è simile al suono di un tenore.

    Trovi il suono interessante perchè l'esecuzione del brano è pulita e precisa.
    La qualità della registrazione è piuttosto bassa: c'è un sacco di "clipping"... forse dovuto alla conversione o un non corretto utilizzo di plugin (vedi il compressore).
    Grazie mille tzadik!!
    Molto interessante!

    Buona domenica!

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    Alto: Buescher Aristocrat Serie III 1962
    Tenore: Yamaha YTS 23 1987

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •